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Tutto il potenziale del SEO locale

Tutto il potenziale del SEO locale

Il 2016 è l'anno del SEO locale. A dirlo sono gli studi da cui è emersa la crescita delle piattaforme di pagamento mobile come Google Wallet e Apple Pay. L'aumento di popolarità di questi sistemi di pagamento significa che Google raddoppierà i suoi investimenti nel SEO locale. 

Oggi trovare informazioni su internet è molto semplice e Google gode di una posizione dominante nell'ambito delle ricerche sulla rete. Il SEO ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni e una ricerca dice che sono circa 1 milione le persone che hanno il titolo di "SEO" nel loro profilo LinkedIn. 

Anche le piccole aziende stanno incrementando le proprie strategie SEO orientandosi soprattutto sul SEO locale. Di cosa si tratta? Il Local SEO è una branca del SEO orientata ad ottenere visibilità sui risultati di ricerca locali. Le attinenze con il SEO ordinarie sono molte come gli stessi fattori on-page, l'indicizzazione sui social e i link. Ma ci sono altri aspetti in più come il profilo locale su Google, le citazioni e le recensioni.

Il profilo locale
Creare un profilo locale su Google è probabilmente la feature di maggiore importanza. Quando qualcuno cerca un'azienda, Google la cerca tra le sue liste locali. 

Citazioni
Una citazione (citation) include il nome dell'azienda, l'indirizzo e il numero di telefono e spesso è abbreviata sotto l'acronimo NAP. I motori di ricerca cercano i NAP in ogni pagina, quindi è molto importante, quindi fate in modo che sul vostro sito sia presente. 

Recensioni
Le buone recensioni sono fondamentali per il vostro business, e più ce ne sono meglio è. Le recensioni positive sulla vostra pagina Google Places, sono un fattore molto importante nel ranking del local SEO. Le strategie per incoraggiare le recensioni positive online mirano a rendervi visibili su siti come Yelp. Le recensioni negative sono inevitabili, quindi se volete rispondere, fatelo in maniera costruttiva.

Google Maps

Fate in modo che la vostra azienda o la vostra attività compaia su Google Maps. In questo modo i potenziali clienti riusciranno facilmente a trovare la vostra posizione e le informazioni per contattarvi. Importante è che il vostro indirizzo appaia anche nel title tag del vostro sito. 

Google tiene molto in considerazione le piccole aziende e il SEO locale è fondamentale per poter competere sul mercato.

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

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