Avere un proprio sito web, è uno degli aspetti base della comunicazione per un’azienda. Ma se le competenze per crearlo e gestirlo sono poche, esistono soluzioni a noleggio che arrivano in soccorso.
Il sito internet, sia quando si tratta di siti vetrina sia quando parliamo di e-commerce rappresentano il biglietto da visita di un’azienda. La loro estetica, la loro fruibilità e anche il loro aggiornamento sono aspetti che possono condizionare l’immagine e le vendite di un’impresa.
Per questo motivo chi decide di creare un proprio sito web o di rimodernarlo, è spesso costretto a conoscere tanti aspetti tecnici necessari per creare e disporre elementi utili e accattivanti sulle proprie pagine. Quando non siamo in grado di farlo, l’alternativa è affidarsi ad una web agency che però rappresenta un costo, a volte anche molto oneroso, per le piccole imprese.
Oggi la soluzione più adatta è rappresentata dal noleggio, ovvero la possibilità di usufruire di una piattaforma performante, un layout accattivante e tutte le funzioni utili e necessarie che deve avere un sito o un e-commerce. Non sarà necessario affidarsi a piattaforme open source come Wordpress e Joomla o a soluzioni preconfezionate ma sarà possibile usufruire di un cms proprietario personalizzato secondo le reali esigenze.
La gestione dei contenuti sarà semplice anche per chi non mastica informatica o programmazione. Tutte le attività di aggiornamento secondo normative internazionali, aggiornamenti tecnici e lavoro di posizionamento sui motori di ricerca è gestito dalla piattaforma e dai tecnici che periodicamente apportano modifiche per migliorarla.
Vuoi conoscere costi e dettagli per realizzare un e-commerce a noleggio? Contattaci.