Scrivere contenuti web oggi, significa tenere conto di vari aspetti molto importanti tra cui le regole SEO. Senza questo accorgimento, il posizionamento sui motori di ricerca non sarà curato e pertanto l’efficacia del nostro contenuto sarà quasi del tutto inutile. Per effettuare pertanto un lavoro utile al nostro sito occorre conoscere tutti gli aspetti che consentano al nostro articolo di raggiungere i primi posti del ranking di Google.
Da oggi grazie ad una start up tutta italiana non sarà più necessario preoccuparsi di questi aspetti. Wordlift è un utile tool nato all’inizio del 2017 e che unisce l’intelligenza artificiale e le tecnologie semantiche, per aumentare il traffico del proprio sito. Oggi una delle sfide più importanti per i programmatori è quella di istruire l’intelligenza artificiale per simulare il comportamento umano.
Wordlift è studiato per rendere comprensibili al software i discorsi umani ed eliminare l’incombenza di inserire nel testo le parole chiave che potrebbero rendere il nostro articolo pesante e comprometterne lo stile di scrittura. Wordlift in sostanza esegue un’analisi semantica del testo mirata ad evidenziare i concetti da mettere in risalto, tanto da mettere nelle condizioni i blogger o i giornalisti di essere liberi di scrivere in maniera più naturale.
Da oggi, grazie a questo plugin, scrivere un articolo per il web sarà più semplice e con meno imposizioni di regole. Google ha sempre premiato la naturalezza dei contenuti web e anche l’utilizzo estremo di parole chiave non ha mai permesso di raggiungere risultati. Wordlift offre un aiuto anche in questo senso e chiunque volesse provare gratuitamente il tool può farlo scaricandolo a questo link.