Il sito web non è più un biglietto da visita digitale, non solo un sito vetrina. Sempre più spesso è uno strumento di comunicazione completo e di web marketing che consente di fare molte cose.
- Acquisizione clienti
- Fidelizzazione
- Aumento dello scontrino medio
- Vendita prodotti
- Customer Care
- ...E tante altre oltre a queste
Prima di fare tutte queste cose meravigliose, è necessario mettere in atto due fondamenti semplici e basilari:
- Il sito deve essere trovato. Perché ciò avvenga deve essere posizionato sui motori di ricerca con le parole chiave definite. Se non si è nella prima pagina, il sito non porta nuovi contatti quindi non ha utilità.
- Una volta che il sito web, e-commerce o portale web venga trovato, ha la funzione di trattenere il navigatore e stimolando l’azione ha fatto il primo fondamentale passo per trasformarlo in cliente. In poche parole deve convertire, frase che sicuramente è molto utilizzata, ma di cui spesso si ignora il valore profondo.
Questi due punti sono fondamentali, e viaggiano assieme: senza avere raggiunto questi due obiettivi un sito web NON È: NON È perché non è visibile e NON È perché non da risultati.
In questo breve webinar, assieme ad altri professionisti desideriamo fornirvi le basi concettuali per i tre passaggi che consentono di rendere efficace un sito web: Programmazione, strategia e contenuti, formazione. Sono tre passaggi fondamentali che attivati insieme creano quella sinergia che può determinare l’efficacia della vostra comunicazione digitale.