X


Alcuni errori comuni che può commettere chi cura la SEO sui blog

Alcuni errori comuni che può commettere chi cura la SEO sui blog

Il paesaggio del marketing digitale si è evoluto significativamente negli ultimi due decenni. E tra l'algoritmo in continua evoluzione di Google e il diluvio di disinformazione che galleggiano nel mondo del marketing digitale, è facile perdere di vista le pratiche di base che dobbiamo impiegare nelle nostre strategie di SEO e di marketing dei contenuti.

Con ogni nuovo aggiornamento dell'algoritmo e lo spostamento tecnologico nella ricerca, diventiamo ossessionati da come l’ambito SEO entrerà in un paradigma completamente nuovo e perdiamo di vista il vero obbiettivo SEO. Tuttavia, anche se i mezzi possono cambiare, i principi fondamentali rimangono gli stessi - ed è ora di tornare alle basi.

Nonostante l'aumento della ricerca semantica e della tecnologia di apprendimento automatico, la ricerca di parole chiave dovrebbe ancora avere la precedenza nella creazione di una campagna di marketing per contenuti interni. Tutti i contenuti on-site dovrebbero essere tematicamente collegati da argomenti e parole chiave ai nostri obiettivi aziendali globali.

Le parole chiave servono come il ponte tra l'intento dell'utente e il contenuto informativo / transazionale. Il contenuto ottimizzato per le parole chiave consente di posizionare singole pagine web per classificare più organicamente e mostrare impressioni per le ricerche mirate. 

Per i blog, l'attenzione dovrebbe rimanere sulle frasi informative di parole long tail. Esempi comuni includono frasi di domanda che iniziano con come, cosa, quando, dove e perché.I blogger spesso non riescono ad ottimizzare le intestazioni, meta tag e contenuti con frasi chiave. Consideriamo che specifiche frasi chiave verranno spesso in grassetto nella meta descrizione di un elenco SERP, potenzialmente aumentando il tasso di click-through.

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

20+9=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa