X


Google Sitemap generator: un utile tool per mettere ordine nel proprio sito

Google Sitemap generator: un utile tool per mettere ordine nel proprio sito

Uno dei principi cardine su cui si basano gli spider di Google per indicizzare i siti internet è l’ordine all’interno di un sito. Come abbiamo già detto in altri articoli, creare una mappa del proprio sito è fondamentale per aiutare i propri utenti a trovare esattamente ciò che cercano sul vostro sito. Ma la mappa è utili anche per Google, in quanto grazie ad essa il suo algoritmo riuscirà a capire qual è la struttura del vostro sito, quali pagine sono state aggiornate e quali premiare nel ranking di ricerca. 

Per chi non sa come fare questa operazione o non vuole perdere troppo tempo a creare una mappa, Google ha creare il suo Sitemap Generator, un utilissimo tool che ha il compito di estrarre fino a 5000 url presenti all’interno del vostro sito e di creare un file xml che rispetta la sintassi prevista dal protocollo. Questo tool si occupa di scansionare il vostro sito e di rimuovere gli url duplicati. 

Esso rimuoverà anche gli url esterni al dominio e ricomporrà gli indirizzi con un percorso relativo. Inoltre eliminerà gli url non pertinenti come javascript, email, css, ecc. Grazie a Sitemap Generator è possibile anche estendere l’estrazione ai tag: "/" e di ignorare i link con attributo "rel=nofollow". Una volta scelte tutte le impostazioni, si lancia la scansione, al termine della quale è possibile creare il file xml contenente la google sitemap e renderlo disponibile al download.

 

https://code.google.com/p/googlesitemapgenerator/

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

18+6=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa