X


I 5 motivi per cui è importante creare un'app aziendale

I 5 motivi per cui è importante creare un'app aziendale

Distinguersi nel mercato è diventata oggi una delle priorità per le aziende che vogliono emergere rispetto ai competitor. Avere un'app mobile è una soluzione. 

Oggi avere un sito internet è la base per ogni tipologia di business. Farsi conoscere e raggiungere più clienti possibili è alla base di ogni strategia di marketing e il web può dare una grande mano. Ma per dare un segnale diverso ai propri clienti, decidere di creare un'app è una scelta che ripaga per almeno 5 motivi:

1. E' possibile comunicare direttamente

E' provato che le applicazioni per smartphone sono molto più rapide e dirette nel dialogo con il cliente. Il coinvolgimento che creano è sicuramente più personale di un semplice sito. E in più è possibile comunicare il lancio di nuovi prodotti o servizi o offerte professionali direttamente con una notifica push. 

2. L'app fa vendere di più del sito internet

La maggior parte delle ricerche su web vengono fatte via smartphone così come gli acquisti online, per questo dare la possibilità ai potenziali clienti di raggiungere con un solo click il nostro shop è fondamentale. La facilità di navigazione delle app è infatti un ottimo modo per invitare l'utente ad acquistare con semplicità. 

3. Aumentare la fedeltà dei clienti

Costruire un rapporto di fedeltà con i clienti è ciò che cercano di fare un po' tutte le imprese e in questo processo le app costituiscono uno strumento indispensabile. Avere sempre a portata di mano tutte le informazioni sui prodotti e conoscere subito i nuovi prodotti e servizi offerti costruisce col tempo una familiarità con l'utente. 

4. Un simbolo di distinzione 

Come dicevamo all'inizio se quasi tutte le aziende hanno un sito internet, non tutte ancora hanno un'app e questo attirerebbe sicuramente attenzione sulla tua azienda che dimostrerebbe anche l'impegno assunto nella soddisfazione e nell'attenzione dei propri clienti. Questo innescherebbe col tempo anche il processo di fidelizzazione di cui parlavamo prima. 

5. Il marchio sarà più riconoscibile 

Finora le strategie per promuovere il proprio marchio sono sempre state legate al mondo pubblicitario dalla cartellonistica fino ad arrivare al social media marketing. Rendere un marchio riconoscibile è traguardo di molte aziende e nella globalizzazione di oggi è sempre più difficile. Le app per dispositivi mobili riservano anche questa potenzialità in quanto gli stessi annunci pubblicitari se combinati con un'app coinvolgente possono costituire un balzo di notorietà per il marchio.

 

Vuoi creare la tua app? Chiedici come fare!

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa