X


ALPS: il tool che predice il nostro ranking su Google

ALPS: il tool che predice il nostro ranking su Google

La società americana iQuanti, attiva da anni nella programmazione di soluzioni per campagne SEO, ha annunciato un nuovo rivoluzionario software che si chiama ALPS e che è in grado di offrire una vera e propria simulazione dell’ottimizzazione SEO di un sito. Questa nuova piattaforma usa algoritmi che predicono la posizione di ranking basandosi su determinate keyword e altri parametri.

Si tratta di un progetto rivoluzionario che è davvero utilissimo per tutti coloro che lavorano nel digital marketing, per testare diverse soluzioni SEO e scegliere in che direzione impiegare le proprie risorse. Rispetto agli altri tool che dicono solo qual è il traffico generato da determinate keyword e forniscono keyword alternative ed eventuali strategie, ALPS mette in piedi una vera e propria simulazione che si basa su dati reali analizzando le parole chiave e altri metadata per predire il traffico generato.

In questo modo chi lavora nel SEO sarà aiutato nel capire cosa dovrà cambiare nella propria strategia, dai contenuti, al link building, ecc. ALPS tiene conto di 105 variabili e si basa per ora su 15000 parole mostrando i primi 50 risultati per ogni parola chiave. Questo processo aiuterà i marchi ad analizzare ogni keyword per determinare dove una parola proietterà il sito, perché quella posizione, cosa usano le altre compagnie e dove vengono posizionate, e perché una determinata parola posiziona un nostro competitor in una posizione più alta rispetto alla nostra. E’ possibile pertanto effettuare una serie di test utilissimi per non perdere tempo e soldi nella strategia SEO sbagliata. 

http://www.iquanti.com/digital-marketing-and-seo-tools/alps-seo-management-tool/

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci