X


I meandri del SEO: sfatiamo i falsi miti

I meandri del SEO: sfatiamo i falsi miti

Chi si occupa di web marketing sa cosa sia e di cosa si occupa il SEO, ma non tutti sono in grado di spiegarlo a chi non mastica questi termini. SEO vuol dire navigare nel mare delle ricerche sapendo come tenere il timone della propria nave. Il SEO è in sostanza uno strumento di vendita che si basa sulla classica logica della domanda e dell'offerta. Il faro è il cliente e i motori di ricerca preferiscono quei siti che sono capaci di fornire risposte semplici, rapide e utili.

Il SEO però non è solo una serie di aspetti informatici che devono rispondere ad una serie di algoritmi, ma c'è anche un fattore umano non trascurabile che deve soddisfare l'utilizzatore finale. Diversi infatti sono i miti da sfatare quando si parla di SEO. I siti ottimizzati per i motori di ricerca non sono necessariamente ottimizzati anche per gli utenti. Occorre infatti evitare testi troppo lunghi e fitti e che inevitabilmente sono poco fruibili per chi cerca informazione, oggi più che mai data l'importanza del mobile.

Il design di buon livello di un sito non si misura nel numero di link che esso fornisce. L'utilizzo di un menù a tendina o riferimenti grafici è sicuramente preferibile ad una pagina piena di link. Inoltre spesso si crede che basta una sitemap per creare una indicizzazione perfetta sui motori di ricerca. Questo è falso in quanto essa è utile a completare un sito nella sua organizzazione.

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

5+14=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa