X


5 buoni motivi per creare un’app per la tua attività

5 buoni motivi per creare un’app per la tua attività

I dati viaggiano in maniera sempre più smart e non a caso la maggior parte delle ricerche su Google viene effettuata da smartphone.

Sono tanti i motivi per cui avere un’app è ormai indispensabile per le aziendeHai una piccola o media impresa? Un’attività commerciale? Un locale? 

Qualunque sia il tuo business, un’app per smartphone può solo avere lati positivi. Se fino a un po’ di tempo fa avere un sito internet era il traguardo di molti, ora che tutti ne hanno uno, per distinguersi dalla concorrenza l’obiettivo è quello di avere una propria applicazione per smartphone e tablet. Creare un’app per la propria attività è il modo migliore per essere al passo coi tempi e dare una ventata di freschezza al proprio business. Vediamo insieme 5 buoni motivi per sviluppare una propria app

1. Contatto con i clienti

Certamente uno degli obbiettivi delle aziende e delle attività commerciali è quello di allargare il bacino dei propri clienti e avere un buon contatto con loro. L’app serve proprio a questo, ti permette di inviare notifiche push in tempo reale, con notizie, promozioni, eventi. Costituisce un potente strumento di marketing e potrai prevedere anche una chat per un contatto diretto con loro. 

2. Migliorare le vendite

L’app è un ottimo strumento anche per gli e-commerce, un buon modo per vendere i propri prodotti con semplicità e pochi click. E’ possibile anche inviare sconti o creare carte fedeltà per aumentare le vendite

3. Combattere la concorrenza

Chi decide di sviluppare un’app ha al suo arco molte più frecce dei suoi competitor, questo perché ad oggi avere un’applicazione è visto dagli utenti come un plus per le aziende. Chi decide di creare un’app lo fa per dare agli utenti uno strumento studiato per loro. Evidenzia un’attenzione alle moderne tecnologie e un ottimo modo per risultare più autorevoli dei competitor agli occhi dei consumatori. 

4. Una visualizzazione ottimale

L’app consente una visualizzazione ottimale per l’utente e permette di raggiungere il nostro shop online con un solo click. Sono elementi fondamentali per la navigazione da smartphone e gli utenti preferiscono la semplicità.

5. Consolidare il marchio

Uno dei buoni motivi per cui è importante avere un’app è la pubblicità intrinseca che la presenza dell’app sugli store genera nei confronti della nostra azienda. Tra gli utenti vedere l’app dedicata da scaricare genere un moto di fiducia e fedeltà nei confronti di un marchio. Inoltre diventerà un gesto quotidiano aprire l’app sul proprio smartphone.

Vuoi sapere come crearne una? Contattaci!

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa