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5 punti di forza della SEO

5 punti di forza della SEO

Comprendere quali opportunità possono essere raggiunte grazie alla SEO  non è immediato, ma è certo che la SEO è un’attività importante per tutte le attività. Questi sono i 5 punti di forza di cui  desideriamo trattare relativi alle tecniche SEO.

1. SEO e crescita cumulativa

Uno dei principali punti di forza della SEO è che comunicando con il mondo del marketing inbound consente la possibilità di una crescita costante e continuativa.

Principalmente, gli sforzi di marketing, portano solo a risultati temporanei, ad esempio una campagna PPC (pay per click) porta a rapidi risultati, ma al cessare della campagna e/o dell’investimento, si perde la fonte di lead.

Per la SEO invece non si verifica. Quando si guadagna una posizione in prima pagina per una determinata keyword (parola chiave), questa posizione verrà mantenuta, per molto tempo, senza ulteriori investimenti. Quello che però è fondamentale fare è di mantenere costanti nel tempo gli sforzi in ambito SEO sul proprio sito, così da consentire di conservare la posizione di indicizzazione raggiunta.

2. SEO = marketing

Occorre sfatare alcuni miti e tenere a mente alcune affermazioni che spesso sono fuorvianti come le seguenti: 

• La SEO non è una forma di marketing spam o un marketing non etico. Le strategie SEO sono più efficaci se si seguono le linee guida stabilite dai motori di ricerca.

• La SEO è marketing. È importante che sia presentata e trattata come tale.

• Le solide strategie SEO non sono suscettibili ai capricci di Google e degli altri motori di ricerca e dipendono molto meno da loro di quanto si pensi.

3. La conoscenza della SEO offre un vantaggio sulla concorrenza

La mancanza di conoscenza della SEO può far sì che un marchio di e-commerce possa essere penalizzato rispetto ai propri concorrenti. Tutto può avvenire anche a causa di link a pagamento, o della creazione di contenuti duplicati, ed il sito può essere così compromesso consentendo ai contenuti generati dagli utenti di far precipitare la qualità del sito stesso e farlo calare nel posizionamento nella SERP.

Oggi grazie a determinate piattaforme è possibile evitare questo tipo di errori e concentrarsi solo sulla creazione di contenuti che verranno poi indicizzati correttamente dai motori di ricerca semplicemente a seguito della loro pubblicazione.

4. Monitoraggio SEO del sito web

Un ottimo modo per dimostrare il valore della SEO è quello di rilevare un incremento di fatturato dell'azienda.

La SEO, porta sempre un riscontro economico riflesso nel fatturato dell’azienda, ma non è facile percepirlo in tempi definiti, quindi è necessario anche focalizzare l’attenzione sulla SEO, perché è proprio grazie alle ricerche degli utenti che il marchio dell’azienda cresce e si impone sul mercato. 

La presenza online, o il sito internet di un’azienda non presuppone a priori la crescita di quel marchio, ma è fondamentale essere più visibili della concorrenza, altrimenti il sito perderà la sua efficacia. Tramite la SEO si ha la possibilità di scavalcare i propri concorrenti nei risultati di ricerca organica su Google e posizionarsi nelle prime posizioni.

5. Prestazioni di ricerca e concorrenti

Tutti noi odiamo essere battuti dalla concorrenza. E’ impossibile misurare esattamente quanto valore un concorrente stia estraendo dal traffico di ricerca organico, ma ci sono ovviamente dei modi per farne una stima.

È possibile in effetti stimare la quantità di traffico che un concorrente guadagna per determinate parole chiave utilizzando determinati strumenti, ma principalmente è fondamentale verificare nel tempo il risultato generato da una specifica keyword (parola chiave) ed il relativo posizionamento del sito sui motori di ricerca.

La SEO è evidentemente una pratica legittima ed è evidente che porta a risultati risultati concreti e duraturi nel tempo.

Per conoscere come avere un sito ottimizzato e quali tecniche SEO sono ottimali per la tua azienda con pochissimi sforzi contattaci subito.

IN PRIMA PAGINA SU GOOGLE

Nessuno può garantire la prima pagina su Google, nemmeno noi. Ma come vedi nelle testimonianze in questa pagina e nei casi, possiamo dimostrare alcuni dei numerosi successi raggiunti per i siti di nostri clienti grazie alla nostra soluzione.

Il nostro gestionale web per la gestione dei contenuti, genera un codice ottimizzato e veloce che consente la migliore interpretazione possibile dei contenuti ai motori di ricerca, così da arrivare nel minore tempo possibile in prima pagina su Google e stabilizzando la posizione del sito web con costanza, senza dover investire ulteriormente in pubblicità sui link sponsorizzati di Google Adwords.

Di seguito alcuni risultati raggiunti da siti realizzati con la nostra soluzione

Azienda specializzata in ristrutturazioni

Azienda specializzata in ristrutturazioni

Ranking costante nel tempo

Ranking costante nel tempo

IL PROGETTO

Tanti anni fa l'azienda specializzata in interior design ci ha contattato per migliorare la visibilità tramite la SEO ed il posizionamento sui motori di ricerca

Da tanti anni la nostra web agency sta seguendo l'azienda specializzata in interior design e ristrutturazioni e da tanti anni, con le più importanti parole chiave di settore è costante nelle prime posizioni, con molte parole chiave in prima pagina.
Ristorante giapponese

Ristorante giapponese

SEO e PAROLE CHIAVI

SEO e PAROLE CHIAVI

IL PROGETTO

Il ristorante giapponese aveva necessità di avere un sito che portasse risultati concreti

La nostra web agency ha sviluppato un sito internet corporate che ha consentito di migliorare notevolmente l'indicizzazione ed il posizionamento del sito web. Visti gli ottimi risultati, abbiamo sucessivamente realizzato un sito e-commerce per il take away e delivery che consente al ristorante di gestire gli ordini online e la consegna a domicilio.
Ristorante giapponese

Ristorante giapponese

Crescita di ranking

Crescita di ranking

IL PROGETTO

Seguivamo già il sito di un altro ristorante di famiglia da qualche anno. Avevano necessità di un sito web che li rendesse visibili e visti gli ottimi e continuativi risultati forniti nel precedente progetto

Si sono rivolti alla nostra web agency, per la realizzazione del sito web Corporate in fase iniziale, e successivamente, dopo aver ottenuto un buon posizionamento del sito, abbiamo realizzato un sito e-commerce per il take away e delivery e consentire di vendere online e gestire le consegne a domicilio.
Abbigliamento e Intimo Uomo e Donna

Abbigliamento e Intimo Uomo e Donna

Crescita nella SERP delle parole chiave

Crescita nella SERP delle parole chiave

IL PROGETTO

Il vecchio sito non era visibile e non portava contatti. La nostra web agency ha sviluppato un nuovo sito web predisposto come catalogo web / e-commerce

In pochi mesi il sito web ha cominciato a migliorare l'indicizzazione e a crescere nelle SERP portando tanti nuovi e continuativi contatti.
Azienda specializzata in traslochi

Azienda specializzata in traslochi

Incremento di visibilità e traffico sul sito web

Incremento di visibilità e traffico sul sito web

IL PROGETTO

L'azienda non aveva il sito posizionato su Google ed era costretta a spendere tanto in pubblicità, quindi ci ha contattato per migliorare la loro visibilità

La nostra web agency ha sviluppato un nuovo sito web ed il posizionamento è cresciuto notevolmente in pochi mesi. Ora il sito internet dell'azienda è nelle prime posizioni con moltissime keywords e con ulteriori prospettive traffico in grande aumento per il futuro.

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