X


Posizionamento sui Motori di Ricerca, SEO

Internet è un mondo ricco di opportunità, ma per poterle sfruttare a pieno occorre conoscere tutte le regole che lo governano. Per ottenere visibilità sul web oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche che consentono a un sito di essere ai primi posti nel ranking dei motori di ricerca.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base non bastano per ottenere risultati, e le tecniche che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete. Per questo occorre conoscere giorno dopo giorno i nuovi tool, i metodi e i segreti utili per cavalcare l’onda dei mutamenti della rete.

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google? Cerchi un tool che ti consenta di tenere sotto controllo le prestazioni della tua pagina web? Vuoi scoprire i segreti dell’e-commerce? Su Seo Magazine troverai ogni settimana notizie, articoli e guide utili e interessanti che spiegano tutte le novità del SEO, del web design, dell’e-commerce e tanto altro.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. rende visibile la Vostra Azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della Vostra Azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti. Avere un posizionamento sui motori di ricerca relativo alla vostra città o a livello nazionale o internazionale, significa avere nuovi Clienti da internet. L'indicizzazione produce così un aumento di fatturato anche in periodi difficili. L'indicizzazione non implica campagne di Google Adwords ma è dovuto al codice di programmazione con il quale il progetto viene realizzato. Una volta che il sito viene indicizzato, è necessario che sia intuitivo e professionale.


La densità di parole chiave è ancora importante nel SEO?

Prima del 2011, l'inclusione di parole chiave nei contenuti e nei meta tag era un modo quasi sicuro per garantire che una pagina del nostro sito venisse classificata per quella specifica parola chiave. È allora che è nato il concetto di "densità di parole chiave", con alcune fonti che raccomandano una densità di due o tre percento su una qualsiasi pagina (il che significa che due o tre percento di parole o frasi all'interno del tuo contenuto sono le ...


La ricerca per immagini: il nuovo volto del SEO marketing

Uno studio del 2017 curato da Jumpshot & Moz sostiene che la ricerca attraverso le immagini è molto utilizzata. Circa il 275 di tutte le ricerche infatti sono per le immagini. MozCast svela che i blocchi immagine sono circa l'11% dei risultati di Google. Mentre i dati di Jumpshot rivelano che le immagini rappresentano il 3% di tutti i clic di ricerca di Google. Per essere onesti l'ottimizzazione delle immagini è la preistoria del mondo SEO. La cura delle immagini in ambito ...


Google e l’eliminazione degli url nei risultati di ricerca

Come sappiamo Google è sempre alla ricerca di nuove tecniche per rendere la navigazione sempre più fruibile agli utenti, ma pare che sia in atto un cambiamento che potrebbe definirsi epocale nei risultati di ricerca, ovvero l’eliminazione degli url. Questo processo comporterebbe per gli addetti al settore un nuovo modo di concepire la SEO e tutte le tecniche che sono attualmente in atto per fare raggiungere ad un link le prime posizioni nei risultati di ricerca. Attualmente ...


Seo Copywriting: le linee guida

Nel SEO le strategie per migliorare il ranking di un sito sono tante, oggi sempre più affinate e ricche di particolari. Alla base di questo lavoro ci sono elementi apparentemente banali ma in realtà fondamentali su cui si fonda il corretto posizionamento del nostro sito sui motori di ricerca. Tra questi elementi ci sono il page title e la meta description. Il page title è ovviamente il titolo della pagina ed è l’elemento principale su cui si basa il riconoscimento ...


Quanto è importante l’internal linking strategy per il SEO

Nell’ambito SEO, i due principali ambiti strategici più importanti sono, probabilmente, lo sviluppo di contenuti on-site e il link building. Lo sviluppo di contenuti consente di ottimizzare le pagine del tuo sito web per specifiche parole chiave e aumentare la tua rilevanza per il tuo pubblico di destinazione. La creazione di collegamenti, invece, aumenta l’autorevolezza del tuo sito in modo da essere percepito più affidabile con migliore posizionamento sui motori di ricerca. Naturalmente, ...


Gli errori più comuni del SEO e come risolverli

Le tecniche Seo hanno evidenziato nel tempo alcuni errori che chi non è esperto del mestiere può generare nel corso Delle attivitá di gestione del proprio sito. Questi errori possono impedire risultati nel miglioramento delle posizioni dei siti sui motori di ricerca. Ma a cosa sono dovuti questi errori? Sostanzialmente derivano dalla mancanza di comprensione dovuta spesso alla scarsa esperienza di chi si occupa di Seo. Un rapporto di Semrush il famoso tool di cui abbiamo già ...


Google Ranking: le piccole aziende investono nel SEO

Negli ultimi anni si è diffuso tra gli imprenditori il pensiero che internet riveste un importante ruolo come promotore di affari, ma sono ancora relativamente pochi, soprattutto in Italia, coloro che pensano che investire su risorse specializzate nel posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca. I benefici di questa scelta sono ancora un po’ trascurati dai nostri imprenditori. L’errore di questo pensiero è evidente quando si dà un occhio ai numeri, ovvero ...


Intelligenza artificiale: come cambieranno i contenuti web

Nel mondo della rete stanno per accadere cose che fino a qualche anno fa erano considerate solo fantascienza. Software che riescono a cogliere le sfumature di un testo, algoritmi che possono autonomamente riassumere interi libri, e che generano contenuti in pura chiave seo, rappresentano l'ultima frontiera della gestione dei contenuti web. Questo tipo di strumenti sono il terrore dei giornalisti che, già con la crisi dell'editoria, tremano al pensiero che le proprie competenze vengano ...


Web Marketing Festival: a Rimini il 23 e 24 giugno 2017 la domanda e l’offerta delle professioni digitali si incontrano

Un evento formativo ma anche un momento d’incontro e di sviluppo per tutti gli operatori del settore Digital Marketing. Anche quest’anno al Palacongressi di Rimini, si svolgerà il 23 e 24 giugno la nuova edizione del Web Marketing Festival. Venti saranno le sale tematiche dedicate a tanti aspetti come SEO, E-commerce e analisi web, solo per citarne alcuni, in cui verranno presentate esperienze professionali che contribuiranno ad arricchire il bagaglio di conoscenza dei professionisti ...


Fake news: il nuovo algoritmo di Google sarà più efficace nella lotta ai contenuti inaffidabili

A maggio 2017 il gigante di Mountain View ha annunciato importanti novità che riguardano il suo algoritmo di ricerca. Modifiche che saranno più efficaci nella lotta alle fake news. PageRank, è il principale algoritmo in grado di assegnare un peso numerico ad ogni pagina internet per calcolarne l’importanza e ordinare i risultati di ricerca. Le fake news cercano di ingannare questo algoritmo per comparire tra le migliori posizioni della SERP e lo fanno sfruttando la viralità ...

Richiedi il Check Up

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa