Scrivere testi facilmente indicizzabili dai motori di ricerca è uno degli obiettivi primari del SEO, e da oggi esiste un’applicazione che potrebbe cambiare le strategie di chi lavora in questo ambito. Web-riter semplifica gli sforzi di chi quotidianamente è impegnato nella stesura di testi utili per le campagne SEO, interpretando tutte quelle attenzioni che vanno prestate nella scrittura su web.
Il nuovo tool suggerisce parole chiave utili per migliorare l’indicizzazione del nostro testo inserendo in maniera automatica elementi interessanti, attrattivi e persuasivi che perfezionano il posizionamento del nostro sito su Google.
Web-writer non si limita a utilizzare keyword perfette per il nostro ambito, ma è studiato per fornire un testo godibile anche a chi legge. Si tratta di una rivoluzione in ambito SEO che renderà più semplice il lavoro dei web content editor sfidando il temibile algoritmo di Google. Per ora Web-writer è disponibile gratuitamente in versione beta e sono già allo studio alcune implementazioni che miglioreranno questo tipo di servizio con l’inserimento di indicatori e suggeritori di leggibilità.
Questo strumento è dedicato ovviamente al settore business e servirà a catturare l’attenzione di clienti e investitori. Entro l’autunno, Complexlab e IC Digital, sviluppatori dell’applicazione, hanno in programma di rilasciare la versione definitiva del loro software che stupirà ancora di più per l’umanizzazione dei testi confezionati, puntando sul fattore emozionale e sulla persuasione.