X


SEO per aziende e integrazione cross-channel

SEO per aziende e integrazione cross-channel

Nel 2018, sempre più marchi aziendali stanno iniziando a costruire i propri stack tecnologici di marketing. Parallelamente, nell'ultimo anno, abbiamo assistito alla convergenza di contenuti e ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). I marketer intelligenti stanno utilizzando queste tendenze e costruendo strutture di marketing integrate per fornire vantaggi di marketing ben oltre il canale organico. I primi utilizzatori di questi intelligenti framework SEO e dei contenuti stanno implementando con successo contenuti ottimizzati nelle campagne di ricerca a pagamento, e-mail e social media e utilizzando le informazioni SEO per guidare le prestazioni cross-channel.

Molti marchi aziendali hanno ancora difficoltà a rendere i loro contenuti ben visibili nelle inserzioni organiche nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). La sfida principale del marketing oggi è qualcosa che mi piace definire "congestione del contenuto": un diluvio di articoli, post di blog, post sociali, e-mail, video, glossari e altri tipi di contenuti che competono per l'attenzione dei clienti online.

La creazione di framework di contenuti smart offre qualcosa di simile a una corsia di sorpasso: integra le migliori pratiche SEO e di ottimizzazione della mobilità nei contenuti dal momento in cui viene pubblicata in modo da raggiungere la cima delle SERP più rapidamente, offrendo un forte successo di ricerca organica. Il contenuto intelligente è una combinazione del meglio di due discipline: SEO e contenuti. Questo contenuto è ottimizzato non solo per un canale, ma per tutti i canali.

I contenuti intelligenti sono individuabili e facilmente individuabili, ottimizzati dal punto di creazione e pronti per essere attivati ​​su più canali. Man mano che più marchi adottano uno stack di marketing aumentato con contenuti intelligenti, diventa sempre più chiaro che il framework fornisce anche strade per attivare, infondere e integrare i contenuti su più canali digitali.

Questo è il motivo per cui mi riferisco spesso alle prime piattaforme di intelligenza artificiale, di contenuto e di intelligenza artificiale (AI) come tecnologie di stack centrale. La chiave per il successo dei contenuti in tutti questi canali di marketing è, in larga misura, la capacità di identificare specifiche intenzioni del cliente. I contenuti sono sviluppati di più come risposta mirata e diretta a specifiche esigenze del cliente. E quel contenuto tende a comportarsi bene in qualsiasi campagna di risposta diretta. 

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

18+20=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa