X


Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


Keyword Ranking: impara a classificare il tuo SEO

Come molti imprenditori e manager, probabilmente verificherai l'efficacia della tua campagna SEO cercando su Google le parole chiave che pensi siano più importanti per vedere se il tuo sito viene visualizzato nella prima pagina. Quando ricevi rapporti sul traffico del tuo sito web, ti concentri sul grafico che mostra le classifiche medie per le tue parole chiave. Quando stai spendendo soldi nella SEO, è normale sentirsi un po’ ossessionati dalle parole chiave. Sei competitivo ...


12 errori SEO da evitare per una migliore classificazione sui motori di ricerca

Il potere dell'ottimizzazione dei motori di ricerca è più forte che mai: fino al 75% degli utenti non scorre mai oltre la prima pagina dei risultati del motore di ricerca, secondo le statistiche compilate da Search Engine Journal. Questo è il motivo per cui bisogna impiegare buone tecniche SEO. Impiegare pratiche di SEO scarse può lasciare la tua attività sepolta nelle ricerche dei motori di ricerca, rendendo impossibile per i tuoi clienti trovarti. Ecco ...


Alcuni errori comuni che può commettere chi cura la SEO sui blog

Il paesaggio del marketing digitale si è evoluto significativamente negli ultimi due decenni. E tra l'algoritmo in continua evoluzione di Google e il diluvio di disinformazione che galleggiano nel mondo del marketing digitale, è facile perdere di vista le pratiche di base che dobbiamo impiegare nelle nostre strategie di SEO e di marketing dei contenuti. Con ogni nuovo aggiornamento dell'algoritmo e lo spostamento tecnologico nella ricerca, diventiamo ossessionati da come ...


La densità di parole chiave è ancora importante nel SEO?

Prima del 2011, l'inclusione di parole chiave nei contenuti e nei meta tag era un modo quasi sicuro per garantire che una pagina del nostro sito venisse classificata per quella specifica parola chiave. È allora che è nato il concetto di "densità di parole chiave", con alcune fonti che raccomandano una densità di due o tre percento su una qualsiasi pagina (il che significa che due o tre percento di parole o frasi all'interno del tuo contenuto sono le ...


La ricerca per immagini: il nuovo volto del SEO marketing

Uno studio del 2017 curato da Jumpshot & Moz sostiene che la ricerca attraverso le immagini è molto utilizzata. Circa il 275 di tutte le ricerche infatti sono per le immagini. MozCast svela che i blocchi immagine sono circa l'11% dei risultati di Google. Mentre i dati di Jumpshot rivelano che le immagini rappresentano il 3% di tutti i clic di ricerca di Google. Per essere onesti l'ottimizzazione delle immagini è la preistoria del mondo SEO. La cura delle immagini in ambito ...


Google e l’eliminazione degli url nei risultati di ricerca

Come sappiamo Google è sempre alla ricerca di nuove tecniche per rendere la navigazione sempre più fruibile agli utenti, ma pare che sia in atto un cambiamento che potrebbe definirsi epocale nei risultati di ricerca, ovvero l’eliminazione degli url. Questo processo comporterebbe per gli addetti al settore un nuovo modo di concepire la SEO e tutte le tecniche che sono attualmente in atto per fare raggiungere ad un link le prime posizioni nei risultati di ricerca. Attualmente ...


Seo Copywriting: le linee guida

Nel SEO le strategie per migliorare il ranking di un sito sono tante, oggi sempre più affinate e ricche di particolari. Alla base di questo lavoro ci sono elementi apparentemente banali ma in realtà fondamentali su cui si fonda il corretto posizionamento del nostro sito sui motori di ricerca. Tra questi elementi ci sono il page title e la meta description. Il page title è ovviamente il titolo della pagina ed è l’elemento principale su cui si basa il riconoscimento ...


Quanto è importante l’internal linking strategy per il SEO

Nell’ambito SEO, i due principali ambiti strategici più importanti sono, probabilmente, lo sviluppo di contenuti on-site e il link building. Lo sviluppo di contenuti consente di ottimizzare le pagine del tuo sito web per specifiche parole chiave e aumentare la tua rilevanza per il tuo pubblico di destinazione. La creazione di collegamenti, invece, aumenta l’autorevolezza del tuo sito in modo da essere percepito più affidabile con migliore posizionamento sui motori di ricerca. Naturalmente, ...


Gli errori più comuni del SEO e come risolverli

Le tecniche Seo hanno evidenziato nel tempo alcuni errori che chi non è esperto del mestiere può generare nel corso Delle attivitá di gestione del proprio sito. Questi errori possono impedire risultati nel miglioramento delle posizioni dei siti sui motori di ricerca. Ma a cosa sono dovuti questi errori? Sostanzialmente derivano dalla mancanza di comprensione dovuta spesso alla scarsa esperienza di chi si occupa di Seo. Un rapporto di Semrush il famoso tool di cui abbiamo già ...


Google Ranking: le piccole aziende investono nel SEO

Negli ultimi anni si è diffuso tra gli imprenditori il pensiero che internet riveste un importante ruolo come promotore di affari, ma sono ancora relativamente pochi, soprattutto in Italia, coloro che pensano che investire su risorse specializzate nel posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca. I benefici di questa scelta sono ancora un po’ trascurati dai nostri imprenditori. L’errore di questo pensiero è evidente quando si dà un occhio ai numeri, ovvero ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

12+17=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa