In molti direbbero che per la legge dei grandi numeri, se ho tanti visitatori, ho anche un numero proporzionato di clienti. Parzialmente vero, non così certo, ma soprattutto, per un professionista ed un'azienda è da considerare quanto incidono nel budget marketing di un'azienda i "numerosi" visitatori. Spesso vediamo in agenzia imprenditori che dedicano un determinato budget a Google AdWords o alla pubblicità su Facebook / Instagram, poi quando ci ...
Web Marketing
Il web marketing può aiutare la tua azienda a trovare nuovi clienti online ottimizzando i tuoi investimenti
Il web marketing è un termine molto vago che comprende molte attività inerenti all’internet marketing, cioè alla pubblicità online.
Innanzitutto è importante comprendere che il web marketing non è fatto di regole, ma di attività e strategie SEO consigliate, che vanno poi sperimentate e testate sul campo.
Quando si progetta un piano di web marketing, si definiscono strategie relative alle attività di marketing online con particolare focus sulle attività SEO per ottimizzare i contenuti e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, ma non solo. Fra queste attività troviamo:
- Ottimizzazione per i motori di ricerca;
- Posizionamento Siti Web;
- Marketing dei motori di ricerca (SEM);
- Pubblicità Google Adwords o altre campagne Pay per Click;
- Campagne Banner;
- Programma di affiliazione;
- Conversione visitatori/clienti;
- Account based marketing;
- Differenziazione nei motori di ricerca;
- Marketing di prossimità (Local SEO);
- E-mail marketing;
- Social media marketing;
Perchè il mio sito non porta clienti?
Non tutti gli imprenditori e professionisti sono consapevoli della propria visibilità sul web e quotidianamente verifichiamo questa affermazione attraverso le testimonianze dei nostri clienti. #%202%# E' possibile vedere anche in questa rapida testimonianza di Paola Pederzani, ottico optometrista, titolare di Ottica Castiglione di Bologna, che non era a conoscenza della propria situazione e che nonostante avesse già da anni un sito web, non sapeva quanto ...
Pubblicità e referenze: quando la pubblicità online diventa passaparola
SHAREtips, la community online che ti aiuta a trovare nuovi clienti. SHAREtips è la piattaforma pubblicitaria online che consente ai tuoi clienti di parlare bene della tua azienda. Con SHAREtips, puoi ottenere referenze positive online grazie alla reputazione della tua azienda. Questo ti permetterà di trovare nuovi clienti più facilmente. La comunità SHAREtips è composta da professionisti del settore e da utenti finali alla ricerca di prodotti e servizi di ...
Guadagnare con la pubblicità su internet. Adsense o altre soluzioni per guadagnare con un sito, social e YouTube?
Gli annunci online rappresentano una delle soluzioni a disposizione per fare pubblicità su Internet (dal punto di vista degli inserzionisti) e per guadagnare sul web (dal punto di vista dei siti che pubblicano gli annunci in questione). Ma come guadagnare soldi in questo modo? Una delle prime strade che si possono percorrere a questo scopo è Google AdSense, che rappresenta il circuito pubblicitario di Google. Non serve un limite minimo di visualizzazioni da raggiungere, e le possibilità ...
Semplici consigli per creare una pubblicità efficace e gestire campagne online
Come si fa a creare una pubblicità efficace online? Si tratta di un compito piuttosto elaborato, ma non per questo impossibile da portare a termine, soprattutto se si sa come procedere e si hanno ben chiari in mente gli obiettivi che dovranno essere raggiunti. Quel che è certo è che occorre una progettazione accurata, basata su una pianificazione meticolosa che tenga in considerazione tutti gli aspetti che avranno un’influenza sulla campagna online. Per sapere ...
Artigiani e Web: quando il sito è un importante canale di acquisizione clienti anche per le imprese artigiane
Chi non pensa che il passaparola sia il metodo più efficace per entrare in contatto con un nuovo cliente? Nessuno lo nega, ma non è possibile, nemmeno per le imprese artigiane pensare di incrementare il proprio portafoglio clienti soltanto con il passaparola. Il web offre grandi opportunità, grazie alla presenza online quando vengono cercati prodotti e servizi sui motori di ricerca per tutti coloro che non hanno già un nominativo di fiducia o in quella particolare ...
Guadagnare online e raccogliere coupon sconto da usare su Amazon ed in tanti altri negozi è facile
I coupon Amazon rappresentano un buon modo per risparmiare quando ci si dedica allo shopping online, anche perché hanno il pregio di poter essere utilizzati per una vasta gamma di prodotti e, quindi, per qualunque tipo di acquisto. Ma in che cosa consistono sconti e coupon di questo e-commerce? Si tratta di gift card, vale a dire carte regalo, che sono associate a dei codici. Dopo che i buoni sono stati riscattati, è possibile caricare il credito sull’account personale ...
Guadagnare online è facile? Quali opportunità offre un lavoro serio da casa?
Un lavoro serio da casa è possibile? Sì, per fortuna: e guadagnare online è una delle tante opzioni che si hanno a disposizione per provare a raggiungere questo obiettivo. Guadagnare con la pubblicità grazie ai video su Youtube, per esempio, permette di godere di un’entrata che cresce sempre di più con il passare del tempo con l’aumentare delle visualizzazioni. Ma altre strade che si possono percorrere prevedono di guadagnare con affiliazioni, ...
Il sito web non è solo un biglietto da visita
Sempre più aziende scelgono la strada del sito e-commerce per il proprio sito web, ma anche quando non si desidera vendere online, il sito web può essere molto più che un semplice biglietto da visita e trasformarsi in una completa estensione della propria azienda offrendo opportunità di varia tipologia che con un piccolo impegno in fase iniziale, può diventare il principale strumento per aiutare un’azienda in tanti frangenti. I Propri servizi ...
L’influencer marketing cos’è ? scopri come promuovere con successo la tua attività con influencer, blogger e social media manager
L’influencer marketing è uno strumento a cui vale la pena di ricorrere per promuovere la propria attività con buone probabilità di successo. Grazie a questa soluzione, i marchi hanno numerose opportunità a disposizione per creare la cosiddetta awareness e ottenere nuove vendite sfruttando il lavoro compiuto dai trend-setter, che si tratto di micro-influencer o di celebrità. Ma l’influencer marketing cos’è di preciso? Per capirlo è ...