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Come tracciare un bilancio per il SEO nel 2018

Come tracciare un bilancio per il SEO nel 2018

Come sempre all’inizio dell’anno chi si occupa di SEO e di marketing in tutto il mondo sta lavorando per stabilire un bilancio per i propri obbiettivi del 2018. Ma con tutti i recenti cambiamenti nelle norme SEO, strategie e requisiti, si può trovare difficoltà a determinare un importo preciso da spendere durante l’anno.

Lo scopo di questa guida è quello di aiutare a capire come il SEO è cambiato nel 2017, quali sfide si affacciano nel 2018, e come determinare il valore del denaro giusto da spendere per raggiungere gli obiettivi che si desidera duante l’anno.

 

Retrospettiva e impostazione obiettivi

Il primo passo dovrebbe essere quello di guardare indietro a quello che hai fatto nel 2017, e come si è andata. Il bilancio dello scorso anno può servire come modello per il bilancio di quest'anno; ad esempio, se si è goduto di risultati, ma si desidera di più per quest'anno, occorre aumentare l'importo di una percentuale proporzionale ai guadagni desiderati. Se ti senti di aver sprecato i soldi, bisogna concentrarsi sul lavoro che conta davvero. Si dovrebbe anche dedicare tempo per stabilire alcuni obiettivi per la vostra campagna; ad esempio, se si sta tentando di aumentare il traffico di un determinato importo, è possibile utilizzare i dati cronologici o casi di studio da fonti esterne per capire quanto sarebbe necessario spendere per vedere i risultati.

 

Produzione di contenuti

Il vostro compito successivo è quello di distribuire il budget per aree specifiche, in modo da poter massimizzare le prestazioni e avvicinarsi ai vostri obiettivi finali. Nel 2018, il contenuto rimane il re per la SEO, ma è necessario allocare leggermente in modo diverso per rimanere aggiornati:

• Qualità e originalità. Il Content marketing è sbocciato da anni ormai, e milioni di marchi e tante persone sono costantemente coinvolte nella pubblicazione di contenuti per raggiungere il loro pubblico. È meglio investire una parte più grande del vostro budget per un minor numero di pezzi di contenuto, se questi sono di qualità superiore; un'abbondanza degli articoli di minore-qualità non farà che aumentare solo la confusione. Non abbiate paura di pagare più soldi per un contenuto migliore.

Il traffico video è cresciuto considerevolmente, anno dopo anno, per più di un decennio. Da 2021, è previsto che fino al 82 per cento di tutto il traffico Web sarà per i video. Se si desidera raggiungere il pubblico in modo pertinente, una parte del budget dovrebbe essere dedicato alla produzione e distribuzione di video.

• Supporto e promozione. Il sogno è quello di avere un contenuto così buono che i lettori non possono fare a meno di condividerlo, e diffondendosi viralmente, consentirà al vostro marchio di raggiungere l'attenzione che merita. Sfortunatamente, è raro che succeda. Se si desidera che il contenuto abbia successo e guadagnare più collegamenti, è necessario dedicare almeno un po' del vostro budget per sostenere e promuovere tale contenuto, attraverso i canali sociali, comunicati stampa, e forse anche la pubblicità.

• Focus on mobile. Infine, assicurarsi che tutti i contenuti sono ottimizzati per il pubblico mobile. Da 2015, il traffico mobile aveva raggiunto il traffico desktop in termini di volume, e la sua quota è cresciuta ancora di più da allora. Non è più possibile riuscire a pensare esclusivamente agli utenti desktop.

 

Targeting

Si dovrebbe anche prendere in considerazione i seguenti punti al momento di decidere gli obiettivi specifici per la vostra campagna (e quindi, la destinazione per la spesa):

• Ricerche vocali. Tra 2008 e 2016, le ricerche vocali sono aumentate esponenzialmente. Occorre ottimizzare le parole chiave per la ricerca vocale, con le più complesse query di conversazione.

• Comprensione del pubblico. Il pubblico esige un contenuto più personalizzato e specificamente mirato. Sarebbe il caso di mettere da parte un po' di soldi per eseguire ricerche di mercato più approfondite o intervistare i tuoi lettori in modo da poter creare contenuti appositamente per loro.

• Opzioni locali. La ricerca locale è sempre più locale e ancora più gratificante per le imprese che la perseguono. Se la vostra attività è localmente pertinente, i vostri sforzi SEO standard dovrebbe essere sufficiente a costruire una solida base.

 

Link Building

Nonostante tutti i progressi dell’algoritmo di Google e le nuove tattiche da professionisti SEO, link building è una necessità per una campagna di successo SEO, e dovrebbe rappresentare una quota significativa del vostro budget. Senza impegnarsi in una campagna di link building, non saremo in grado di costruire direttamente l’authority. Assicuriamoci che stiamo dedicando abbastanza risorse per guadagnare almeno alcuni collegamenti di alto-autorità ogni mese, qualunque siano i nostri obiettivi.

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

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