X


Posizionamento sui Motori di Ricerca, SEO

Internet è un mondo ricco di opportunità, ma per poterle sfruttare a pieno occorre conoscere tutte le regole che lo governano. Per ottenere visibilità sul web oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche che consentono a un sito di essere ai primi posti nel ranking dei motori di ricerca.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base non bastano per ottenere risultati, e le tecniche che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete. Per questo occorre conoscere giorno dopo giorno i nuovi tool, i metodi e i segreti utili per cavalcare l’onda dei mutamenti della rete.

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google? Cerchi un tool che ti consenta di tenere sotto controllo le prestazioni della tua pagina web? Vuoi scoprire i segreti dell’e-commerce? Su Seo Magazine troverai ogni settimana notizie, articoli e guide utili e interessanti che spiegano tutte le novità del SEO, del web design, dell’e-commerce e tanto altro.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. rende visibile la Vostra Azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della Vostra Azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti. Avere un posizionamento sui motori di ricerca relativo alla vostra città o a livello nazionale o internazionale, significa avere nuovi Clienti da internet. L'indicizzazione produce così un aumento di fatturato anche in periodi difficili. L'indicizzazione non implica campagne di Google Adwords ma è dovuto al codice di programmazione con il quale il progetto viene realizzato. Una volta che il sito viene indicizzato, è necessario che sia intuitivo e professionale.


L’importanza del crawl budget di Googlebot

Molti non addetti ai lavori si staranno domandando cosa sia il crawl budget e quale sia la sua funzione nel mondo del SEO. Bisogna innanzitutto spiegare che quando le pagine web vengono messe online verranno con una certa frequenza scansionate da Google e dai suoi bot per poter essere indicizzate e creare il ranking dei risultati di ricerca. Detto questo bisogna tenere sempre presente che Googlebot è stato progettato come una sorta di utente medio del web che verifica la user experience del ...


SEO Mobile: gli aspetti meno noti da tenere in considerazione

Con l'aumentare delle ricerche tramite smartphone e tablet, anche i siti devono necessariamente uniformarsi ai parametri richiesti da Google per poter essere indicizzati. Ci sono alcuni aspetti molto comuni che riguardano ad esempio la grafica e gli aspetti visivi di un sito mobile rispetto a quello desktop ma ce ne sono altrettanti poco noti soprattutto se non si è addetti ai lavori. Parliamo innanzitutto del link building nel mondo mobile. Questo capitolo è ancora molto dibattuto ...


Google Mobile First, tutti i parametri per un sito perfetto per il mondo mobile

Google è da tempo impegnato nella sua crociata di affermazione del mobile, ed ha da tempo annunciato la sua intenzione di creare un’indicizzazione basata sulle ricerche mobile. Oggi avere un sito responsive è una condizione necessaria per essere considerati da Google in termini di posizionamento. Per questo occorre analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti da tenere in considerazione per non perdere posizioni nel ranking. Innanzitutto occorre analizzare il nostro sito tramite ...


Le tattiche sbagliate che penalizzano il nostro sito

Oggi molti si improvvisano esperti SEO per risparmiare e contenere i costi della propria attività ma in realtà spesso il SEO fai da te può riservare anche alcune spiacevoli sorprese come le temibili penalizzazioni che Google affida ai comportamenti scorretti o alle strategie che non rispondono ai canoni delle buona user experience. A volte anche solo non essere aggiornati sui cambiamenti degli algoritmi di Google può causare penalizzazioni. Per evitare tutto questo le ...


Tutto il necessario per avviare una campagna SEO

Se siete interessati ad avviare una campagna di SEO per il vostro sito, queste sono le cose che avrete bisogno per farlo: 1. Familiarità con le basi. Secondo Rand Fishkin "il mondo della SEO è complesso, ma la maggior parte delle persone possono facilmente capire le basi”. Anche una piccola infarinatura sulle basi può fare una grande differenza. Il tuo primo lavoro sarà capire come funzionano i motori di ricerca, e come il SEO può migliorare il ...


Le ricerche vocali cambieranno le strategie SEO?

Con l’affermarsi del potere degli smartphone nel mondo dei dispositivi connessi a internet, si sta facendo spazio un nuovo modo di effettuare ricerche. I voice recognizers sono una delle tecnologie che negli ultimi anni hanno ricevuto maggiore attenzione nello sviluppo da parte dei principali gestori di questo tipo di servizi a cominciare dallo stesso Google con il servizio “Ok Google”, Microsoft con “Cortana” ma ovviamente anche il mondo iOS con il famoso “Siri”. ...


Link Building: i passi fondamentali per una strategia di successo

Una delle domande che spesso vengono poste da chi investe nel SEO è “quanto tempo ci vuole per ottenere risultati?”. Dare una risposta a questa domanda è sempre difficile, in quanto i risultati dipendono da tanti fattori e chi lavora in questo ambito sa che gli sforzi non vengono ripagati sul breve periodo ma le migliorie sul posizionamento nei motori di ricerca sono visibili solo dopo un ragionevole lasso di tempo. Ciò che sappiamo è che di solito tutte ...


SEO locale: i segreti per rimanere nella 3-pack di Google

Nell’aggiornamento dell’algoritmo di Google che riguarda le ricerche locali, il motore di ricerca ha ridotto i posti di visibilità dei risultati geolocalizzati da 7 a 3. Questo cambiamento impone alle aziende di lavorare di più per poter comparire nel 3-pack di Google sfruttando al meglio la propria strategia SEO locale e scoprendo i segreti dell’algoritmo Possum. Una delle modifiche principali riguarda la scomparsa del numero di telefono, lasciando solo l’indirizzo ...


L’importanza dell’email marketing nelle strategie SEO

Spesso capita che anche gli addetti ai lavori nell’ambito del web marketing considerino il SEO e l’email marketing come due mondi separati. La verità è che se queste due entità venissero integrate, si vedrebbero benefici anche per il sito che stiamo cercando di promuovere. Bisogna dire che l’email marketing non cambierà sicuramente la posizione del sito sui motori di ricerca ma sarà utile per coinvolgere il pubblico giusto. Uno degli aspetti ...


Il SEO copywriting e l’attenzione verso gli utenti: le novità di Google

Si parla spesso di blogging all’interno dei siti delle aziende, di storytelling come modo di coinvolgimento degli utenti, ma tutti questi aspetti che vanno sotto il nome di SEO copywriting non possono prescindere dal pubblico a cui sono indirizzati, ovvero gli utenti del nostro sito. Uno degli errori che i seo copywriter possono commettere è quello di scrivere testi che abbiano la sola intenzione di raggiungere le posizioni più alte dei risultati serp. Questo obiettivo è ...

Richiedi il Check Up

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa