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Il sito web non è solo un biglietto da visita

Il sito web non è solo un biglietto da visita

Sempre più aziende scelgono la strada del sito e-commerce per il proprio sito web, ma anche quando non si desidera vendere online, il sito web può essere molto più che un semplice biglietto da visita e trasformarsi in una completa estensione della propria azienda offrendo opportunità di varia tipologia che con un piccolo impegno in fase iniziale, può diventare il principale strumento per aiutare un’azienda in tanti frangenti.

 

I Propri servizi e la creazione di un portfolio

Quando un visitatore naviga su un sito web è alla ricerca di informazioni per comprendere se il sito rispecchia le proprie esigenze. Tutti parlano di se, di cosa si fa e di come si lavora, ma non sempre queste parole vengono lette o comprese e nella maggior parte dei casi, in un sito web, creare una o più sezioni dove mostrare alcuni esempi di lavori, è sicuramente utile. La maggior parte degli artigiani o degli studi di progettazione creano un portfolio per mostrare alcuni esempi e far comprendere meglio le opportunità. 

Ad esempio possiamo guardare il sito di uno studio di landscaping (www.marsiglilab.com), che in specifiche sezioni del sito mostra progetti in corso e lavori realizzati, come ad esempio

WIP - IL TERRAZZO DI ROSSELLA E GIANLUCA: https://www.marsiglilab.com/terrazzo-moderno-bologna

 

Formare ed Informare

Internet è oggi il primo mezzo per informarsi e più informazioni si forniscono tramite il sito, più risultati si otterranno.

Creare un blog o una sezione dedicata ad articoli ed argomenti formativi ed informativi, consentono di guadagnare visite grazie al posizionamento sui motori di ricerca, ma anche di dimostrare competenza e fornire informazioni al proprio visitatore.

Ad esempio possiamo guardare il sito di una impresa di onoranze funebri (www.ansalonibiagi.com), che con la apposita sezione “è importante sapere che…” aumenta la propria visibilità e fornisce informazioni utili.

 

Documenti ed aree riservate

Il sito diventa sempre più spesso uno strumento per automatizzare dei processi e risparmiare tempo, oltre che offrire informazioni specifiche ai propri clienti. Proprio per questa ragione, vengono integrate aree riservate basilari con credenziali di accesso per i propri clienti che potranno accedere a documenti riservati o ad intere sezioni online con aree amministrative e gestionali web per i propri clienti.

Ad esempio possiamo guardare il sito di uno studio di amministrazioni condominiali (www.logicond.it) che mette a disposizione integrata nel proprio sito l’area del gestionale con accessi riservati a tutti i condomini per scaricare i documenti: https://www.logicond.it/area-web 

 

Quando l’e-commerce non è solo al dettaglio (B2C), ma diventa uno shop privato e personale per ciascun cliente all’ingrosso (B2B)

Sempre più acquisti vengono fatti online, non solo da clienti privati, ma anche da aziende per acquisti all’ingrosso. Molti negozi hanno necessità nella vendita online B2B tramite e-commerce di riservare specifici prodotti solo ad alcuni clienti che avranno ciascuno un proprio listino prezzi personalizzato, con scoutistiche e prezzi netti dedicati. 

As esempio possiamo guardare quest'azienda specializzata in casalinghi (www.enricopruni.it) che vende online sia al dettaglio che all’ingrosso, ma anche questa azienda che commercializza online frigoriferi e celle frigo di varie tipologie (www.frigoindustriali.it).

 

Reputazione online

Oltre a rispondere alle esigenze dei navigatori, il sito consente anche di velocizzare dei processi con i propri clienti, come ad esempio richiedere delle testimonianza online, guidando il navigatore su risposte a domande specifiche che con una corretta strategia di comunicazione potranno essere così implementate sul sito web e trasmettere maggiore credibilità a chi non ci conosce.

Ad esempio la nostra web agency richiede delle semplici testimonianze tramite questo link: https://www.zoewebsolutions.it/testimonianza che successivamente vengono pubblicate nella apposita sezione “Dicono di noi”: https://www.zoewebsolutions.it/testimonianze 

 

Se desideri trasformare il tuo sito web in uno strumento efficace che possa non solo portare nuovi clienti tramite il posizionamento sui motori di ricerca grazie ad un codice di qualità, oltre che utilizzare tutte le opportunità a disposizione per fare web marketing, visita il nostro sito o contattami per informazioni al 051.0019564 .

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

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