X


5 motivi per scegliere un cms proprietario per il tuo sito web

5 motivi per scegliere un cms proprietario per il tuo sito web

L’importanza di un sito web passa attraverso la semplicità di gestione e per le imprese deve essere come un abito cucito su misura

Quando le aziende o più in generale le attività commerciali decidono di costruire il proprio sito internet, la prima scelta da prendere in considerazione è quella del CMS ovvero il Content Management System (Sistema di Gestione dei Contenuti), cioè quell’applicativo web che ci farà gestire tutte le funzioni del sito. Sotto questo aspetto esistono varie soluzioni come quelle open source tipo Joomla o Wordpress e i cms proprietari. Vedremo ora i 5 motivi per i quali è importante scegliere una soluzione proprietaria.

1. La sicurezza è un aspetto che ha un peso importante quando si decide di creare un sito internet soprattutto se parliamo di e-commerce. Grazie ad un cms proprietario è possibile personalizzare il grado di sicurezza mediante soluzioni studiate ad hoc per il proprio sito, a differenza delle soluzioni open source che per loro natura non hanno segreti nemmeno per gli hacker. 
2. La personalizzazione è un elemento imprescindibile per le imprese che vogliono costruire la propria presenza in rete. Imprimere il proprio segno distintivo nel web è possibile solo grazie ad una significativa personalizzazione del sito. Grazie al cms proprietario, il sito verrà progettato sulla base delle specifiche necessità per mettere in risalto i punti di forza dell’azienda committente.
3. Gli aggiornamenti sono una delle caratteristiche principali del cms proprietario che viene costantemente aggiornato e adattato alle singole esigenze. Rispetto agli Open Source, esso permette di sviluppare funzionalità e caratteristiche in base al settore di riferimento e ai cambiamenti costanti dei motori di ricerca, come ad esempio gli aggiornamenti dell'algoritmo di Google.
4. Oggi non basta più avere il sito ma è necessario che esso sia ben posizionato sui motori di ricerca. Pertanto le caratteristiche SEO friendly e responsive sono imprescinbili. Il CMS proprietario è progettato, costruito ed ottimizzato per rispondere ai più alti standard. Nessun plugin da implementare, nessun lavoro aggiuntivo per rendere il Sito Web in linea con tutti i canoni SEO e responsive.
5. Semplicità è la parola chiave di un sito web di oggi. Ovvero deve rispondere sempre ad una logica di versatilità e semplicità di utilizzo sia per quanto riguarda l’utenza sia dal punto di vista della gestione interna dei contenuti. Grazie ad un cms proprietario è possibile creare i contenuti del proprio sito con pochi click anche senza avere necessariamente competenze informatiche.

Contattaci per maggiori informazioni.

Richiedi il Check Up

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa