X


Posizionamento sui Motori di Ricerca, SEO

Internet è un mondo ricco di opportunità, ma per poterle sfruttare a pieno occorre conoscere tutte le regole che lo governano. Per ottenere visibilità sul web oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche che consentono a un sito di essere ai primi posti nel ranking dei motori di ricerca.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base non bastano per ottenere risultati, e le tecniche che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete. Per questo occorre conoscere giorno dopo giorno i nuovi tool, i metodi e i segreti utili per cavalcare l’onda dei mutamenti della rete.

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google? Cerchi un tool che ti consenta di tenere sotto controllo le prestazioni della tua pagina web? Vuoi scoprire i segreti dell’e-commerce? Su Seo Magazine troverai ogni settimana notizie, articoli e guide utili e interessanti che spiegano tutte le novità del SEO, del web design, dell’e-commerce e tanto altro.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. rende visibile la Vostra Azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della Vostra Azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti. Avere un posizionamento sui motori di ricerca relativo alla vostra città o a livello nazionale o internazionale, significa avere nuovi Clienti da internet. L'indicizzazione produce così un aumento di fatturato anche in periodi difficili. L'indicizzazione non implica campagne di Google Adwords ma è dovuto al codice di programmazione con il quale il progetto viene realizzato. Una volta che il sito viene indicizzato, è necessario che sia intuitivo e professionale.


SEO nel 2018: ottimizzazione per la ricerca vocale

Durante i primi tempi dello sviluppo del SEO mobile, molte persone pensavano che il comportamento di ricerca mobile sarebbe stato completamente diverso dal comportamento di ricerca sul desktop ma in realtà ci siamo resi conto che è molto simile. Per questo c’è chi sostiene che le query degli utenti che usano la ricerca vocale sono le stesse che usano le query da desktop. Alcune query sono le stesse sia che vengano digitate in un computer su un desktop o pronunciate direttamente ...


SEO & Content: come costruire più di un semplice link

I vostri sforzi SEO e i contenuti non producono risultati sufficienti? Siete impegnati a investire tempo e risorse sul link building e ancora non state ottenendo risultati? Allora forse è il momento di fare un passo indietro e ripensare la vostra strategia complessiva. Di seguito troverete i punti chiave di una buona strategia di content marketing Contenuti e campagne virali Innanzitutto occorre creare contenuti originali per l'acquisizione di Mass e Authority link. In definitiva, ...


I tre pilastri fondamentali del SEO anche nel 2018

Le regole SEO stanno cambiando molto? Sembra di sì, ma i fondamentali restano gli stessi. Capire l'ottimizzazione dei motori di ricerca richiede tempo. Con centinaia di regole sull'algoritmo di Google, non c'è da meravigliarsi che tutto sia così confuso. Ma, per rimanere districarsi con il SEO nel 2018, occorre semplicemente dedicare tempo e sforzi per fornire un valore reale. Non provare a usare tattiche losche. Cosa significa esattamente? Bene, iniziamo con una ...


5 modi per dimostrare il valore del SEO

Spesso far capire che il SEO è un’attività importante per le attività economiche è il passo più difficile. Di seguito troverete 5 elementi per dimostrare il valore degli investimenti in ambito SEO. 1. Evidenzia il valore della crescita cumulativa Il più grande punto a favore del SEO è il fatto che comunica con la il mondo del marketing inbound e consente la possibilità di una crescita cumulativa. La maggior parte degli sforzi ...


Quattro modi per determinare se una campagna di SEO è adatta al tuo business

La creazione di una campagna di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per la tua attività commerciale può aiutare a guadagnare nuovi clienti, aumentare la consapevolezza del marchio e stabilire una presenza online robusta. Tuttavia, non tutti gli affari hanno successo nell'utilizzo di SEO per aumentare i profitti. Prima di intraprendere una campagna SEO o di assumere una agenzia che si occupa di SEO, è importante valutare se la tua attività è in una buona ...


Come creare contenuti per SEO locale

Se avete una piccola impresa e siete esausti di competere con i concorrenti nazionali e grandi imprese nei risultati dei motori di ricerca, non esiste una soluzione migliore rispetto al SEO locale. Le funzioni locali del SEO operano su un diverso algoritmo dai risultati nazionali, identificando le query locali in base al contesto e all'ubicazione degli utenti per portare loro i primi tre risultati locali sopra le voci tradizionali di risultati dei motori di ricerca (SERP). In poche parole, ...


Come differenziare la strategia SEO mobile da quella desktop

Google dà risultati diversi nel caso la nostra ricerca sia stata effettuata tramite dispositivo mobile rispetto a quella da un computer tradizionale. Se tramite le statistiche ci accorgiamo che riceviamo più visite da mobile che da desktop, occorre optare per una strategia di tipo mobile first. Partiamo quindi dalla versione mobile per estendere il nostro lavoro seo a quella desktop. Occorre quindi tenere presente alcuni punti fondamentali che di seguito analizziamo: Analisi delle ...


Keyword Ranking: impara a classificare il tuo SEO

Come molti imprenditori e manager, probabilmente verificherai l'efficacia della tua campagna SEO cercando su Google le parole chiave che pensi siano più importanti per vedere se il tuo sito viene visualizzato nella prima pagina. Quando ricevi rapporti sul traffico del tuo sito web, ti concentri sul grafico che mostra le classifiche medie per le tue parole chiave. Quando stai spendendo soldi nella SEO, è normale sentirsi un po’ ossessionati dalle parole chiave. Sei competitivo ...


12 errori SEO da evitare per una migliore classificazione sui motori di ricerca

Il potere dell'ottimizzazione dei motori di ricerca è più forte che mai: fino al 75% degli utenti non scorre mai oltre la prima pagina dei risultati del motore di ricerca, secondo le statistiche compilate da Search Engine Journal. Questo è il motivo per cui bisogna impiegare buone tecniche SEO. Impiegare pratiche di SEO scarse può lasciare la tua attività sepolta nelle ricerche dei motori di ricerca, rendendo impossibile per i tuoi clienti trovarti. Ecco ...


Alcuni errori comuni che può commettere chi cura la SEO sui blog

Il paesaggio del marketing digitale si è evoluto significativamente negli ultimi due decenni. E tra l'algoritmo in continua evoluzione di Google e il diluvio di disinformazione che galleggiano nel mondo del marketing digitale, è facile perdere di vista le pratiche di base che dobbiamo impiegare nelle nostre strategie di SEO e di marketing dei contenuti. Con ogni nuovo aggiornamento dell'algoritmo e lo spostamento tecnologico nella ricerca, diventiamo ossessionati da come ...

Richiedi il Check Up

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa