X


Strategie SEO: aumenta l’autorevolezza con i backlink

Strategie SEO: aumenta l’autorevolezza con i backlink

Google è il primo motore di ricerca ad aver inventato un algoritmo che determina l’autorevolezza di un sito grazie ai link che ad esso puntano, i cosiddetti backlink. Questo meccanismo è basato su un circolo virtuoso che tende a regalare un po’ di autorevolezza di un sito a quelli che ad esso sono collegati tramite appunto i backlink. Questa particolare caratteristica ha fatto in modo che si creasse una sorta di scala d’importanza dei siti e che la qualità delle fonti fosse ancora una volta premiata.

In questo modo anche i siti che propongono un link ad un sito già considerato autorevole vengono premiati in quanto aiutano gli utenti a trovare ciò che effettivamente stavano cercando, offrendo loro informazioni qualitativamente elevate. L’analisi dei backlink è uno degli aspetti che nel SEO stanno acquisendo sempre più importanza e riveste un ruolo fondamentale, da non sottovalutare se si vuole crescere nella visibilità ma soprattutto nell’autorevolezza del proprio sito.

Sulla base dello sviluppo dei backlink e dell’algoritmo di Google che li analizza sono nati concetti come topical trust, trust flow e domain authority. Nel video linkato qui sotto, Paolo Meola, fondatore di Instilla ci spiega cos’è l’autorevolezza in ambito SEO: 

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

9+18=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa