X


Gli aspetti SEO che spesso vengono trascurati

Gli aspetti SEO che spesso vengono trascurati

Come sa chi si occupa di web marketing sono tanti gli aspetti del SEO che vanno tenuti in considerazione per poter ottenere risultati soddisfacenti e anche se si pensa di aver fatto tutto nel migliore dei modi non è detto che i proprio sforzi vengano premiati. A dirla così sembra tutto molto frustrante ci sono alcuni aspetti anche molto tecnici che non tutti curano. 

Interazione social media
Le pagine social sono importanti per la loro possibilità di dare risonanza al proprio marchio ma non basta postare contenuti, bisogna anche capire quante persone stanno condividendo i contenuti e quanti utenti interagiscono con essi. Questi dati costituiscono il livello di viralità del sito ed è un indicatore di successo SEO. I like, i commendi e le condivisioni sono un buon metro di misura per capire qual è il bacino di utenza che apprezza il marchio. Per tenere sotto controllo questi numeri oltre alle statistiche delle pagine social c'è anche Quicksprout (https://www.quicksprout.com/) un sito che fa una panoramica della risonanza del proprio sito sui social. 

Interazione col sito
Le sessioni che gli utenti dedicano ad un sito offrono tanti spunti di valutazione. La sessione non è solo la visita ma è tutto ciò che gli utenti effettuano durante la visita, ovvero il tempo di permanenza, i click sulle varie sezioni, le transazioni e-commerce, ma anche il passaggio stesso del mouse sulle varie aree della pagina. Tutti questi dati contribuiscono a capire quale sia il traffico del sito. Per avere un quadro generale di questi aspetti ci viene in aiuto Google Analytics (https://www.google.it/analytics/).

Frequenza di rimbalzo
Per frequenza di rimbalzo si intende quella percentuale di visite che non vanno oltre la pagina iniziale prima di uscire da un sito. Un sito con un'alta frequenza di rimbalzo è un sito poco visitato, quindi più è bassa la frequenza di rimbalzo più il motore di ricerca considera il sito affidabile offrendogli un buon posizionamento. Anche questo aspetto si cura, tenendo conto di tanti fattori come l'interesse dei contenuti ma anche la buona grafica, l'ottima user experience, e altro. Il dato riferito al proprio sito viene offerto anch'esso da Google Analytics e rappresenta un buon indice di gradimento del sito.

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

0+19=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa