I content management system più famosi come Joomla e Wordpress, ovvero le piattaforme più usate per realizzare siti internet, subiscono una vulnerabilità agli attacchi hacker proprio per la loro natura open source. Questo aspetto che da un lato permette di modificare il codice a proprio piacimento senza particolari difficoltà, dall’altro permette ai malintenzionati di forzare il codice e quindi di accedere al nostro sito, apportando modifiche o danneggiandolo. Con CMS mywork, il semplice cms studiato da Zoe Web Solutions, il pericolo sicurezza è lontano in quanto i codici sorgenti non sono di libero accesso.
Modificare il codice in CMS mywork non è necessario in quanto questa piattaforma offre già in sé tutti i servizi utili per confezionare un sito professionale, con una interfaccia semplicissima e intuitiva. Anche gli aspetti SEO sono gestibili semplicemente compilando i campi che compaiono quando dovremo inserire il testo, sia per quanto riguarda semplici articoli, sia per le pagine istituzionali. CMS mywork è studiato per permettere ad ogni singola pagina di essere indicizzata sui motori di ricerca grazie alle sue caratteristiche SEO Friendly, SEO Oriented e SEO Optimized.
Questo aspetto è gestibile anche in multilingua, consentendo all’utente anche meno esperto di gestire il sito non solo in italiano ma anche in altre lingue. Basterà abilitare la funzione apposita e le pagine saranno traducibili automaticamente con i traduttori più famosi o anche manualmente per una traduzione più attenta. Ogni singolo elemento è curato nei minimi dettagli per fornire agli utenti una gestione completa e sicura del proprio sito internet.