X


Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


SEO per aziende e integrazione cross-channel

Nel 2018, sempre più marchi aziendali stanno iniziando a costruire i propri stack tecnologici di marketing. Parallelamente, nell'ultimo anno, abbiamo assistito alla convergenza di contenuti e ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). I marketer intelligenti stanno utilizzando queste tendenze e costruendo strutture di marketing integrate per fornire vantaggi di marketing ben oltre il canale organico. I primi utilizzatori di questi intelligenti framework SEO e dei contenuti stanno implementando ...


Importanti sviluppi che modelleranno il SEO nel 2018

I motori di ricerca migliorano costantemente l'esperienza di ricerca e, di conseguenza, l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è in continua trasformazione. Per i marketer SEO, la sfida non consiste semplicemente nel comprendere la complessa scienza alla base della strategia ma occorre essere in grado di adattarsi alle regole del gioco in continua evoluzione. Gli ultimi anni sono stati entusiasmanti per il SEO, contrassegnati da una serie di aggiornamenti di algoritmi, tecniche ...


Come potenziare il SEO e il ranking su Google con i video

L'utilizzo di contenuti video è diventato una delle tattiche SEO più efficaci per aumentare la visibilità, l'esposizione e le classifiche SERP del tuo sito web. Negli ultimi anni, l'algoritmo SEO di Google è cambiato notevolmente. È diventato un colosso. Le sue preferenze si basano su molti fattori, cifre e aspetti diversi dei contenuti web di cui ogni azienda web ha bisogno di capire. Quello che gli algoritmi di ricerca di Google preferiscono è ...


Essere primi su Google è importante come una volta?

La prima posizione per ogni termine di ricerca era la priorità, per ragioni puramente statistiche. La prima posizione di una determinata SERP ha ricevuto circa il 32,5% del traffico di ricerca, con la seconda posizione che ha ricevuto il 17,6% e la terza posizione l'11,4%. Sotto la posizione tre, il traffico di ricerca inizia a scendere a numeri trascurabili. Di conseguenza, se sei già classificato alla seconda posizione per una determinata query, vale lo sforzo extra per arrivare ...


3 insidie SEO da evitare nel 2018

Il Search Engine Optimization, o come è amorevolmente chiamato, SEO, è ormai quasi una strategia comune. In quale altro modo riuscirai a raggiungere in modo efficace i tuoi obiettivi sul tuo sito? Il processo sembra così semplice: ottieni parole chiave, usa le frasi giuste, includi una serie di link e il gioco è fatto! Ma molte aziende hanno trovato questa via difficile, anche dopo aver impiegato tutti i loro sforzi nel SEO. Il SEO, come strategia, richiede poco ...


Quali sono le prospettive per il SEO tecnico?

Sembra che il SEO tecnico stia vivendo una rinascita di popolarità. Nel 2017, l'interesse ha continuato a crescere e nel 2018 sembra che sia ancora viva una rinnovata passione per l'apprendimento e l'importanza del SEO tecnico. E’ ottimo sapere che c’è questa attenzione al SEO, ma bisogna anche rendersi conto che le persone hanno dei limiti al loro tempo e ai loro sforzi. Il web è più complesso che mai e alla velocità con cui stiamo andando, ...


Come tracciare un bilancio per il SEO nel 2018

Come sempre all’inizio dell’anno chi si occupa di SEO e di marketing in tutto il mondo sta lavorando per stabilire un bilancio per i propri obbiettivi del 2018. Ma con tutti i recenti cambiamenti nelle norme SEO, strategie e requisiti, si può trovare difficoltà a determinare un importo preciso da spendere durante l’anno. Lo scopo di questa guida è quello di aiutare a capire come il SEO è cambiato nel 2017, quali sfide si affacciano nel 2018, e come ...


YouTube SEO: come trovare le migliori parole chiave che generano traffico

Il marketing video sta diventando una necessità per il marketing digitale. (Non è più una strategia di marketing "carina da avere".) Le persone amano guardare video e i video possono aiutarti a vendere più prodotti o servizi. In effetti, uno studio condotto da Cisco lo scorso anno prevedeva che entro il 2020 i video rappresenteranno oltre l'80% di tutto il traffico internet dei consumatori. Con l'aumentare del consumo di video, cresce di conseguenza ...


SEO nel 2018: ottimizzazione per la ricerca vocale

Durante i primi tempi dello sviluppo del SEO mobile, molte persone pensavano che il comportamento di ricerca mobile sarebbe stato completamente diverso dal comportamento di ricerca sul desktop ma in realtà ci siamo resi conto che è molto simile. Per questo c’è chi sostiene che le query degli utenti che usano la ricerca vocale sono le stesse che usano le query da desktop. Alcune query sono le stesse sia che vengano digitate in un computer su un desktop o pronunciate direttamente ...


SEO & Content: come costruire più di un semplice link

I vostri sforzi SEO e i contenuti non producono risultati sufficienti? Siete impegnati a investire tempo e risorse sul link building e ancora non state ottenendo risultati? Allora forse è il momento di fare un passo indietro e ripensare la vostra strategia complessiva. Di seguito troverete i punti chiave di una buona strategia di content marketing Contenuti e campagne virali Innanzitutto occorre creare contenuti originali per l'acquisizione di Mass e Authority link. In definitiva, ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

3+3=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa