X


Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


Headers: Siti web e SEO

Quando la H1, H2, H3 e le altre headers sono fondamentali per la SEO e l'ottimizzazione dei contenuti di un sito web per posizionare il sito internet in prima pagina sui motori di ricerca, sempre più spesso vengono dimenticate o sottovalutate. Definizione. Le headers sono i titoli dei paragrafi, che vengono utilizzati per indicare il tema trattato in quel determinato punto del testo. Hanno una grande importanza per la SEO, poiché contribuiscono a definire il topic di un articolo/pagina ...


Un sito che genera traffico è sempre un sito efficace?

Non c'è domanda più legittima in quanto spesso le domande che si pone chi segue il sito in azienda pensa solo ed esclusivamente a quante visite porta il sito web. Ma in effetti il numero di visite interpreta correttamente quanto il sito è efficace? Quando si analizza un sito web, è rilevante verificare la strategia e la comunicazione dell'azienda, il proprio target ed i propri obiettivi. Solo così si potrà avere in mano gli strumenti necessari ...


Sono un professionista: per quale ragione mi serve un sito web?

Questa è una domanda a cui spesso ci si da risposte improvvisate in autonomia pertanto desidero provare a rispondere per fare chiarezza su differenti situazioni e casistiche. Chi è il professionista? Tutti noi ci sentiamo professionisti. Perché no, anche io, ma in effetti non sono un professionista, sono un imprenditore e pertanto non rientro correttamente in questa situazione. Il professionista è colui che necessita una immagine di sé e non della azienda ...


Il tuo sito è in prima pagina? Certo, se cerchi il nome della mia azienda sono primo

Sembra strano, ma ancora oggi il concetto di SEO e del conseguente posizionamento sui motori di ricerca non è facilmente compreso dalla maggior parte delle aziende. Tutti i giorni ho il privilegio di potermi confrontare sia con professionisti del mio settore, che con imprenditori e professionisti che cerchiamo di aiutare guidandoli verso investimenti più efficaci per migliorare la visibilità del proprio sito web. Questi costanti confronti mi consentono di analizzare la situazione ...


Il sito web ed il web marketing all'estero

Quando si ha un sito web e si desidera entrare su mercati esteri è sempre più impegnativo ottenere visibilità in tempi rapidi in quanto si va a competere con tantissime altre aziende (aziende locali che già da anni operano su quel mercato nazionale + altre aziende estere che desiderano entrare in quella specifica nazione per ampliare il proprio bacino di clientela, esattamente come desiderate fare con la vostra azienda), quindi come è importante procedere per ottenere ...


Ottimizzazione sito web: conviene accettare le proposte di ottimizzazione del sito web o conviene rifare il sito già ottimizzato?

Ottimizzazione sito web: contenuti e codice HTML camminano fianco a fianco Sempre più spesso siamo contattati da web agency o SEO specialist che ci propongono l'ottimizzazione del sito web, ma è conviene effettuare l'ottimizzazione del sito web o è meglio la realizzazione di un nuovo sito web?   Analizziamo quali sono le principali problematiche relative alla mancanza di risultati derivati dal posizionamento siti web per poi comprendere quali sono i ...


5 motivi per cui è importante curare la SEO sui siti web

Spiegare il valore di un investimento di tempo e risorse in attività SEO è un compito difficile perché non ha effetti immediati sulla visibilità di un sito nei risultati di ricerca. Ma questi 5 aspetti ne dimostrano l’efficacia. La differenza sostanziale tra SEM e SEO è il fatto che investendo risorse nella prima attività i risultati di una campagna PPC (pay per click) si possono raggiungere rapidamente, ma nel momento in cui smettiamo di investire ...


Come farsi trovare dai clienti grazie alla Seo? Ottimo posizionamento nei Motori di Ricerca con una web agency!

Inizia a raccogliere i tuoi primi clienti da Internet Oggi molte aziende, chi più e chi meno (praticamente tutte), sono dotate di un sito web. Ma se analizziamo bene le statistiche sull'utilizzazione della rete che vengono fornite dalle piattaforme come Google Analytics o Piwik, ci accorgiamo di una notevole differenza tra il numero di pagine visitate. Moltissime persone ormai sanno di cosa si occupa una agenzia web, ma trovare il giusto gestionale per poter realizzare e gestire ...


Come analizzare il proprio sito web?

Per verificare che il tuo sito sia fatto bene verifica le seguenti informazioni: Meta Tags Utilizzo dei titoli e sottotitoli (H1-H6) Link e parametri META TAGS In ogni pagina web, oltre ai contenuti visibili, sono presenti dei contenuti non visibili sulla pagina, ma che ne segnalano i principali argomenti per ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca. Questi sono i meta tags, conosciuti nello specifico come: Meta Title, Meta Keywords e Meta Description. Meta Title E' ...


Perché la SEO interessa tutti gli aspetti del sito?

Le attività necessarie all’indicizzazione di un sito internet interessano sempre di più ogni aspetto del sito stesso. Vediamo nel dettaglio quali e perché. Spesso dopo la realizzazione di un sito non si considera uno degli aspetti fondamentali per far sì che il sito abbia una giusta visibilità, ovvero le strategie SEO. Niente di più sbagliato, perché le attività SEO devono essere sempre integrate negli aspetti strategici, tecnici e ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

7+15=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa