X


I tre migliori metodi per selezionare le giuste keyword

I tre migliori metodi per selezionare le giuste keyword

Per fare in modo che i motori di ricerca analizzino le tue pagine in maniera accurata simulando le ricerche degli utenti, i contenuti devono essere rilevanti e le parole chiave devono essere utili a questo scopo. Per trovare e determinare quali parole chiave possono fare ottenere importanti risultati al tuo brand è necessaria una piccola ricerca. Di seguito analizzeremo i tre migliori metodi da usare. 

Target audience

Più le tue keyword sono strettamente legate alle ricerche che effettua il tuo potenziale target di utenti, più facilmente essi troveranno il tuo contenuto. Occorre quindi mettersi necessariamente nei panni dei consumatori. Di cosa hanno bisogno? Quali argomenti e quale tipo di informazioni sono per loro importanti? Quali parole digitano su Google, Bing o Yahoo quando stanno cercando il tipo di prodotti o di servizi che tu offri? Compila una lista delle parole che tu pensi possano individuare il tuo target di pubblico. 

I motori di ricerca

Ogni motore di ricerca può aiutarti ad espandere o modificare la lista di keyword. 
Trova sinonimi: Una volta che hai individuato una parola chiave, cerca i suoi sinonimi e aggiungili alla lista, perchè è in questo modo che spesso gli utenti effettuano ricerche. 
Analizza la concorrenza: durante la ricerca di un termine scoprirai che altri brand che sono già associati a determinate parole e a loro è affidata la migliore indicizzazione. Questo passo ti aiuterà ad eliminare le keyword che hanno un doppio significato. 

Google tools 

Google offre diverse risorse per migliorare e valutare la tua lista di keyword. 
Google Suggest: quando inizi a scrivere un termine nella google search bar, essa autocompleta la tua parola e offre suggerimenti di ricerche correlate. Questo può contribuire ad arricchire la tua lista di parole chiave. In aggiunta Google offre frasi simili a Google Suggest alla fine della pagina di ricerca.
Google Adwords: keyword planner: questo tool ti dà idee per parole chiave, occorre quindi valutare quali possono essere adatte al tuo brand. Per farlo occorre registrarsi su Google Adwords. 
Google Trends: usando questo tool potrai trovare molte informazioni riguardo i termini scelti, incluse le performance di ricerca nel tempo, la popolarità nelle diverse regioni del mondo e altri termini connessi ad essi.

Una volta che avrai raffinato la tua lista di keyword, puoi includere questi termini nei tuoi contenuti e sperimentare risultati positivi sia per quanto riguarda l'indicizzazione sui motori di ricerca, sia per quanto riguarda il traffico verso il tuo sito.

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

15+19=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa