X


Che attività aprire? Quali idee per aprire un'attività? Forse meglio investire in Franchising

Che attività aprire? Quali idee per aprire un'attività? Forse meglio investire in Franchising

La decisione di aprire un’attività in proprio può essere motivata da diversi fattori: per esempio il desiderio di portare una ventata di novità nella propria carriera, ma anche la mancanza di lavoro o semplicemente l’ambizione di guadagnare di più rispetto alla retribuzione attuale. Qualunque sia la ragione alla base di questa scelta, però, bisogna capire prima di tutto che attività aprire, e cioè mettersi alla ricerca di un settore con buone potenzialità di guadagno.


Gli ingredienti che occorrono per avere successo sono diversi: una buona programmazione, una grande capacità di analisi e una buona dose di determinazione. Di certo, però, tutto questo non è sufficiente se non si parte da una o più idee per aprire un’attività che si rivelino originali e, di conseguenza, vincenti.

Il progetto imprenditoriale

Un progetto imprenditoriale efficace è il punto di partenza da cui non si può prescindere se si desidera intraprendere un’attività mirando al successo. È importante, ovviamente, conoscere i bisogni del target di riferimento ed essere consapevoli delle caratteristiche del mercato; ma ciò che conta ancora di più è essere in grado di differenziarsi dai competitor, sia sul piano della funzionalità che dal punto di vista dell’originalità. Investire in franchising può essere il punto di partenza ideale, a patto di identificare un progetto di successo. Un progetto, cioè, che appassioni chi lo mette a punto e che si adatti alle sue competenze. Quali sono, allora, i settori su cui vale la pena di puntare per nuovi franchising?

Le pompe funebri

Forse non è la prima idea a cui si pensa di solito quando si pianifica di trovare un nuovo lavoro, ma di certo quello delle pompe funebri è uno dei franchising a cui ci si possa dedicare. Si può essere certi del fatto che questo settore non andrà mai in crisi, visto che – volenti o nolenti – la morte è l’unica cosa certa della nostra esistenza. La crescita nel settore è graduale, ma soprattutto costante.
Per altro, si può pensare di dedicarsi non solo alle pompe funebri per gli esseri umani, ma anche a quelle per gli animali da compagnia. Oggi, infatti, si sta sviluppando una sensibilità sempre più significativa in rapporto sia alla vita che al dopo vita degli animali domestici: gestire in maniera corretta la fase del post-morte serve sì a rispettare le norme in vigore, ma anche ad affrontare con un approccio più sereno il lutto e il dolore che scaturiscono da una situazione del genere.

La mobilità elettrica

Ormai ognuno di noi sa come funziona un franchising: la casa madre mette a disposizione le competenze, le strutture e gli strumenti necessari per avviare e far proseguire l’attività, mentre l’imprenditore paga un corrispettivo mensile per i servizi ottenuti. Ciò può avvenire anche nel settore della mobilità elettrica, una realtà che si sta evolvendo sempre di più in virtù dell’attenzione che i consumatori riservano a veicoli ecologici e improntati alla massima sostenibilità ambientale. Una buona idea per investire in franchising, dunque, potrebbe essere quella della vendita e del noleggio di veicoli elettrici di piccole dimensioni, come per esempio i monopattini, gli scooter e le biciclette elettriche: è un comparto dal potenziale molto significativo, e si può pensare di integrarlo con servizi supplementari come le visite guidate, le manutenzioni, e così via.

La didattica per i bambini

Nella ricerca di idee per il franchising online ci si potrebbe imbattere anche in soluzioni che riguardano la didattica per i bambini. Quello della formazione è un mercato senza dubbio prolifico, e vi si può far riferimento anche per investire in franchising.
Non si tratta solo di insegnare materie scolastiche, dal momento che le materie potenzialmente oggetto di apprendimento possono essere le più diverse, toccando ambiti come quello musicale, quello artistico, quello informatico, quello tecnologico, e così via. Affidarsi a un’attività già in essere vuol dire poter offrire metodi efficaci perché certificati, magari basati su soluzioni tecnologiche avanzate o su un approccio innovativo.

I distributori automatici

Infine, un grande classico del franchising è quello che chiama in causa i distributori automatici, che nel corso degli ultimi anni si sono diffusi sempre di più anche perché ormai propongono qualunque tipo di prodotto, non solo alimentare. Dagli oli per la cannabis ai prodotti di parafarmacia, dalle bevande ai sex toys, ci sono proposte per tutte le esigenze.

Un’attività avviata nel campo della distribuzione automatica può essere gestita con relativa facilità: a fronte di un investimento economico minimo, può garantire risultati apprezzabili. Oggi sono comuni i negozi di bevande e alimenti aperti 24 ore su 24; i distributori, inoltre, possono trovare posto in una grande varietà di ambiente, dai luoghi pubblici come gli ospedali e le scuole ai posti di lavoro come gli uffici, ma anche nei supermercati e, ovviamente, per le strade cittadine.

Hai mai pensato di aprire una web agency?

Il settore della realizzazione siti web, del web marketing, della comunicazione e dello sviluppo app è in costante aumento, senza dimenticarsi la SEO ed il posizionamento siti web, sempre più richiesto. Aprire una web agency in franchising con Zoe significa non doversi preoccupare di avere alcuna competenza tecnica. I nostri programmatori, web designer ed esperti di comunicazione penseranno a tutta la parte tecnica. A te rimane soltanto di occuparti del cliente. Se desideri avere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Principali strumenti di successo: il nostro modello di business

Principali strumenti di successo: il nostro modello di business

Col nostro franchising, basato su un modello di business innovativo puoi raggiungere una rendita altissima già nel primo anno di attività!

