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Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


I meandri del SEO: sfatiamo i falsi miti

Chi si occupa di web marketing sa cosa sia e di cosa si occupa il SEO, ma non tutti sono in grado di spiegarlo a chi non mastica questi termini. SEO vuol dire navigare nel mare delle ricerche sapendo come tenere il timone della propria nave. Il SEO è in sostanza uno strumento di vendita che si basa sulla classica logica della domanda e dell'offerta. Il faro è il cliente e i motori di ricerca preferiscono quei siti che sono capaci di fornire risposte semplici, rapide e utili. Il ...


Il nuovo algoritmo di Google: più attenzione al mobile

Lo scorso maggio Google ha apportato alcune modifiche al suo algoritmo e come aveva già anticipato nei mesi precedenti, l’attenzione al mobile rispetto al desktop si concretizza sempre di più. C’è chi lo chiama MobileGeddon, fondendo le due parole Mobile e Armageddon, come una sorta di rivoluzione della navigazione sempre più sbilanciata a favore dei dispositivi mobili come smartphone e tablet. Come ben sappiamo e come abbiamo già detto più ...


Gli aspetti SEO che spesso vengono trascurati

Come sa chi si occupa di web marketing sono tanti gli aspetti del SEO che vanno tenuti in considerazione per poter ottenere risultati soddisfacenti e anche se si pensa di aver fatto tutto nel migliore dei modi non è detto che i proprio sforzi vengano premiati. A dirla così sembra tutto molto frustrante ci sono alcuni aspetti anche molto tecnici che non tutti curano.  Interazione social media Le pagine social sono importanti per la loro possibilità di dare risonanza al ...


I dati SEO da tenere sempre sotto controllo

Migliorare la visibilità del proprio sito è il traguardo inseguito da tutti coloro che vivono di web marketing. Oggi i dati e le informazioni che occorre tenere sotto controllo sono davvero tanti. Le statistiche sotto forma di grafici, diagrammi e percentuali sono spesso dispersive soprattutto per chi non è un vero web analytics specialist. Per questo bisogna capire quali sono i dati più importanti da tenere sotto controllo.  Domain Authority L'autorità ...


Social media: un asset cruciale nelle strategie di marketing

Promuovere la propria attività non è mai stato un compito facile. Fortunatamente lo sviluppo dei social media e di alcuni tool negli ultimi anni sta guidando non solo l’introduzione delle aziende nel mondo dei social ma anche il loro coinvolgimento nel mercato di riferimento. Oggi le aziende possono interagire con i loro clienti più velocemente e i risultati si vedono. Tutto questo accade anche grazie ai social media.  Per iniziare a studiare una campagna di social ...


I tre migliori metodi per selezionare le giuste keyword

Per fare in modo che i motori di ricerca analizzino le tue pagine in maniera accurata simulando le ricerche degli utenti, i contenuti devono essere rilevanti e le parole chiave devono essere utili a questo scopo. Per trovare e determinare quali parole chiave possono fare ottenere importanti risultati al tuo brand è necessaria una piccola ricerca. Di seguito analizzeremo i tre migliori metodi da usare.  Target audience Più le tue keyword sono strettamente legate alle ricerche ...


Come definire una corretta strategia SEO

Si potrebbe dire che le vie del SEO sono infinite, questo perché in base ai dati in possesso e ai risultati che si vogliono ottenere, le soluzioni sono tantissime. Non esiste quindi una strategia SEO universale ma dipende dalla meta che si vuole raggiungere e in quale settore si sta operando, in certi casi infatti i backlink sono utili, in altri bisogna attuare politiche di social media marketing. La strada migliore è quella che tiene conto di tutti gli attori in gioco e ovviamente ...


Aumentare la popolarità del brand attraverso i social network

I social network continuano ad avere un enorme impatto sul modo in cui le aziende utilizzano gli strumenti di marketing. Da quando si è capito che Facebook e Twitter potessero rappresentare opportunità per raggiungere più clienti, le aziende hanno dedicato parte del loro budget al social media marketing. Oggi questo aspetto è sempre più consolidato nel marketing delle aziende.  Facebook  Il più importante social network non è più ...


6 sfide del mondo del web marketing e come vincerle

Ogni esperto di marketing deve misurarsi costantemente con molte sfide, specialmente oggi che le tattiche e gli sviluppi del marketing sono in continua evoluzione. Negli anni 80 e 90 quando il mondo del marketing iniziava a cambiare, il focus è slittato dalle semplici idee ad altre questioni guidate dai numeri come l'efficienza di targeting e il ritorno di investimento. Da allora il marketing nel 21° secolo è cambiato ancora, diventando più mobile, social e connesso.  Chi ...


Aumentare la popolarità del brand attraverso un blog

Il brand reputation management ovvero acquistare e aumentare la popolarità del proprio brand online non consiste semplicemente nel descrivere i propri prodotti o servizi ai propri clienti fino alla nausea, e neanche inondare i propri utenti con pubblicità senza fine. Per raggiungere e conquistare un target di utenti occorre presentare la propria azienda come un soggetto che possa fornire informazioni anche al di fuori del prodotto che si vende; occorre insomma trovare qualcosa che consenta ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

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