X


Link Building: i passi fondamentali per una strategia di successo

Link Building: i passi fondamentali per una strategia di successo

Una delle domande che spesso vengono poste da chi investe nel SEO è “quanto tempo ci vuole per ottenere risultati?”. Dare una risposta a questa domanda è sempre difficile, in quanto i risultati dipendono da tanti fattori e chi lavora in questo ambito sa che gli sforzi non vengono ripagati sul breve periodo ma le migliorie sul posizionamento nei motori di ricerca sono visibili solo dopo un ragionevole lasso di tempo.

Ciò che sappiamo è che di solito tutte le attività svolte sul lungo periodo hanno risultati più duraturi pertanto occorre avere pazienza e svolgere il proprio lavoro con costanza. Uno dei compiti che più risultano produttivi nell’ambito web marketing è il link building, ovvero creare una rete di relazioni con altri siti a suon di link che puntano al nostro sito. Questa attività è le sue regole che vanno rispettate.

Innanzitutto occorre individuare le risorse che si occuperanno di strutturare la strategia di link building, ovvero un’agenzia esterna che curerà in maniera professionale questo aspetto, oppure una risorsa interna all’azienda che sia appositamente formata a tal fine. Il passo successivo è convincere siti autorevoli a condividere il nostro link, attraverso un’email che spieghi perché gli altri siti dovrebbero prendere in considerazione la nostra richiesta, ovvero vederci come una risorsa che possa rappresentare un valore aggiunto anche per la loro autorevolezza.

Proporre la nostra azienda attraverso un’infografica potrebbe incuriosire e le immagini se ben fatte sono sempre efficaci e possono invogliare a pubblicarle sul proprio sito. Infine puntare sui contenuti di qualità, completi e interessanti è un biglietto da visita molto importante che può spingere a condividere il nostro link. Curare le pubbliche relazioni è quindi fondamentale in questa attività e non bisogna avere mai troppa fretta o perdere la pazienza se non si ottengono i risultati sperati nel breve periodo.

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

13+20=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa