X


Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


5 modi per dimostrare il valore del SEO

Spesso far capire che il SEO è un’attività importante per le attività economiche è il passo più difficile. Di seguito troverete 5 elementi per dimostrare il valore degli investimenti in ambito SEO. 1. Evidenzia il valore della crescita cumulativa Il più grande punto a favore del SEO è il fatto che comunica con la il mondo del marketing inbound e consente la possibilità di una crescita cumulativa. La maggior parte degli sforzi ...


Quattro modi per determinare se una campagna di SEO è adatta al tuo business

La creazione di una campagna di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per la tua attività commerciale può aiutare a guadagnare nuovi clienti, aumentare la consapevolezza del marchio e stabilire una presenza online robusta. Tuttavia, non tutti gli affari hanno successo nell'utilizzo di SEO per aumentare i profitti. Prima di intraprendere una campagna SEO o di assumere una agenzia che si occupa di SEO, è importante valutare se la tua attività è in una buona ...


Come differenziare la strategia SEO mobile da quella desktop

Google dà risultati diversi nel caso la nostra ricerca sia stata effettuata tramite dispositivo mobile rispetto a quella da un computer tradizionale. Se tramite le statistiche ci accorgiamo che riceviamo più visite da mobile che da desktop, occorre optare per una strategia di tipo mobile first. Partiamo quindi dalla versione mobile per estendere il nostro lavoro seo a quella desktop. Occorre quindi tenere presente alcuni punti fondamentali che di seguito analizziamo: Analisi delle ...


Keyword Ranking: impara a classificare il tuo SEO

Come molti imprenditori e manager, probabilmente verificherai l'efficacia della tua campagna SEO cercando su Google le parole chiave che pensi siano più importanti per vedere se il tuo sito viene visualizzato nella prima pagina. Quando ricevi rapporti sul traffico del tuo sito web, ti concentri sul grafico che mostra le classifiche medie per le tue parole chiave. Quando stai spendendo soldi nella SEO, è normale sentirsi un po’ ossessionati dalle parole chiave. Sei competitivo ...


12 errori SEO da evitare per una migliore classificazione sui motori di ricerca

Il potere dell'ottimizzazione dei motori di ricerca è più forte che mai: fino al 75% degli utenti non scorre mai oltre la prima pagina dei risultati del motore di ricerca, secondo le statistiche compilate da Search Engine Journal. Questo è il motivo per cui bisogna impiegare buone tecniche SEO. Impiegare pratiche di SEO scarse può lasciare la tua attività sepolta nelle ricerche dei motori di ricerca, rendendo impossibile per i tuoi clienti trovarti. Ecco ...


Alcuni errori comuni che può commettere chi cura la SEO sui blog

Il paesaggio del marketing digitale si è evoluto significativamente negli ultimi due decenni. E tra l'algoritmo in continua evoluzione di Google e il diluvio di disinformazione che galleggiano nel mondo del marketing digitale, è facile perdere di vista le pratiche di base che dobbiamo impiegare nelle nostre strategie di SEO e di marketing dei contenuti. Con ogni nuovo aggiornamento dell'algoritmo e lo spostamento tecnologico nella ricerca, diventiamo ossessionati da come ...


La densità di parole chiave è ancora importante nel SEO?

Prima del 2011, l'inclusione di parole chiave nei contenuti e nei meta tag era un modo quasi sicuro per garantire che una pagina del nostro sito venisse classificata per quella specifica parola chiave. È allora che è nato il concetto di "densità di parole chiave", con alcune fonti che raccomandano una densità di due o tre percento su una qualsiasi pagina (il che significa che due o tre percento di parole o frasi all'interno del tuo contenuto sono le ...


La ricerca per immagini: il nuovo volto del SEO marketing

Uno studio del 2017 curato da Jumpshot & Moz sostiene che la ricerca attraverso le immagini è molto utilizzata. Circa il 275 di tutte le ricerche infatti sono per le immagini. MozCast svela che i blocchi immagine sono circa l'11% dei risultati di Google. Mentre i dati di Jumpshot rivelano che le immagini rappresentano il 3% di tutti i clic di ricerca di Google. Per essere onesti l'ottimizzazione delle immagini è la preistoria del mondo SEO. La cura delle immagini in ambito ...


Google e l’eliminazione degli url nei risultati di ricerca

Come sappiamo Google è sempre alla ricerca di nuove tecniche per rendere la navigazione sempre più fruibile agli utenti, ma pare che sia in atto un cambiamento che potrebbe definirsi epocale nei risultati di ricerca, ovvero l’eliminazione degli url. Questo processo comporterebbe per gli addetti al settore un nuovo modo di concepire la SEO e tutte le tecniche che sono attualmente in atto per fare raggiungere ad un link le prime posizioni nei risultati di ricerca. Attualmente ...


Seo Copywriting: le linee guida

Nel SEO le strategie per migliorare il ranking di un sito sono tante, oggi sempre più affinate e ricche di particolari. Alla base di questo lavoro ci sono elementi apparentemente banali ma in realtà fondamentali su cui si fonda il corretto posizionamento del nostro sito sui motori di ricerca. Tra questi elementi ci sono il page title e la meta description. Il page title è ovviamente il titolo della pagina ed è l’elemento principale su cui si basa il riconoscimento ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

0+12=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa