X


Local-adaptive testing tool: la tua pagina è ottimizzata per ricerche locali?

Local-adaptive testing tool: la tua pagina è ottimizzata per ricerche locali?

I siti internet ormai devono rispondere a tutte le esigenze dei propri possibili utilizzatori. Le pagine web devono quindi sapersi adattare anche alle singole ricerche di un utente su base locale. Se il mercato a cui volete fare riferimento non è solo quello italiano ma anche ad esempio quello cinese, un utente che accede al vostro sito dalla Cina dovrebbe vedere in automatico la versione in lingua cinese. 

Lo scorso anno Google ha aggiunto una nuova modalità di indicizzazione delle pagine web. Il suo algoritmo infatti è ora in grado di scandagliare la rete alla ricerca delle pagine che possono rispondere alle ricerche locali degli utenti. In base all’Ip di ogni utente, il sito dovrebbe restituire la versione più adatta a quel determinato utente, sia in termini di lingua sia per quanto riguarda altri parametri. 

In un mercato sempre più globalizzato, nonostante l’inglese sia la lingua considerata universale, accedere ad un sito potendo consultare tutte le informazioni nella propria lingua è ormai diventato fondamentale. Per questo Google ha pensato di premiare i siti che offrono questa feature e i suoi spider sono istruiti a fare questo tipo di ricerca. Per venire incontro alle esigenze di chi crea siti con questa caratteristica e per sapere se un sito offre questa possibilità è stato creato un tool molto utile che si chiama Locale-adaptive testing tool. 

Questo strumento consente di controllare in maniera rapida se una pagina è locale-adaptive ovvero se i suoi contenuti si adattano alla richiesta di intestazione Accept-language http o la posizione dell’utente percepita (il suo indirizzo ip). Il tool è davvero molto utile per effettuare test sulla propria pagina web e capire se tutte le lingue in cui è stato tradotto vengono visualizzate correttamente in base alle ricerche effettuate da diverse parti del mondo. 

http://www.technicalseo.info/seo-tools/locale-adaptive/

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

20+13=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa