Il 23 e 24 giugno torna con la sua quinta edizione, il Web Marketing Festival, l’evento che si svolge ogni anno al Palacongressi di Rimini, dedicato a tutto il mondo del marketing digitale e tutto ciò che gira intorno al mondo del web. Un format vincente che lo scorso anno ha coinvolto oltre 4000 persone tra professionisti e operatori del settore e nuove leve dell’universo digital.
Un programma formativo completo che ruota attorno a 26 sale tematiche dove si confronteranno relatori provenienti da mondi differenti ma tutti con un unico fine, ovvero quello di scoprire l’evoluzione del mondo della formazione, dell’innovazione, della musica, dell’intrattenimento, del networking, delle startup e della comunicazione in generale.
L’edizione 2017 del Web Marketing Festival darà la possibilità di addentrarsi anche negli aspetti più tecnici del social media marketing, del web analytics, content marketing, seo, e-commerce e tutti gli aspetti correlati a questi settori. Interessante sarà la sala editoria che raccoglie i giornalisti e gli editori digitali in uno spazio formativo di alto livello in cui si potranno potenziare le proprie competenze.
Tra i temi caldi del momento segnaliamo due nuove sale dedicate al “Branding” e al “Programmatic”, ovvero le nuove tecnologie che consentono uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher.
Sul lato startup torna anche la competition, ovvero la sfida tra i progetti digitali innovativi, che ha avuto molto successo nelle precedenti edizioni. Gli appassionati di musica invece non potranno perdersi il Rock Contest organizzato assieme a Virgin Radio. Si tratta di un concorso musicale nato per dare visibilità ai giovani talenti italiani che vogliono farsi conoscere nel panorama musicale e che scelgono il web come trampolino di lancio.
Infine segnaliamo un interessante iniziativa a margine del Web Marketing Festival che si propone di fare incontrare la domanda e l’offerta lavorativa. Grazie al servizio Digital Job Placement infatti i professionisti in cerca di occupazione e le aziende che cercano figure professionali web potranno conoscersi in un’area a loro dedicata.