X


Optimager: mai più immagini pesanti per i siti web

Optimager: mai più immagini pesanti per i siti web

Una delle questioni che hanno sempre creato grattacapi in chi si occupa di web design è la qualità delle immagini. Usare belle immagini sui siti equivale a dare qualità alle proprie pagine, incuriosire gli utenti e attirarli nella lettura dei contenuti. Ma le immagini di qualità sono spesso pesanti e questo comporta anche tempi di caricamento delle pagine superiori alla norma.

Per evitare questo problema è stato creato un tool che ottimizza le immagini ridimensionandone il peso senza ridurne la qualità. I web designer sanno che grazie al tool di Google, Page Speed è possibile tenere sotto controllo la pesantezza delle pagine regolandosi anche sull’uso delle immagini. L’ottimizzazione delle immagini è un lavoro alquanto noioso e lungo se si hanno tante immagini.

Per questo è nato Optimager, un comodo tool che alleggerisce tutte le immagini che volete in un'unica operazione. Nella toolbar si cerca il percorso delle immagini da ottimizzare, e si clicca il pulsante di avvio dell’ottimizzazione. Il tool è in grado di ottimizzare jpg, png e gif. Nel log del tool scopriremo di quanto le immagini sono state alleggerite. Optimager è un tool molto utile, gratuito e che non necessita di installazione. 

http://www.ideativi.it/public/lab/optimager.zip

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

11+7=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa