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Aumentare la popolarità del brand attraverso i social network

Aumentare la popolarità del brand attraverso i social network

I social network continuano ad avere un enorme impatto sul modo in cui le aziende utilizzano gli strumenti di marketing. Da quando si è capito che Facebook e Twitter potessero rappresentare opportunità per raggiungere più clienti, le aziende hanno dedicato parte del loro budget al social media marketing. Oggi questo aspetto è sempre più consolidato nel marketing delle aziende. 

Facebook 

Il più importante social network non è più solo un luogo per condividere i propri pensieri e le proprie foto, ora Facebook è un luogo di aggregazione anche per le aziende che possono promuovere i propri prodotti e servizi anche con un basso budget. Ogni giorni circa un miliardo di persone nel mondo usano Facebook e ogni anno sembra continuare ad acquistare utenti. Proprio grazie al costo contenuto per fare pubblicità, è il mezzo più indicato per le aziende per autopromuoversi. 

Twitter 

Twitter non ha cambiato il modo di promuovere un'azienda su internet, ma grazie ai post di soli 140 caratteri ha rivoluzionato il modo di comunicare. La velocità di utilizzo e l'immediatezza dei messaggi hanno influito sicuramente anche sul modo di pensare una campagna pubblicitaria aziendale soprattutto come metodo per attirare utenti sul proprio sito. Sempre più aziende usano questo social network come traino per incuriosire il pubblico a cliccare su un link esterno e scoprire poi più informazioni. 

Linkedin 

Quando Linkeing è stato lanciato nel 2003, ci furono molte speculazioni su quale impatto un social network potesse avere sul mondo professionale. Oltre dieci anni dopo, Linkedin è diventato la più grande rete professionale al mondo, con un potenziale di crescita incredibile. Linkedin è un luogo di conoscenza delle competenze e un luogo di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Le aziende hanno investito in Linkedin per promuovere le proprie attività in un'ottica B2B riuscendo ad ottenere ottimi risultati. 

YouTube 

Il modello di successo di YouTube è molto semplice: le persone ogni giorno in tutto il mondo guardano video online, e qualcuno di loro contribuisce a fare nuovi video e a creare canali appositi. La vastità del pubblico che si può raggiungere con YouTube è pressochè illimitata e il potenziale di crescita di questo strumento è in continua espansione. Le aziende scelgono YouTube per lanciare i propri prodotti attraverso spot pubblicitari e per informare sulle novità il pubblico attraverso il proprio canale. 

Pinterest

Fondato nel 2010, Pinterest ha reso la condivisione delle foto a un nuovo livello attraverso una piattaforma pinboard davvero unica. Sull'app gli utenti possono creare collage che ruotano attorno a particolari topic. Poi possono condividere le foto e le idee di un determinato topic. Questo tipo di condivisione permette anche a perfetti sconosciuti di collaborare a progetti comuni legati dallo stesso interesse per un determinato topic. Il sito ha oggi circa 100 milioni di utenti attivi e circa l'80% è formato da donne. Se il vostro business è mirato al pubblico femminile, Pinterest è il social network su cui investire. 

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

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