X


Vuoi ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca? Affidati al SEO

Vuoi ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca? Affidati al SEO

Essere al primo posto dei risultati della ricerca organica di Google è per molti un sogno, ma non fanno nulla per realizzarlo. Scopriamone insieme alcuni segreti.

Chiunque naviga quotidianamente su internet noterà che in determinati ambiti, alcuni siti occupano sempre le prime posizioni dei risultati di Google. Ma è bene sottolineare che tale risultato non è permanente e alla base vi è sempre una strategia SEO. Si tratta di una determinata serie di operazioni che consentono di rispondere al meglio a tutte le richieste dell’algoritmo di Google incaricato di generare la classifica di ogni nostra ricerca. Grazie a questo lavoro, soprattutto se svolto da professionisti del settore, è possibile migliorare la visibilità del proprio sito.

Conoscere bene il web nei suoi meandri, nelle sue tendenze e nei mutamenti che Google periodicamente si inventa, è la base per impostare una strategia SEO che possa dare frutti. Se una volta occorreva solo un buon uso delle parole chiave nei testi delle pagine di un sito, oggi gli elementi da tenere sott’occhio sono tantissimi, sia dentro che fuori al sito stesso. 

Un fattore importantissimo che consente ai siti di scalare il ranking della serp è la reputazione, ovvero l’affidabilità e la credibilità che un determinato sito ha in relazione al suo settore di appartenenza. Questo è fondamentale per tutti i siti ma in particolare per quelli commerciali che hanno come finalità principale quella di raggiungere i propri clienti prima dei competitor. Per migliorare la reputazione del nostro sito occorre che altri siti ne parlino o lo citino (backlinks). In tal modo Google premierà questo scambio e accrescerà il punteggio di autorevolezza. 

Questo è solo uno dei tanti elementi che i professionisti del SEO conoscono e utilizzano per migliorare le performance di visibilità di un sito. Vuoi migliorare la posizione del tuo sito su Google? Chiedici di più!