Quando si apre un'azienda, negozio o attività nel mondo del commercio come ristoranti o negozi o aziende di servizi, è molto importante avviare fin da subito una strategia di web marketing per creare le fondamenta di un piano di comunicazione, che oggi è molto sbilanciato nel mondo digitale.
Gli step principali sono di trovare un web designer o ancor meglio una web agency che si occupi non solo della comunicazione, ma anche della realizzazione della strategia e della creazione dei siti web a Bologna.
Soltanto dopo aver definito: Strategia, Comunicazione e Realizzazione di siti web professionali per la tua azienda, potrai concentrarti su dei servizi complementari allo sviluppo di siti web, nel mondo del Digital Marketing: Gestione Social Media, Campagne pubblicitarie sui Social Media ed eventualmente Google AdWords e soprattutto ampliare i contenuti di qualità del sito creato: scrivere articoli di qualità.
In una campagna SEO che si rispetti per i siti web della tua azienda, siti web corporate o siti ecommerce che siano, la ricerca e le continue analisi delle parole chiave sono fondamentali per rendere efficare la creazioen dei siti web; creare un sito web non è sufficiente e per questo, quando si parla di siti web SEO, significa che oltre alla progettazione e alla realizzazione, ne è anche stata effettuata l'ottimizzazione, trasformando i siti web aziendali in uno strumento efficace per generare contatti ed essere trovati da continui nuovi potenziali clienti, cioè il posizionamento siti web.
Quindi, ricapitolando:
- Strategia (definizione del target a cui ci si rivolge e come attrarlo)
- Comunicazione (creazione dei contenuti, grafici e testuali corporate sia per il sito web che per situazioni correlate)
- Creazione di siti web professionale
- Creazione di nuovi contenuti SEO per ampliare la visibilità (articoli)
- Pagine e Profili sui Social Media
- Pubblicità sui Social Media e/o Google AdWords
A questo punto, oltre ad acquisire contatti grazie ai siti internet, si potrà utilizzare tutti questi can anche per rimanere in contatto con contatti interessati, anche se non sono ancora diventati clienti. Come?
Con il mail marketing: i contatti che verranno sul sito e decideranno volontariamente (quindi contatti di qualità) di iscriversi ad una Newsletter per rimanere aggiornati sui contenuti che pubblicate o altre informazioni od offerte, riceveranno la mail informativa (Newsletter) che invierete attraverso un pannello di controllo, dopo aver progettato un piano editoriale di mail marketing per gli iscritti arrivati dal vostro sito web.
Se hai un'azienda a Bologna o sei un professionista / imprenditore e desideri informazioni per la realizzazione di siti internet professionali per sviluppare ed ottimizzare una campagna SEO completa e di successo, pianifica con i nostri esperti un appuntamento online .