X


Posizionamento sui Motori di Ricerca, SEO

Internet è un mondo ricco di opportunità, ma per poterle sfruttare a pieno occorre conoscere tutte le regole che lo governano. Per ottenere visibilità sul web oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche che consentono a un sito di essere ai primi posti nel ranking dei motori di ricerca.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base non bastano per ottenere risultati, e le tecniche che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete. Per questo occorre conoscere giorno dopo giorno i nuovi tool, i metodi e i segreti utili per cavalcare l’onda dei mutamenti della rete.

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google? Cerchi un tool che ti consenta di tenere sotto controllo le prestazioni della tua pagina web? Vuoi scoprire i segreti dell’e-commerce? Su Seo Magazine troverai ogni settimana notizie, articoli e guide utili e interessanti che spiegano tutte le novità del SEO, del web design, dell’e-commerce e tanto altro.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. rende visibile la Vostra Azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della Vostra Azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti. Avere un posizionamento sui motori di ricerca relativo alla vostra città o a livello nazionale o internazionale, significa avere nuovi Clienti da internet. L'indicizzazione produce così un aumento di fatturato anche in periodi difficili. L'indicizzazione non implica campagne di Google Adwords ma è dovuto al codice di programmazione con il quale il progetto viene realizzato. Una volta che il sito viene indicizzato, è necessario che sia intuitivo e professionale.


Vuoi ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca? Affidati al SEO

Essere al primo posto dei risultati della ricerca organica di Google è per molti un sogno, ma non fanno nulla per realizzarlo. Scopriamone insieme alcuni segreti. Chiunque naviga quotidianamente su internet noterà che in determinati ambiti, alcuni siti occupano sempre le prime posizioni dei risultati di Google. Ma è bene sottolineare che tale risultato non è permanente e alla base vi è sempre una strategia SEO. Si tratta di una determinata serie di operazioni ...


Cosa occorre per avviare una campagna SEO?

Il posizionamento dei siti web sui primi posti dei motori di ricerca è un po’ come la corsa all’oro del Nord America nel XIX secolo. Bisogna conoscere la meta per raggiungerla prima degli altri. Scalare il ranking di Google è l’ambizione di molti e occorre conoscerne il funzionamento per raggiungere il risultato. Per questo motivo è necessario partire da una base di conoscenza utile ad evitare che i nostri sforzi siano vani. Per prima cosa quindi bisogna ...


Perché è importante puntare sulle opportunità del SEO locale?

Google negli ultimi anni ha reso i risultati delle nostre ricerche sempre più personalizzati. A dirlo sono le statistiche e chi lavora come seo manager lo sa bene.  Grazie all’introduzione di Google Business, il luogo dal quale noi effettueremo la ricerca, detterà quali sono i risultati che potenzialmente saranno più adatti a noi. Se ad esempio cerchiamo “take away cinese”, Google ci indicherà i primi tre ristoranti cinesi delle nostre vicinanze ...


SEO e geolocalizzazione: sempre più competività con efficacia

Sempre meno risultati visibili geolocalizzati su Google: da 7 a 3. Cambiamento che obbliga alle aziende di essere maggiormente competitivi con la strategia di Local SEO. Col web marketing si possono ottenere posizionamento nei risultati di ricerca google anche localmente, ma con sempre più impegno visto il calo di posizioni locali nella SERP globale. In passato vi erano 7 attività locali, ora solo 3. Le attività sono quindi sempre più interessate ad essere fra ...


Posizionamento del sito web: Aspetti fondamentali da considerare per renderlo efficace e duraturo nel tempo

Quando si parla di aumentare la visibilità sui motori di ricerca del sito web, si intende in pratica di avere più clienti e maggiori vendite. I più importanti fra gli aspetti della SEO sono focalizzati per aiutare il sito web ad aumentare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Visibilità sui motori di ricerca e sito internet sono collegati dal termine SEO. Ma cosa si intende nello specifico? SEO (Search Engine Optimization) include tutte le ...


Start-up e Giovani imprese: 5 fondamentali regole da seguire

Start-up e giovani imprese, cercano nel web l'opportunità di crescita senza conoscere le regole del gioco. Regole base, come per esempio "contenuti di qualità" per i visitatori, non passeranno mai di moda. Ma scopriamo assieme, come per esempio un sito di informazione molto seguito, è diventato autorevole. Per diventare un sito autorevole agli occhi degli utenti, soprattutto in fase iniziale, non aveva a disposizione un budget importante da investire in web marketing, ...


5 punti di forza della SEO

Comprendere quali opportunità possono essere raggiunte grazie alla SEO  non è immediato, ma è certo che la SEO è un’attività importante per tutte le attività. Questi sono i 5 punti di forza di cui  desideriamo trattare relativi alle tecniche SEO. 1. SEO e crescita cumulativa Uno dei principali punti di forza della SEO è che comunicando con il mondo del marketing inbound consente la possibilità di una crescita costante e ...


Machine Learning: come cambierà la SEO

Gli algoritmi di ricerca si stanno sempre più perfezionando e i computer hanno già da tempo iniziato a imparare autonomamente a migliorare i loro compiti. Se questo processo fino a qualche anno fa sembrava solo fantascienza, oggi è tutto possibile, basti pensare che gli algoritmi di Google vengono aggiornati 500 volte l’anno, o meglio vengono aggiornati. Ma non occorre spaventarsi perché le regole SEO su cui essi si basano rimangono le stesse. Il consiglio per un ...


Quanta innovazione c'è nel settore SEO?

L'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è stata un campo a sé stante nella comunità di marketing negli ultimi due decenni. Ma in un mondo in cui la maggior parte delle industrie risponde costantemente a nuovi cicli di innovazione e in un settore con un focus tecnologico, la SEO può sembrare quasi stagnante al confronto. Certo, ci sono spesso nuovi aggiornamenti di Google e nuove piattaforme software da considerare, ma le strategie di base sono molto simili a quelle ...


SEO per aziende e integrazione cross-channel

Nel 2018, sempre più marchi aziendali stanno iniziando a costruire i propri stack tecnologici di marketing. Parallelamente, nell'ultimo anno, abbiamo assistito alla convergenza di contenuti e ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). I marketer intelligenti stanno utilizzando queste tendenze e costruendo strutture di marketing integrate per fornire vantaggi di marketing ben oltre il canale organico. I primi utilizzatori di questi intelligenti framework SEO e dei contenuti stanno implementando ...

Richiedi il Check Up

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa