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Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


Cosa occorre per avviare una campagna SEO?

Il posizionamento dei siti web sui primi posti dei motori di ricerca è un po’ come la corsa all’oro del Nord America nel XIX secolo. Bisogna conoscere la meta per raggiungerla prima degli altri. Scalare il ranking di Google è l’ambizione di molti e occorre conoscerne il funzionamento per raggiungere il risultato. Per questo motivo è necessario partire da una base di conoscenza utile ad evitare che i nostri sforzi siano vani. Per prima cosa quindi bisogna ...


Posizionamento del sito web: Aspetti fondamentali da considerare per renderlo efficace e duraturo nel tempo

Quando si parla di aumentare la visibilità sui motori di ricerca del sito web, si intende in pratica di avere più clienti e maggiori vendite. I più importanti fra gli aspetti della SEO sono focalizzati per aiutare il sito web ad aumentare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Visibilità sui motori di ricerca e sito internet sono collegati dal termine SEO. Ma cosa si intende nello specifico? SEO (Search Engine Optimization) include tutte le ...


Start-up e Giovani imprese: 5 fondamentali regole da seguire

Start-up e giovani imprese, cercano nel web l'opportunità di crescita senza conoscere le regole del gioco. Regole base, come per esempio "contenuti di qualità" per i visitatori, non passeranno mai di moda. Ma scopriamo assieme, come per esempio un sito di informazione molto seguito, è diventato autorevole. Per diventare un sito autorevole agli occhi degli utenti, soprattutto in fase iniziale, non aveva a disposizione un budget importante da investire in web marketing, ...


5 punti di forza della SEO

Comprendere quali opportunità possono essere raggiunte grazie alla SEO  non è immediato, ma è certo che la SEO è un’attività importante per tutte le attività. Questi sono i 5 punti di forza di cui  desideriamo trattare relativi alle tecniche SEO. 1. SEO e crescita cumulativa Uno dei principali punti di forza della SEO è che comunicando con il mondo del marketing inbound consente la possibilità di una crescita costante e ...


Machine Learning: come cambierà la SEO

Gli algoritmi di ricerca si stanno sempre più perfezionando e i computer hanno già da tempo iniziato a imparare autonomamente a migliorare i loro compiti. Se questo processo fino a qualche anno fa sembrava solo fantascienza, oggi è tutto possibile, basti pensare che gli algoritmi di Google vengono aggiornati 500 volte l’anno, o meglio vengono aggiornati. Ma non occorre spaventarsi perché le regole SEO su cui essi si basano rimangono le stesse. Il consiglio per un ...


Quanta innovazione c'è nel settore SEO?

L'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è stata un campo a sé stante nella comunità di marketing negli ultimi due decenni. Ma in un mondo in cui la maggior parte delle industrie risponde costantemente a nuovi cicli di innovazione e in un settore con un focus tecnologico, la SEO può sembrare quasi stagnante al confronto. Certo, ci sono spesso nuovi aggiornamenti di Google e nuove piattaforme software da considerare, ma le strategie di base sono molto simili a quelle ...


SEO per aziende e integrazione cross-channel

Nel 2018, sempre più marchi aziendali stanno iniziando a costruire i propri stack tecnologici di marketing. Parallelamente, nell'ultimo anno, abbiamo assistito alla convergenza di contenuti e ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). I marketer intelligenti stanno utilizzando queste tendenze e costruendo strutture di marketing integrate per fornire vantaggi di marketing ben oltre il canale organico. I primi utilizzatori di questi intelligenti framework SEO e dei contenuti stanno implementando ...


Importanti sviluppi che modelleranno il SEO nel 2018

I motori di ricerca migliorano costantemente l'esperienza di ricerca e, di conseguenza, l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è in continua trasformazione. Per i marketer SEO, la sfida non consiste semplicemente nel comprendere la complessa scienza alla base della strategia ma occorre essere in grado di adattarsi alle regole del gioco in continua evoluzione. Gli ultimi anni sono stati entusiasmanti per il SEO, contrassegnati da una serie di aggiornamenti di algoritmi, tecniche ...


Come potenziare il SEO e il ranking su Google con i video

L'utilizzo di contenuti video è diventato una delle tattiche SEO più efficaci per aumentare la visibilità, l'esposizione e le classifiche SERP del tuo sito web. Negli ultimi anni, l'algoritmo SEO di Google è cambiato notevolmente. È diventato un colosso. Le sue preferenze si basano su molti fattori, cifre e aspetti diversi dei contenuti web di cui ogni azienda web ha bisogno di capire. Quello che gli algoritmi di ricerca di Google preferiscono è ...


Essere primi su Google è importante come una volta?

La prima posizione per ogni termine di ricerca era la priorità, per ragioni puramente statistiche. La prima posizione di una determinata SERP ha ricevuto circa il 32,5% del traffico di ricerca, con la seconda posizione che ha ricevuto il 17,6% e la terza posizione l'11,4%. Sotto la posizione tre, il traffico di ricerca inizia a scendere a numeri trascurabili. Di conseguenza, se sei già classificato alla seconda posizione per una determinata query, vale lo sforzo extra per arrivare ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

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