X


Guadagnare online è facile? Quali opportunità offre un lavoro serio da casa?

Guadagnare online è facile? Quali opportunità offre un lavoro serio da casa?

Un lavoro serio da casa è possibile? Sì, per fortuna: e guadagnare online è una delle tante opzioni che si hanno a disposizione per provare a raggiungere questo obiettivo.

Guadagnare con la pubblicità grazie ai video su Youtube, per esempio, permette di godere di un’entrata che cresce sempre di più con il passare del tempo con l’aumentare delle visualizzazioni.

Ma altre strade che si possono percorrere prevedono di guadagnare con affiliazioni, ottenendo un incasso ogni volta che una persona si iscrive a un servizio o compra un prodotto che ha raggiunto attraverso un link, o di guadagnare con il blog, magari grazie alla pubblicazione di post che servono a sponsorizzare una particolare attività.

Come si diventa influencer

Guadagnare con Youtube, quindi, non è la sola opportunità a disposizione di chi vuol sfruttare le potenzialità della Rete per arricchirsi o comunque arrotondare uno stipendio. E perché non diventare influencer? Anche questa è una possibilità che merita di essere presa in considerazione con la massima attenzione. Ovviamente per diventare influencer Instagram non è sufficiente pubblicare qualche foto sperando che migliaia di follower giungano come per magia, ma è indispensabile una strategia accurata che si basi anche sulla corretta identificazione del target che si prevede di raggiungere.

Lavorare da casa, insomma, vuol dire avere la comodità di non dover raggiungere tutti i giorni un negozio o un ufficio, ma richiede in ogni caso impegno e costanza. Il lavoro online si basa su una meticolosa programmazione dei passi da compiere, per esempio nella prospettiva di un calendario editoriale.

Quanto si guadagna

Ma qual è il guadagno che un lavoro da casa serio permette di ottenere? Ovviamente non esiste una risposta univoca a questa domanda, perché dipende tutto dal tipo di lavoro online da casa che si svolge e da quanto tempo si dedica a questa attività. Il secondo lavoro da casa può essere un modo per avere qualche centinaio di euro in più al mese, ma con la giusta strategia si può arrivare anche a migliaia di euro alla settimana.

D’altro canto lavorare con Internet può significare anche dedicarsi alla creazione di siti web, alla programmazione o alla costruzione di e-commerce. In qualunque caso, è fondamentale lavorare da casa seriamente, perché non si diventa youtuber o influencer di successo dall’oggi al domani. I lavori da 5000 euro al mese esistono ma bisogna saperseli guadagnare.

Quali sono le idee più interessanti

E allora, quali sono le idee per lavorare da casa migliori per guadagnare online? Partendo dal presupposto che si desideri cercare un lavoro online serio, si può decidere di promuovere una serie di articoli in affiliazione, sul proprio blog o nei video che si realizzano e si pubblicano su Youtube. Certo, chi vuol scoprire come guadagnare soldi a 14 anni o come guadagnare soldi a 15 anni deve trovare un’idea davvero vincente e innovativa: non che sia impossibile, specialmente se si è in grado di identificare una nicchia ben precisa a cui rivolgersi.

Vendere e vendere (ma anche… vendere)

Un secondo lavoro per arrotondare e ottenere un guadagno extra potrebbe consistere nel realizzare degli oggetti casalinghi e poi venderli su Internet: di piattaforme che si possono utilizzare a questo scopo ce ne sono un sacco, da Kijiji e eBay, anche se forse una delle più celebri è Etsy. Chi vuol sapere cosa fare su Internet sarà interessato a scoprire che è possibile far soldi anche rispondendo ai sondaggi online, ottenendo o contanti o buoni Amazon, ma anche ricariche telefoniche o buoni sconto.

Si può anche guadagnare guardando video, ma in questo caso gli introiti sono piuttosto ridotti, mentre tra i lavori da casa sicuri c’è la scrittura di un ebook, da mettere in vendita, ovviamente, online. Per avere successo, però, è necessario avere una certa esperienza in un dato settore.

Aprire un e-commerce conviene?

Qualcuno potrebbe annoverare fra i lavori da svolgere a casa anche l’apertura e la gestione di un e-commerce, ma in questo caso si ha a che fare con un progetto molto impegnativo, anche dal punto di vista della burocrazia. A quel punto, meglio provare a guadagnare con un sito, proponendosi come creatori di contenuti testuali, ma anche di foto e video
Magari all’inizio si riuscirà a guadagnare 50 euro al giorno, poi con il tempo si passerà a guadagnare 100 euro al giorno e così via con il passare del tempo, accrescendo sempre di più gli introiti. Vale la pena di specializzarsi anche nell’influencer marketing, che è sì una moda ma anche un fenomeno molto concreto, destinato a generare risultati molto significativi se sfruttato nella maniera più appropriata.

Come si vede, le opzioni tra cui scegliere sono molteplici, e a questo punto non resta che visitare i servizi di www.sharetips.app per cogliere tutte le opportunità offerte dalla Rete.

Hai un'Azienda o sei un professionista?

Hai un'Azienda o sei un professionista?

Desideri creare una reputazione positiva online?

Scopri come potrai far parlare bene di te i tuoi clienti grazie a SHAREtips

Sei un influencer?

Sei un influencer?

Utilizzi i canali social? Facebook, Instagram, YouTube o scrivi su dei Blog?

Sai quanto potresti guadagnare online e crearti una rendita aiutando le Aziende a creare una pubblicità virale online?

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

6+9=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa