Quando si ha in programma di aprire una nuova attività, è necessario prendere una decisione fra due alternative importanti: una è quella di partire da zero, mentre l’altra prevede di puntare su una affiliazione in franchising. Se l’attività in questione è una web agency, non ci sono dubbi: l’affiliazione franchising è sempre e comunque la soluzione da preferire, non solo per una questione di convenienza economica, ma anche a livello di praticità e comodità.
Perché aprire in franchising web agency?
Se ve lo state chiedendo, la risposta è presto detta: si tratta di un’occasione di business da non perdere soprattutto in un momento storico come quello attuale, in cui il mondo del web è sinonimo di alta produttività e quindi di buoni affari. Parecchie ricerche mettono in evidenza che mettendo a disposizione dei siti web si assicura una rendita destinata ad aumentare nel corso del tempo.
Il web marketing in formato franchising
Le aziende richiedono in maniera sempre più importante i servizi web, che per altro rappresentano una necessità anche per gli studi professionali, per le attività artigianali, per i lavoratori autonomi e più in generale per tutti coloro che ritengono importante la presenza del proprio business in Rete. Ecco, quindi, che il franchising web marketing offre tutte le risposte di cui si può essere in cerca, anche perché per avviare una web agency in questo modo non è indispensabile avere delle competenze specifiche né assumere dei dipendenti esperti.
Una web agency in franchising costituisce un’occasione di business altamente remunerativa, e per di più spetta alla casa madre lo sviluppo di tutto ciò che ha a che fare con l’aspetto tecnologico.
Quanto bisogna essere competenti
Insomma, non è sbagliato affermare che è possibile aprire web agency anche senza alcuna competenza di partenza, dal momento che questa può essere sviluppata con il passare del tempo attraverso la formazione che viene garantita ed erogata dal marchio.
Con il franchise, gli imprenditori sono supportati sotto tutti i punti di vista con un ampio assortimento di prodotti e di servizi che sono sviluppati per andare incontro ai bisogni della clientela. Oltre alla formazione, si può godere di un supporto tecnico approfondito, in modo che il titolare dell’agenzia abbia un solo compito: ricercare i clienti.
I guadagni
È ovvio che chi progetta di aprire una web agency sia interessato anche a sapere quanto si può guadagnare per mezzo di un’attività di questo tipo. Ebbene, i profitti che potenzialmente possono essere raggiunti sono molto elevati, ma il vero aspetto interessante è che tutto questo può avvenire nel giro di breve tempo. Questa è una delle differenze più importanti fra una web agency avviata con un franchising e un qualunque altro tipo di attività imprenditoriale partita da zero: non servono anni per ingranare e soprattutto non c’è bisogno di attendere troppo tempo per raggiungere il pareggio dopo l’investimento iniziale e cominciare a guadagnare.
Il fatto è che un’agenzia web mette a disposizione una tale quantità e una tale varietà di servizi che trovare clienti, e quindi introiti, è semplice come bere un bicchier d’acqua.
Quali servizi offre una web agency
Di quali servizi si tratta? Ovviamente la realizzazione di siti web, che può includere anche la creazione di e-commerce e in generale shop online. Inoltre, vale la pena di citare il web design personalizzato e lo sviluppo di app, che al giorno d’oggi sono sempre più importanti per tante attività commerciali diverse, dai ristoranti ai centri estetici, dalle strutture con campi di calcetto alle gioiellerie.
E, ancora, ecco i servizi di copywriting, per la stesura di contenuti testuali destinati a blog di settore e siti di informazione che servono a promuovere prodotti e servizi. Infine, in questa rassegna non si possono dimenticare le soluzioni B2B e i sistemi di gestione dei contenuti.
L’indipendenza economica
Uno dei grandi benefici che scaturiscono dalla gestione di una web agency in franchising è dato dalla possibilità di godere di una notevole indipendenza economica abbinata, per altro, a una straordinaria tranquillità di gestione. La tranquillità deriva dalla consapevolezza di godere del sostegno di uno staff di back-office di primo livello.
La gestione dei clienti, dopo un primo periodo di formazione, avviene in autonomia: dalla casa madre del franchising, infatti, si riceve tutto quello di cui si ha bisogno per uno sviluppo commerciale completo dell’agenzia, a cominciare dagli strumenti di gestione per arrivare alla casella di posta elettronica personale, senza dimenticare i contratti. In caso di novità e aggiornamenti, poi, si viene informati in tempo reale, così da poter ricevere e al tempo stesso garantire un servizio dagli standard di qualità elevati.
È evidente che l’affiliazione franchising per l’apertura di una web agency è una mossa vincente: e allora contattaci subito.