X


SEO Tester: il tool tutto italiano che suggerisce ottimizzazioni per il tuo sito

SEO Tester: il tool tutto italiano che suggerisce ottimizzazioni per il tuo sito

Migliorare il proprio sito è un’eterna sfida che affonda le sue radici nell’intricata giungla di regole che governano il web. I tool che ci aiutano a scoprire quali aspetti delle nostre pagine sono migliorabili si moltiplicano di giorno in giorno ma spesso si tratta di programmi o siti a pagamento e soprattutto in inglese anche di difficile comprensione per chi non mastica termini tecnici. Oggi scopriamo un progetto tutto italiano e addirittura gratis. Parliamo di Seo Tester, un tool utile a testare online l’ottimizzazione SEO di ogni sito, senza spendere un centesimo.

Per rendere appetibile il nostro sito ai motori di ricerca occorre tenere sotto controllo tanti piccoli e grandi aspetti del sito, in un continuo turbinio di cambiamenti che Google e in generale i motori di ricerca effettuano continuamente. Grazie a Seo Tester possiamo scoprire tutti gli aspetti che ci possono consentire di migliorare le prestazioni SEO del nostro sito. L’idea è molto semplice seppur il suo sviluppo è molto complesso proprio perché il tool analizza ogni singolo aspetto del sito fornendo un report molto dettagliato.

Il suo funzionamento è molto semplice. Basta inserire l’url desiderato nel form di ricerca e Seo Tester in pochi secondi restituirà i risultati dell’analisi effettuata con un grafico esplicativo e vari punteggi generali sui quali si può cliccare per avere maggiori dettagli. Gli aspetti sono il sito “base”, i “contenuti”, la “velocità” e il lato “social”. Ogni dettaglio come ad esempio la “tag description” o la “sitemap” sono valutati con un punteggio che va da 0 a 100 e viene spiegato con tanto di stringa html su come esso può essere migliorato.

Anche dal punto di vista della velocità di caricamento ci sono molti consigli, soprattutto sull’ottimizzazione delle immagini o anche l’aspetto mobile che oggi è sempre più importante. Infine la possibilità di condividere sui social le pagine del sito è analizzata sia dal punto di vista della preparazione del layout sia sulla presenza di plug in che consentono di interagire con i siti social più famosi. Grazie a Seo Tester insomma sarà molto più semplice scoprire dove e come migliorare la nostra pagina senza spendere soldi o impazzire con l’inglese.

https://www.seotesteronline.com/

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

16+6=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa