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Servono tanti visitatori o semplicemente visitatori di qualità per un sito web efficace?

Servono tanti visitatori o semplicemente visitatori di qualità per un sito web efficace?

In molti direbbero che per la legge dei grandi numeri, se ho tanti visitatori, ho anche un numero proporzionato di clienti.

Parzialmente vero, non così certo, ma soprattutto, per un professionista ed un'azienda è da considerare quanto incidono nel budget marketing di un'azienda i "numerosi" visitatori.

Spesso vediamo in agenzia imprenditori che dedicano un determinato budget a Google AdWords o alla pubblicità su Facebook / Instagram, poi quando ci contattano si lamentano della web agency che li ha seguiti perchè i "numerosi" contatti che arrivarino al sito o mettono "mi piace" alla pagina social, non si sono convertiti in clienti concreti e quindi il budget è perduto e non ha portato nulla.

Ribadiamo, se non c'è un elevato budget, è meglio non fare pubblicità, ma le possibilità alternative per un'azienda ci sono e vi mostrerò oggi come aiuto quotidianamente i miei clienti sul web e come potrei aiutare anche la tua azienda con un budget marketing e pubblicità molto ridotto.

 

Strategia e Comunicazione

Segno distintivo e necessità, analisi target, analisi SEM

Si da per scontato che un'azienda sappia chi è, cosa fa e chi sono i propri clienti, ma sempre più spesso ci rendiamo conto che non sempre quello che viene proposto (prodotti e servizi) e come viene proposto è ben definito.

Come tutti i professionisti di settore, come ad esempio Luca Fratti di Edison Comunicazione insegnano, il segno distintivo è fondamentale per comunicare a se stessi e di conseguenza al proprio target, come lavoriamo e perchè sceglierci, rispetto ai propri competitor.

Ulteriormente essere consapevoli che per rendere più efficare la propria comunicazione e le proprie campagne di marketing, è molto importante individuare il proprio target di clientela. Non tutti sono nostro clienti. Più o meno consapevolmente, tutte le aziende, servizi e prodotti, si rivolgono a target e ad esigenze specifiche. Conoscerle, renderle pubbliche e spiegarle al proprio target specifico significa renderle efficaci.

La stessa esigenza avviene inversamente, quando invece di fare pubblicità, desideriamo essere trovati da chi cerca qualcosa e non ha idee chiare su a chi rivolgersi.

La SEM, ovvero Search Engine Marketing, è quell'insieme di attività di web marketing che vengono attuate con l'intenzione di aumentare la visibilità e la rintracciabilità del sito web attraverso i motori di ricerca.

Google stesso mette a dsposizione Google Trend, strumento gratuito per indivisuare le ricerche del momento e quando volume fanno specifiche ricerca di keywords da determinare localizzazioni, oltre a poterle confrontare con altre ricerche per aiutarsi nell'individuare le parole chiave più interessanti su cui cercare di indicizzare il proprio sito web.

Casi studio

Green Control Disinfestazioni

Daniele, titolare di Green Control Disinfestazioni, azienda specializzata in sanificazioni e disinfestazioni di aziende e condomini, ci ha affidato la creazione del sito web partendo da zero. L'obiettivo era di ampliare la propria clientela residenziale e business in tutta Emilia Romagna. Il progetto di crescita è stato suddiviso in 6 differenti step:

  • Analisi prelimiare delle keywords
  • creazione dei contenuti istituzionali del sito web
  • creazione sito web
  • ottimizzazione SEO delle pagine e dei contenuti
  • Local SEO
  • Articoli di aggiornamento

La Local SEO, ha portato rapidamente l'azienda ad ottenere già alcune keywords posizionate in prima pagina e tante in crescita costante che raggiungeranno la pagina nei prossimi mesi. Queste keywords sono specifiche per le località, comuni e province di tutta Emilia Romagna.

Mentre il sito continua a crescere, stiamo curando la sezione "Lo sapete che..." per indicizzare argomenti specifici stagionali sulle varie tipologie di infestanti e amplificare questa specifica indicizzazione sulla Local SEO specifica della provincia di Bologna.

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Ristorante Yoma

Il Ristorante Yomanon riusciva a affermare la propria visibilità online per chi desiderava mangiare il sushi o un ristorante giapponese all you can eat a Bologna, ci ha affidato la creazione del nuovo sito web. Il progetto di crescita è stato suddiviso in 3 differenti step:

  • Analisi prelimiare delle keywords
  • creazione dei contenuti istituzionali del sito web
  • creazione del sito web
  • ottimizzazione SEO delle pagine e dei contenuti

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Le immagini parlano da sole. Da ZERO a oltre 1000 visitatori in pochi mesi; tantissime keyword indicizzate, di cui molte ad alto traffico così da portare un volume di persone che cercano esigenze specifiche come ad esempio "sushi Bologna" o "all you can eat Bologna" in prima pagina, ma senza rinunciare a keyword specifiche come ad esempio: "sushi Bologna centro" o "sushi all you can eat Bologna".


Come è possibile vedere dai grafici sia di Green Control che di Yoma, il volume è molto differente. Ogni settore ha un volume specifico potenziale e portare tante o poche visite non è rilevante. Quello che serve è portare persone realmente interessate, cioè potenziali clienti.

Con la nostra soluzione tecnica che consente di avere un CMS che ottimizza al meglio il codice di sviluppo per realizzare un sito web ottimizzato, l'esperienza sulla SEM e la SEO per la creazione dei contenuti e la continua collaborazione che abbiamo con le aziende, riusciamo ad ottenere il massimo con il minimo investimento, così da ottenere visite di grande qualità. Nessuna pubblicità, solo traffico organico di chi cerca attraverso i motori di ricerca.

Se desideri scoprire il posizionamento attuale del tuo sito web e comprendere come migliorarne la visibilità puoi: visitare il sito della nostra web agency e contattarmi tramite whatsapp al 3349890342 per informazioni o pianificare una call online quando ti è più comodo.

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

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