Con una piattaforma CMS proprietaria da noi progettata, potrai offrire soluzioni professionali di alto livello, anche personalizzate, con una soluzione a noleggio.
Noleggio: soluzioni professionali per un migliore investimento per il tuo cliente

Noleggio: soluzioni professionali per un migliore investimento per il tuo cliente

  • Avere un reddito costante e duraturo nel tempo
  • Ottenere guadagni elevati senza preoccuparsi di sviluppare nulla. Ci pensiamo noi!
  • Vedere accettati preventivi con un elevato margine per te e meno costi per il tuo cliente in base al nostro modello di business
  • Essere riconosciuti sul territorio come punto di riferimento per lo sviluppo web ed applicazioni di alta qualità

In Zoe Business questo accade quotidianamente per tutti gli affiliati

Insegniamo il metodo e formiamo ogni giorno ogni franchisee per raggiungere il successo

La reputazione: Il più grande ostacolo quando si avvia la propria agenzia è la mancanza di referenze e credibilità

Per ottenerle servono anni e anni di duro lavoro e progetti sviluppati, oltre a clienti che parlano bene di te

Potresti passare oltre 15 anni a costruire un'agenzia da zero (come abbiamo fatto noi) fino a raggiungere un livello in cui puoi scegliere di lavorare con i migliori clienti e ottenere i prezzi più alti

Oppure puoi anche scegliere la nostra scorciatoia segreta...

data dall'esperienza, dalla tecnologia e dalla reputazione del marchio alle case history

Con i nostri successi, i nostri strumenti e progetti, sarai in grado di raggiungere il tuo "BIG FISH" fin dal primo giorno
10 motivi

10 motivi

per scegliere di entrare a far parte del franchise di Zoe

  • Non sono necessarie competenze tecniche
  • ci occupiamo noi dello sviluppo di tutta la tecnologia, così puoi concentrarti completamente sui tuoi clienti.
  • Eccellenza
  • Elevati profitti su più fronti e servizi innovativi
  • Opportunità di creare una rendita per te
  • Zoe aggiorna costantemente la sua linea di prodotti e servizi, così puoi sempre offrire il meglio ai tuoi clienti
  • Indipendenza
  • Divertiti a gestire la tua attività, con la massima tranquillità perché sei sicuro di essere supportato da un grande team di back-office
  • Impara dall'esperienza di Zoe con la formazione per affiliati
  • Supporto tra gli affiliati per far parte di una rete di successo
Ottieni il massimo dal mercato dello sviluppo offrendo una gamma di servizi specializzati

Ottieni il massimo dal mercato dello sviluppo offrendo una gamma di servizi specializzati

I principali servizi offerti alle aziende

  • Web design personalizzato e sviluppo
  • C.M.S. (Sistemi di gestione dei contenuti)
  • E-Commerce B2C e soluzioni B2B
  • Sviluppo di applicazioni
  • Strategia e copywriting

Siamo con te passo dopo passo

Con noi hai anche un supporto dedicato, tra cui:

  • Formazione e supporto tecnico
  • Supporto alle vendite e al marketing
  • Assistenza per proposte commerciali e preventivi
  • Contratti dedicati
  • Supporto tecnico per lo sviluppo del software e customer care al cliente
  • Social media e S.E.O.

I nostri affiliati hanno anche molti strumenti

e tanti vantaggi, fra cui:

  • Il tuo account di posta elettronica in franchising Zoe
  • Una sito web dedicato ai servizi offerti da Zoe Web Solutions
  • Strumenti di gestione
  • Strumenti SEO gratuiti e audit SEO
  • Referenze e case study dei clienti
  • Accesso al nostro catalogo di servizi professionali
  • Formazione
  • Materiale pubblicitario dedicato

Quali proiezioni di guadagno è possibile ottenere aprendo una web agency in franchising?

Il settore del web marketing e dello sviluppo web che rientrano sia nel mercato della comunicazione e del digital marketing che in quello più tecnico relativo a gestionali web ed applicazioni per uso interno, consentono di porsi obiettivi senza limiti, ma desideriamo dare dei dati, i peggiori dati che potresti avere:

Riuscire a trovare solo pochi clienti che non desiderano investire molto nel web e quindi che desiderano realizzare solo economici siti vetrina con la tua web agency in franchising. Quindi?

QUANTO POTRESTI GUADAGNARE NEL PEGGIORE DEI CASI?

E se vi fosse qualche accessorio?

Desideriamo farti sapere quanto potresti guadagnare aggiungendo a questi dati un solo cliente che aquisti un sito web con accessori di fascia media:

Posizionamento geolocalizzato in una regione d'Italia:
1 ANNO -> € 2.832,00

2 ANNO -> € 432,00

3 ANNO -> € 432,00

SUI PRIMI 3 ANNI TI PORTA UN GUADAGNO COMPLESSIVO AGGIUNTIVO DI € 3.696,00

...E DOPO I 3 ANNI I NOLEGGI CONTINUANO E I CLIENTI AUMENTERANNO

PER CUI CONTINUERAI AD INCREMENTARE LA TUA RENDITA

Desideri aprire una web agency?

Contattaci subito per informazioni sul franchising

4+20=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa