X


Medici, poliambulatori e web: il sito web porta nuovi clienti?

Medici, poliambulatori e web: il sito web porta nuovi clienti?

I medici specialisti, quasi sempre ricevono in poliambulatori privati e pubblici. Comunicare correttamente la propria immagine sul web consente di attirare nuovi pazienti?

Chi sono i medici specialisti?

I medici specialisti sono coloro che hanno conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia e che, dopo aver svolto un periodo di formazione specifica, esercitano la loro professione in un settore particolare della Medicina. Essi possono lavorare in strutture pubbliche (ospedali, consultori) o private (poliambulatori, studi medici). Qual è l'importanza della comunicazione sul web per i medici specialisti? La comunicazione sul web è fondamentale per i medici specialisti poiché consente di raggiungere potenziali pazienti ovunque essi si trovino.

L’immagine sul web

Il web è ormai uno strumento fondamentale per la comunicazione aziendale di qualsiasi tipologia di attività. La presenza sul web, tramite un sito internet professionale, permette di raggiungere potenziali clienti in tutto il mondo e di comunicare correttamente la propria immagine aziendale. I medici specialisti, quasi sempre ricevono in poliambulatori privati e pubblici. Comunicare correttamente la propria immagine sul web consente di attirare nuovi pazienti? La risposta a questa domanda non può che essere positiva. Il web, infatti, è un potentissimo strumento che permette alle aziende di comunicare in maniera efficace e precisa la propria immagine ed ugualmente la comunicazione efficace, porta notevoli riscontri anche per i professionisti in ambito medico specialistico.

Perché i medici specialisti devono avere un sito?

I medici specialisti devono avere un sito web perché:

  • Comunicano in modo efficace la propria immagine e competenze;
  • Attirano nuovi pazienti;
  • Forniscono un servizio utile ai propri pazienti.
  • Ottimizzano processi aziendali risparmiando tempo ed ottenendo dati ed informazioni con maggiore precisione.

Come si fa?

Per prima cosa, è necessario creare un sito web professionale e aggiornato, in modo da dare una buona impressione ai potenziali pazienti. Inoltre, è importante fornire informazioni chiare e dettagliate sulle proprie specializzazioni mediche, sull'attività svolta e sugli orari di visita. Infine, è opportuno pubblicare recensioni positive della propria attività su vari portali online.

Il risultato

Dai risultati emerge che in Italia circa l’80% dei medici specialisti non ha un sito web e solo il 20% lo considera importante per la propria immagine.

Solo il 15% dei poliambulatori privati e pubblici utilizza internet e strategie di web marketing.

Alcuni dei principali vantaggi portati da un sito web professionale:

  • Richiesta di informazioni;
  • Prenotazioni di appuntamenti;
  • Domande frequenti;
  • Testimonianze positive attraverso tecniche di referral marketing.

Il sito web non porta solo clienti, ma è un vero e proprio assistente per il medico oltre che occuparsi della comunicazione online.

Il sito web per medici o per poliambulatori rappresenta un importante strumento di comunicazione e promozione. Attraverso il sito, è possibile fornire informazioni dettagliate sulle proprie specializzazioni, sui servizi offerti e sulla struttura. Inoltre, il sito web può essere utilizzato per gestire appuntamenti o richiedere informazioni.

Se anche per te è chiaro quanto è importante per il tuo studio medico o poliambulatoriorealizzare un sito web professionale, è arrivato il momento di visitare il sito della nostra web agency e contattarci tramite whatsapp al 334.9890342 per informazioni o pianificare una call online quando ti è più comodo.

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

19+3=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa