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SEO & Content: come costruire più di un semplice link

SEO & Content: come costruire più di un semplice link

I vostri sforzi SEO e i contenuti non producono risultati sufficienti? Siete impegnati a investire tempo e risorse sul link building e ancora non state ottenendo risultati? Allora forse è il momento di fare un passo indietro e ripensare la vostra strategia complessiva. Di seguito troverete i punti chiave di una buona strategia di content marketing

Contenuti e campagne virali

Innanzitutto occorre creare contenuti originali per l'acquisizione di Mass e Authority link. In definitiva, questo contenuto aiuta con strategia SEO on site a unire gli sforzi per creare link naturali. I contenuti possono essere: blog; contenuto specifico per un target di persone; contenuti stagionali; contenuto verticale da aziende a clienti; contenuti per newsletter; sensibilizzazione alle pubblicazioni specifiche del settore; social media targeting; ecc..

È importante per le aziende non solo fermarsi a bloggare, ma continuare ad evolvere e fornire contenuti che aggiungano valore per i clienti. Se avete già prodotto tonnellate di contenuti su un argomento specifico, avete già la possibilità di trasformare i contenuti in un e-book gratuito o un libro auto-pubblicato su una piattaforma come Amazon Kindle Direct Publishing. La pubblicazione di un e-book potrebbe aprire varie opportunità per il brand building e il link earning..

Contenuto basato sui dati

Riteniamo che sviluppando i contenuti basati sui dati e sulla ricerca, possiamo andare oltre il collegamento tradizionale e potenziare le iniziative di PR e branding di successo. Usiamo i dati per creare utili pezzi di contenuto come How-Tos, sondaggi, e infografiche virali. Utilizzare i dati virali è vantaggioso perché: I giornalisti amano i dati. Posiziona la vostra azienda come "fonte". Gli scienziati che forniscono dati sono prontamente disponibili.

Quando si utilizzano dati virali, occorre affidarsi ad un esperto. Condurre sondaggi può coinvolgere il pubblico e dotarti di dati che puoi utilizzare per creare contenuti originali. A volte, quando il contenuto di proprietà diventa virale, i media potrebbero prenderlo senza correttamente accreditare la fonte originale. Questi casi sono perfetti per invitare chi si appropria dei nostri contenuti a inserire un link alla nostra fonte.

Foto, video e tutorial

Il contenuto illustrato è molto importante, e le fotografie professionali e i tutorial stanno evolvendo verso una crescita massiccia nel 2018. Secondo Google, le ricerche "How to..." sono aumentate di più del 140 per cento dal 2004 e l’espressione "come risolvere..." è costantemente vicino alla parte superiore della lista delle query più comuni, anno dopo anno, in tutto il mondo. Le aziende, quindi, possono trarre grande vantaggio dalla produzione di tutorial.

Guide locali e contenuti lifestyle

La creazione di contenuti originali su posizioni specifiche può anche guidare l'interesse dei clienti. Quando si fa una guida locale, è meglio scrivere di cose specifiche della zona che solo i locali conoscono e potrebbero goderne. Assicuratevi di menzionare le imprese della zona, quindi eseguire ricerche su quelle imprese inserendo anche link specifici.

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