X


Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


Alcuni segreti SEO che non conoscevi

Per rendere il tuo sito visibile in prima pagina nelle ricerche di Google è necessario tenere presente alcuni fattori generali SEO che tutti conoscono ma anche alcuni aspetti segreti che potrebbero fare la differenza. Questo articolo illustra alcuni segreti SEO che possono aiutare i contenuti del tuo sito a raggiungere ottime posizioni su Google. E’ necessario creare contenuti per persone che possono darti link. Il link building non è una tecnica morta, ma nonostante alcune ...


SEO: primi su Google ma con soddisfazione degli utenti

Google nel corso della sua esistenza ha ottimizzato il proprio algoritmo con nuove regole che hanno modificato le tecniche SEO, ma tralasciando i tecnicismi con i quali chi si occupa di SEO ha a che fare ogni giorno, l’aspetto più importante è sicuramente la soddisfazione degli utenti. Per questo anche Google ha sempre mantenuto un occhio di riguardo per tutti quegli elementi che rendono la navigazione all’interno di un sito fruttuosa per chi naviga. Se pensate di raggiungere ...


Tecniche SEO: gli errori più comuni da evitare

Nella promozione dei siti web, l'ottimizzazione delle ricerche organiche sui motori di ricerca è fondamentale. Le tecniche come sappiamo sono innumerevoli ma accanto alle best practice, chiamate anche White Hat Seo, ovvero le tecniche lecite e utili, ci sono anche le worst practice (Black Hat Seo) rappresentate da metodi illeciti e ingannevoli, che grazie all'evoluzione dell'algoritmo di Google vengono interpretate comeweb spam e inevitabilmente penalizzate. Di seguito analizzaremo ...


SEO: istruzioni per l'uso

Per chi ancora non è un vero mago del SEO, ma anche per chi è alla ricerca di sempre nuovi trucchi o consigli, questo articolo vi darà lo spunto per alcune best practices in questo ambito. Come ben sappiamo le informazioni sono la base di ogni attività SEO, a queste occorre unire una coerente struttura della navigazione. I contenuti pertanto devono essere organizzati in modo chiaro e facile per la fruizione degli utenti, e di conseguenza anche la struttura del sito dovrà ...


I meandri del SEO: sfatiamo i falsi miti

Chi si occupa di web marketing sa cosa sia e di cosa si occupa il SEO, ma non tutti sono in grado di spiegarlo a chi non mastica questi termini. SEO vuol dire navigare nel mare delle ricerche sapendo come tenere il timone della propria nave. Il SEO è in sostanza uno strumento di vendita che si basa sulla classica logica della domanda e dell'offerta. Il faro è il cliente e i motori di ricerca preferiscono quei siti che sono capaci di fornire risposte semplici, rapide e utili. Il ...


Il nuovo algoritmo di Google: più attenzione al mobile

Lo scorso maggio Google ha apportato alcune modifiche al suo algoritmo e come aveva già anticipato nei mesi precedenti, l’attenzione al mobile rispetto al desktop si concretizza sempre di più. C’è chi lo chiama MobileGeddon, fondendo le due parole Mobile e Armageddon, come una sorta di rivoluzione della navigazione sempre più sbilanciata a favore dei dispositivi mobili come smartphone e tablet. Come ben sappiamo e come abbiamo già detto più ...


Gli aspetti SEO che spesso vengono trascurati

Come sa chi si occupa di web marketing sono tanti gli aspetti del SEO che vanno tenuti in considerazione per poter ottenere risultati soddisfacenti e anche se si pensa di aver fatto tutto nel migliore dei modi non è detto che i proprio sforzi vengano premiati. A dirla così sembra tutto molto frustrante ci sono alcuni aspetti anche molto tecnici che non tutti curano.  Interazione social media Le pagine social sono importanti per la loro possibilità di dare risonanza al ...


I dati SEO da tenere sempre sotto controllo

Migliorare la visibilità del proprio sito è il traguardo inseguito da tutti coloro che vivono di web marketing. Oggi i dati e le informazioni che occorre tenere sotto controllo sono davvero tanti. Le statistiche sotto forma di grafici, diagrammi e percentuali sono spesso dispersive soprattutto per chi non è un vero web analytics specialist. Per questo bisogna capire quali sono i dati più importanti da tenere sotto controllo.  Domain Authority L'autorità ...


Social media: un asset cruciale nelle strategie di marketing

Promuovere la propria attività non è mai stato un compito facile. Fortunatamente lo sviluppo dei social media e di alcuni tool negli ultimi anni sta guidando non solo l’introduzione delle aziende nel mondo dei social ma anche il loro coinvolgimento nel mercato di riferimento. Oggi le aziende possono interagire con i loro clienti più velocemente e i risultati si vedono. Tutto questo accade anche grazie ai social media.  Per iniziare a studiare una campagna di social ...


I tre migliori metodi per selezionare le giuste keyword

Per fare in modo che i motori di ricerca analizzino le tue pagine in maniera accurata simulando le ricerche degli utenti, i contenuti devono essere rilevanti e le parole chiave devono essere utili a questo scopo. Per trovare e determinare quali parole chiave possono fare ottenere importanti risultati al tuo brand è necessaria una piccola ricerca. Di seguito analizzeremo i tre migliori metodi da usare.  Target audience Più le tue keyword sono strettamente legate alle ricerche ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

19+0=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa