X


Un sito web professionale sembra troppo costoso per le tasche della tua azienda? La soluzione c'è ed è a portata di click

Un sito web professionale sembra troppo costoso per le tasche della tua azienda? La soluzione c'è ed è a portata di click

Le aziende che decidono di creare il proprio sito internet o migliorare quello attuale, si trovano spesso davanti ad una scelta da attuare: è meglio investire nell’acquisto di un sito professionale anche se servirà molto tempo o scegliere una soluzione economica/amatoriale tramite soluzioni gratuite?

La domanda pone l’azienda davanti a due scenari molto diversi, uno più impegnativo da un punto di vista economico ma anche affidabile e con risultati maggiormente performanti e che sicuramente porta grandi risultati per la propria azienda, l’altro economicamente più abbordabile, ma con risultati incerti e spesso con problematiche frequenti e scarsa affidabilità.

La soluzione per ottenere un sito web professionale senza impegnare capitali elevati è effettivamente immediata: non cercare di acquistare il proprio sito web e cercare invece una soluzione a noleggio, più facile da gestire da un punto di vista economico, maggiormente performante in quanto il corretto funzionamento è sempre in gestione al fornitore del servizio a noleggio e sempre aggiornata.

Nel caso di una soluzione economica/amatoriale, si presuppone una certa dimestichezza con tutte le procedure che l’azienda dovrà fare per completare l’acquisto dello spazio hosting, della sua configurazione e della sua gestione. Anche per l’installazione di un CMS open source come Wordpress o Joomla nello spazio hosting e la successiva creazione del sito, c’è bisogno di un utente esperto che sappia come effettuare tutti i passaggi e di non commettere errori.

Con una soluzione professionale a noleggio, i vantaggi sono invece molteplici, in quanto in questo caso non sarà compito dell’azienda occuparsi dell’acquisto e delle configurazioni dello spazio hosting ma sarà tutto compreso nel pacchetto di noleggio acquistato, anche per eventuali necessità specifiche. Anche la gestione stessa del sito tramite il gestionale web per gestire i contenuti (CMS) è semplice e non presuppone nessuna competenza tecnica consentendo la completa gestione anche ad un utente alle prime armi. 

Il noleggio quindi è una soluzione perfetta per tutte le aziende che non vogliono rinunciare ad un sito di qualità senza doversi impegnare economicamente con investimenti elevati in un sito internet, ma ottenendo un sito professionale e semplice da gestire.

Il noleggio non solo è utile a chi vuole sperimentare nuove forme di comunicazione con i propri clienti e chi vuole migliorare la propria presenza sul web, ma offre anche vantaggi modulari consentendo modifiche strutturali ed accessorie al proprio sito vetrina, e-commerce, take away o booking, su una piattaforma sempre aggiornata che non necessita di installazioni di aggiornamenti come i tradizionali siti con piattaforme open source.
 
Per informazioni sulle soluzioni a noleggio contattaci.

Richiedi il Check Up

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa