X


Posizionamento sui Motori di Ricerca, SEO

Internet è un mondo ricco di opportunità, ma per poterle sfruttare a pieno occorre conoscere tutte le regole che lo governano. Per ottenere visibilità sul web oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche che consentono a un sito di essere ai primi posti nel ranking dei motori di ricerca.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base non bastano per ottenere risultati, e le tecniche che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete. Per questo occorre conoscere giorno dopo giorno i nuovi tool, i metodi e i segreti utili per cavalcare l’onda dei mutamenti della rete.

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google? Cerchi un tool che ti consenta di tenere sotto controllo le prestazioni della tua pagina web? Vuoi scoprire i segreti dell’e-commerce? Su Seo Magazine troverai ogni settimana notizie, articoli e guide utili e interessanti che spiegano tutte le novità del SEO, del web design, dell’e-commerce e tanto altro.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. rende visibile la Vostra Azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della Vostra Azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti. Avere un posizionamento sui motori di ricerca relativo alla vostra città o a livello nazionale o internazionale, significa avere nuovi Clienti da internet. L'indicizzazione produce così un aumento di fatturato anche in periodi difficili. L'indicizzazione non implica campagne di Google Adwords ma è dovuto al codice di programmazione con il quale il progetto viene realizzato. Una volta che il sito viene indicizzato, è necessario che sia intuitivo e professionale.


Come cambia il SEO nelle ricerche vocali

Sono sempre più gli utenti che effettuano ricerche vocali tramite i propri device, che siano smartphone o tablet. I Personal Assistants, questa la categoria dei software che negli ultimi anni stanno prendendo piede su tutti i dispositivi mobili per velocizzare le ricerche e per renderli sempre più smart. Oggi la ricerca vocale sta conquistando sempre più utenti e questo sta cambiando anche il modo di improntare le strategie SEO. I risultati di ricerca restituiti dai motori ...


Gli errori che uccidono le campagne di content marketing

I motori di ricerca aiutano ad ottenere più visitatori e lettori dei nostri contenuti, ma spesso dipende da noi se i motori di ricerca non ci affidano le prime posizioni del ranking nei risultati organici. Occorre quindi seguire alcuni accorgimenti per fare in modo che i motori di ricerca ci considerino e che i nostri sforzi nello scrivere contenuti non siano vani. 1. Contenuti troppo brevi Secondo le ultime regole dell’algoritmo di Google, i contenuti lunghi sono premiati in quanto ...


L’utente al centro della SEO anche nella scelta delle keyword

Da tempo Google pone l’utente al centro di tutte le sue valutazioni per creare il ranking dei siti nei suoi risultati di ricerca. Tanti sono i fattori che puntano alla soddisfazione dell’utente nella considerazione di un sito e tra questi anche la scelta delle keyword. Oggi le parole chiave non sono considerate solo le singole parole collegate all’ambito del nostro sito, ma anche le intere frasi, le domande e tutto ciò che un utente digita per cercare il nostro sito o i nostri ...


SEO 2017: 5 fattori di posizionamento

Chi quotidianamente lavora in ambito SEO sa bene che i fattori di posizionamento dei siti internet nel tempo sono cambiati spesso e ogni anno gli esperti cercano di prevedere i trend che interesseranno il modo in cui Google interpreterà i siti e li premierà o li penalizzerà. Oggi analizzeremo gli aspetti che sarà fondamentale tenere presente da qui ai prossimi mesi. Innanzitutto, non ci stancheremo mai di dirlo, le AMPs saranno al centro dell’attenzione di ogni ...


Il link buinding e quanto è importante nelle strategie SEO

L’ottimizzazione di un sito attraverso attività on page non è abbastanza. Bisogna pensare anche ad ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca e pertanto portare al nostro sito altri siti di qualità. Avere quindi una serie di backlink da siti rilevanti e autorevoli è un modo per migliorare la propria posizione su Google. Costruire questa rete di link si chiama appunto “link building” ed esistono diverse tecniche SEO studiate apposta per ottenere ...


Le nuove tendenze SEO secondo gli esperti del settore

Gli esperti di SEO sanno quanto questa disciplina sia in costante divenire e quanti aspetti vanno tenuti sotto controllo anche in base ai mutamenti dell’algoritmo di Google e ai fisiologici cambiamenti legati a come gli utenti usano la rete. Per questo è bene tenere sempre presente quali sono i trend verso i quali si stanno spostando le strategie SEO e quali elementi occorre curare di più nel nostro lavoro. HTTPS Innanzitutto diciamo che negli ultimi tempi stanno prendendo ...


I luoghi comuni da sfatare in ambito SEO

Ogni campagna SEO che si rispetti deve prevedere una strategia di ottimizzazione on-site e una off-site. Di che cosa si tratta? Per on-site optimization si intende tutto ciò che ha a che fare con l’ottimizzazione delle pagine web del nostro sito, quindi ciò che riguarda l’HTML, la struttura del sito e gli elementi legati al server, ma anche tutto ciò che riguarda i contenuti. Per off-site invece si intendono tutte le attività che riguardano la pianificazione ...


L’importanza del crawl budget di Googlebot

Molti non addetti ai lavori si staranno domandando cosa sia il crawl budget e quale sia la sua funzione nel mondo del SEO. Bisogna innanzitutto spiegare che quando le pagine web vengono messe online verranno con una certa frequenza scansionate da Google e dai suoi bot per poter essere indicizzate e creare il ranking dei risultati di ricerca. Detto questo bisogna tenere sempre presente che Googlebot è stato progettato come una sorta di utente medio del web che verifica la user experience del ...


SEO Mobile: gli aspetti meno noti da tenere in considerazione

Con l'aumentare delle ricerche tramite smartphone e tablet, anche i siti devono necessariamente uniformarsi ai parametri richiesti da Google per poter essere indicizzati. Ci sono alcuni aspetti molto comuni che riguardano ad esempio la grafica e gli aspetti visivi di un sito mobile rispetto a quello desktop ma ce ne sono altrettanti poco noti soprattutto se non si è addetti ai lavori. Parliamo innanzitutto del link building nel mondo mobile. Questo capitolo è ancora molto dibattuto ...


Google Mobile First, tutti i parametri per un sito perfetto per il mondo mobile

Google è da tempo impegnato nella sua crociata di affermazione del mobile, ed ha da tempo annunciato la sua intenzione di creare un’indicizzazione basata sulle ricerche mobile. Oggi avere un sito responsive è una condizione necessaria per essere considerati da Google in termini di posizionamento. Per questo occorre analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti da tenere in considerazione per non perdere posizioni nel ranking. Innanzitutto occorre analizzare il nostro sito tramite ...

Richiedi il Check Up

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa