X


Semplici passaggi per rendere il tuo sito internet più produttivo

Semplici passaggi per rendere il tuo sito internet più produttivo

Il conversion rate nell'ambito del web marketing è quella percentuale di visitatori unici che navigando nel sito effettuano una determinata operazione desiderata o trovano l'informazione che stavano cercando. Se gli utenti trovano nel nostro sito ciò che cercano senza troppi link o passaggi avremmo fatto un buon lavoro. Per raggiungere questo obbiettivo bisogna tenere sempre presente i bisogni dei potenziali utenti. Questi consigli possono fare al caso vostro: 

  • Una facile "call to action" è indispensabile. Con questa definizione si intende l'operazione finale che l'utente desidera effettuare, ovvero nel caso in cui un cliente voglia acquistare un oggetto sul nostro sito o ottenere una determinata informazione, egli dovrà essere in grado di farlo nella maniera più semplice possibile. L'operazione desiderata dovrà essere possibile nel range di 2 o 3 click dall'homepage. 
  • Occorre coinvolgere l'utente, ovvero informarlo e incuriosirlo con contenuti e media, come ad esempio video pertinenti con l'informazione offerta. In questo caso bisogna offrire un valore, ovvero fornire un contenuto di qualità che però risponda anche alle esigenze effettive dell'utente. Questo significa dare tutte le informazioni necessarie che un utente potrebbe richiedere. 
  • Il contento deve essere sempre aggiornato. I motori di ricerca infatti analizzano la freschezza delle nostre informazioni e la premiano, pertanto sarebbe utile aggiornare i contenuti ogni 3 o 6 mesi. Il contenuto dovrà ovviamente essere sempre unico e mai copiato dalla rete. 
  • Offrire nuove pagine con nuove informazioni aiuta il nostro sito a diventare più autorevole nel nostro settore e aumenterà il traffico verso di noi anche da parte degli utenti che cercano frasi specifiche e non solo parole chiave. 
  • Le long-tail phrases ovvero ricerche di più più parole chiave (di solito 3 o 4 parole) sono da tenere bene in considerazione. Questo tipo di ricerche specifiche convertono molto bene il traffico verso un determinato sito che offre proprio quel tipo di informazione richiesta dall'utente. Se riusciamo a canalizzare il traffico degli utenti che ricercano una determinata frase domineremo anche il ranking di ricerca. Per fare questo occorre tenere ben presente alla base le singole parole chiave, valutandone le possibili combinazioni. Sono proprio le combinazioni di parole che rendono la ricerca dell'utente più reale proprio perchè più specifica.

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

0+19=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa