X


Local SEO


Perché è importante puntare sulle opportunità del SEO locale?

Google negli ultimi anni ha reso i risultati delle nostre ricerche sempre più personalizzati. A dirlo sono le statistiche e chi lavora come seo manager lo sa bene.  Grazie all’introduzione di Google Business, il luogo dal quale noi effettueremo la ricerca, detterà quali sono i risultati che potenzialmente saranno più adatti a noi. Se ad esempio cerchiamo “take away cinese”, Google ci indicherà i primi tre ristoranti cinesi delle nostre vicinanze ...


SEO e geolocalizzazione: sempre più competività con efficacia

Sempre meno risultati visibili geolocalizzati su Google: da 7 a 3. Cambiamento che obbliga alle aziende di essere maggiormente competitivi con la strategia di Local SEO. Col web marketing si possono ottenere posizionamento nei risultati di ricerca google anche localmente, ma con sempre più impegno visto il calo di posizioni locali nella SERP globale. In passato vi erano 7 attività locali, ora solo 3. Le attività sono quindi sempre più interessate ad essere fra ...


Come creare contenuti per SEO locale

Se avete una piccola impresa e siete esausti di competere con i concorrenti nazionali e grandi imprese nei risultati dei motori di ricerca, non esiste una soluzione migliore rispetto al SEO locale. Le funzioni locali del SEO operano su un diverso algoritmo dai risultati nazionali, identificando le query locali in base al contesto e all'ubicazione degli utenti per portare loro i primi tre risultati locali sopra le voci tradizionali di risultati dei motori di ricerca (SERP). In poche parole, ...


SEO locale: i segreti per rimanere nella 3-pack di Google

Nell’aggiornamento dell’algoritmo di Google che riguarda le ricerche locali, il motore di ricerca ha ridotto i posti di visibilità dei risultati geolocalizzati da 7 a 3. Questo cambiamento impone alle aziende di lavorare di più per poter comparire nel 3-pack di Google sfruttando al meglio la propria strategia SEO locale e scoprendo i segreti dell’algoritmo Possum. Una delle modifiche principali riguarda la scomparsa del numero di telefono, lasciando solo l’indirizzo ...


Local SEO: utili tool gratuiti da tenere d’occhio

L’ottimizzazione dei siti volta alla loro geolocalizzazione per raggiungere gli utenti più vicini territorialmente si chiama local SEO, e oggi sono tanti i tool che permettono di semplificare questo tipo di attività. Con lo sviluppo del mobile, sempre più ricerche vengono fatte sul web con l’intento di trovare un locale, un negozio o un servizio vicino al luogo dove l’utente si trova, e di conseguenza lavorare sulla geolocalizzazione del proprio sito è ...


Local-adaptive testing tool: la tua pagina è ottimizzata per ricerche locali?

I siti internet ormai devono rispondere a tutte le esigenze dei propri possibili utilizzatori. Le pagine web devono quindi sapersi adattare anche alle singole ricerche di un utente su base locale. Se il mercato a cui volete fare riferimento non è solo quello italiano ma anche ad esempio quello cinese, un utente che accede al vostro sito dalla Cina dovrebbe vedere in automatico la versione in lingua cinese.  Lo scorso anno Google ha aggiunto una nuova modalità di indicizzazione ...


Tutto il potenziale del SEO locale

Il 2016 è l'anno del SEO locale. A dirlo sono gli studi da cui è emersa la crescita delle piattaforme di pagamento mobile come Google Wallet e Apple Pay. L'aumento di popolarità di questi sistemi di pagamento significa che Google raddoppierà i suoi investimenti nel SEO locale.  Oggi trovare informazioni su internet è molto semplice e Google gode di una posizione dominante nell'ambito delle ricerche sulla rete. Il SEO ha visto una crescita esponenziale ...


Acquistare più visibilità combinando le ricerche locali con quelle globali

Sapete cosa trovano i vostri clienti quando cercano il sito della vostra impresa attraverso una ricerca locale su google? Con questo articolo cercheremo di aiutarvi a fare in modo che i vostri clienti trovino la strada giusta per contattarvi. La visibilità locale e quella globale stanno acquistando sempre più importanza giorno dopo giorno. Oggi sono più di 2 miliardi le persone che usano lo smartphone e con questa larga diffusione di dispositivi mobili anche il numero delle ricerche ...


L'ottimizzazione dei siti su base locale è la chiave per monetizzare l'uso dei dispositivi mobili

Il tempo che i consumatori passano su i loro dispositivi mobili ha già sorpassato quello che essi trascorrono sul web e i pubblicitari stanno seguendo questo trend per monetizzare questa opportunità. Le pubblicità ottimizzate per smartphone e tablet sono state adottate molto più velocemente di altri media, anche rispetto a quanto sia successo con Internet negli anni 90. Gli utenti dedicano molto più tempo ai loro device mobili rispetto a qualsiasi altro dispositivo ...


Come creare un'efficace strategia CRM basata sulla localizzazione

Spesso accade che le aziende siano troppo concentrate sul prodotto e sui costi di produzione, perdendo di vista ciò che è invece l'obiettivo primario della loro attività, ovvero la soddisfazione del cliente. Un'azienda senza clienti non ha senso di esistere e senza una corretta attenzione al cliente essa risulta perdente nella competizione del mercato globale. Al contrario un cliente fidelizzato, colui sul quale è stata attuata una corretta politica di CRM (Customer ...

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa