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Aumentare la popolarità del brand attraverso un blog

Aumentare la popolarità del brand attraverso un blog

Il brand reputation management ovvero acquistare e aumentare la popolarità del proprio brand online non consiste semplicemente nel descrivere i propri prodotti o servizi ai propri clienti fino alla nausea, e neanche inondare i propri utenti con pubblicità senza fine. Per raggiungere e conquistare un target di utenti occorre presentare la propria azienda come un soggetto che possa fornire informazioni anche al di fuori del prodotto che si vende; occorre insomma trovare qualcosa che consenta alla propria azienda di unire il proprio brand a una piattaforma in cui gli utenti possano trovare informazioni utili complementari al brand o al target del brand. 

Vi presento.. il blog!

Una pagina blog ben scritta e ben curata rappresenta un importante tassello in ogni brand reputation management che si rispetti. Impiegare tempo e fatiche nel blog dell'azienda ne vale decisamente la pena e può avere enormi benefici per il futuro. 

Visibilità aumentata sui motori di ricerca

Contenuti sempre nuovi, di alta qualità aiutano Google e gli altri motori di ricerca a indicizzare più pagine e aumentare così la visibilità del proprio brand e incrementare il traffico verso il proprio sito. Il blog fornisce alla propria azienda una opportunità straordinaria per migliorare la presenza sul web attraverso un nuovo rapporto con i propri clienti, ovvero quello di diventare un punto di riferimento informativo nel proprio settore, creando fiducia nei propri utenti.

Una lunga lista di link

Contenuti di qualità si traducono in poco tempo in più link al sito della propria azienda. Quando le infomrazioni che fornisce il proprio blog, sono interessanti e utili, vengono condivise tra gli utenti e il link alla propria pagina viaggia attraverso la rete. Questo ovviamente genera più traffico verso il proprio sito con tutti i vantaggi che ne possono conseguire. 

Condivisione aumentata del brand

Con ogni nuovo post sul blog aumenta l'opportunità di raggiungere nuovi clienti, questo grazie alla possibilità di condividere i post sulle pagine dei social network dedicate al proprio brand. In questo modo si può trarre vantaggio da strumenti di marketing potenti che offrono la possibilità di aumentare la propria visibilità con costi ridotti. 

Il fine principale

Lo scopo della propria azienda è ovviamente quello di fare soldi. Curare un blog ponendo molta attenzione al linguaggio usato, l'interesse per i contenuti e un constante aggiornamento crea una maggiore autorevolezza nel proprio settore, veicolando sempre più utenti verso il proprio sito e il proprio brand. Nel tempo il blog ha avuto sempre più importanza e dovrebbe diventare un'indispensabile aspetto della strategia di brand reputation management per la propria azienda.

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

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