Oggi i siti internet sono fondamentali per ogni genere di attività. Spesso però il budget e le competenze e il tempo per la realizzazione di un sito scarseggiano, pertanto trovare una soluzione che consenta di sfruttare le moderne tecnologie web con semplicità ed efficienza è difficile. Da oggi però grazie a CMS mywork, la piattaforma cms italiana, è possibile creare il proprio sito professionale senza difficoltà, con ottimizzazione SEO per i motori di ricerca.
CMS mywork fornisce un’interfaccia intuitiva che guida l’utente nella realizzazione del proprio sito, curando ogni aspetto in maniera completa. Inoltre è possibile gestire il proprio sito non solo in lingua italiana ma anche in altre lingue grazie all’abilitazione di ulteriori lingue che possono essere tradotte manualmente o appoggiandosi ad un traduttore automatico, o traducendo automaticamente tutti i singoli contenuti del sito.
Integrati nella piattaforma ci sono tanti differenti layout grafici che consentono ad ognuno di creare le proprie pagine graficamente personali con la possibilità di cambiare il layout con un click. Inoltre l’accessibilità è fondamentale e tutte le funzionalità sono gestibili da qualsiasi device, dal pc desktop al tablet, agli smartphone, con ogni browser, grazie alla caratteristica responsive.
Infine uno dei aspetti più importanti da tenere in considerazione oggi per i siti internet è la sicurezza. Chi si affida a CMS opensource come Joomla e Wordpress può andare incontro a problemi di sicurezza in quanto il codice è aperto a tutti, ma con CMS mywork, che si basa su un cms proprietario, tutte le possibili modifiche di hacker malintenzionati sono scongiurate, non avendo la possibilità di accedere al codice sorgente.