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Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


Seo Copywriting: le linee guida

Nel SEO le strategie per migliorare il ranking di un sito sono tante, oggi sempre più affinate e ricche di particolari. Alla base di questo lavoro ci sono elementi apparentemente banali ma in realtà fondamentali su cui si fonda il corretto posizionamento del nostro sito sui motori di ricerca. Tra questi elementi ci sono il page title e la meta description. Il page title è ovviamente il titolo della pagina ed è l’elemento principale su cui si basa il riconoscimento ...


Quanto è importante l’internal linking strategy per il SEO

Nell’ambito SEO, i due principali ambiti strategici più importanti sono, probabilmente, lo sviluppo di contenuti on-site e il link building. Lo sviluppo di contenuti consente di ottimizzare le pagine del tuo sito web per specifiche parole chiave e aumentare la tua rilevanza per il tuo pubblico di destinazione. La creazione di collegamenti, invece, aumenta l’autorevolezza del tuo sito in modo da essere percepito più affidabile con migliore posizionamento sui motori di ricerca. Naturalmente, ...


Gli errori più comuni del SEO e come risolverli

Le tecniche Seo hanno evidenziato nel tempo alcuni errori che chi non è esperto del mestiere può generare nel corso Delle attivitá di gestione del proprio sito. Questi errori possono impedire risultati nel miglioramento delle posizioni dei siti sui motori di ricerca. Ma a cosa sono dovuti questi errori? Sostanzialmente derivano dalla mancanza di comprensione dovuta spesso alla scarsa esperienza di chi si occupa di Seo. Un rapporto di Semrush il famoso tool di cui abbiamo già ...


Google Ranking: le piccole aziende investono nel SEO

Negli ultimi anni si è diffuso tra gli imprenditori il pensiero che internet riveste un importante ruolo come promotore di affari, ma sono ancora relativamente pochi, soprattutto in Italia, coloro che pensano che investire su risorse specializzate nel posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca. I benefici di questa scelta sono ancora un po’ trascurati dai nostri imprenditori. L’errore di questo pensiero è evidente quando si dà un occhio ai numeri, ovvero ...


Intelligenza artificiale: come cambieranno i contenuti web

Nel mondo della rete stanno per accadere cose che fino a qualche anno fa erano considerate solo fantascienza. Software che riescono a cogliere le sfumature di un testo, algoritmi che possono autonomamente riassumere interi libri, e che generano contenuti in pura chiave seo, rappresentano l'ultima frontiera della gestione dei contenuti web. Questo tipo di strumenti sono il terrore dei giornalisti che, già con la crisi dell'editoria, tremano al pensiero che le proprie competenze vengano ...


Web Marketing Festival: a Rimini il 23 e 24 giugno 2017 la domanda e l’offerta delle professioni digitali si incontrano

Un evento formativo ma anche un momento d’incontro e di sviluppo per tutti gli operatori del settore Digital Marketing. Anche quest’anno al Palacongressi di Rimini, si svolgerà il 23 e 24 giugno la nuova edizione del Web Marketing Festival. Venti saranno le sale tematiche dedicate a tanti aspetti come SEO, E-commerce e analisi web, solo per citarne alcuni, in cui verranno presentate esperienze professionali che contribuiranno ad arricchire il bagaglio di conoscenza dei professionisti ...


Fake news: il nuovo algoritmo di Google sarà più efficace nella lotta ai contenuti inaffidabili

A maggio 2017 il gigante di Mountain View ha annunciato importanti novità che riguardano il suo algoritmo di ricerca. Modifiche che saranno più efficaci nella lotta alle fake news. PageRank, è il principale algoritmo in grado di assegnare un peso numerico ad ogni pagina internet per calcolarne l’importanza e ordinare i risultati di ricerca. Le fake news cercano di ingannare questo algoritmo per comparire tra le migliori posizioni della SERP e lo fanno sfruttando la viralità ...


Web Marketing Festival 2017: il più completo evento italiano dedicato al mondo digital

Il 23 e 24 giugno torna con la sua quinta edizione, il Web Marketing Festival, l’evento che si svolge ogni anno al Palacongressi di Rimini, dedicato a tutto il mondo del marketing digitale e tutto ciò che gira intorno al mondo del web. Un format vincente che lo scorso anno ha coinvolto oltre 4000 persone tra professionisti e operatori del settore e nuove leve dell’universo digital. Un programma formativo completo che ruota attorno a 26 sale tematiche dove si confronteranno relatori ...


SEO per le immagini: tutti i segreti per ottimizzarle

Occuparsi di SEO significa ottimizzare tutti i singoli aspetti che mantengono un sito nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Tra gli elementi da salvaguardare ci sono anche le immagini, che da tempo rivestono un ruolo fondamentale per l’indicizzazione. La scelta delle immagini ha quindi un duplice ruolo, ovvero quello di invogliare l’utente a leggere un determinato contenuto, e quello di fornire a Google un elemento in più di valutazione del sito. Pensiamo a quanto un’immagine ...


Come integrare la SEO in tutti gli aspetti del sito

Spesso le strategie SEO sono l’ultimo aspetto che viene considerato nella realizzazione di un sito. Questo approccio è profondamente sbagliato in quanto tutte le attività SEO devono essere integrate con tutti gli aspetti strategici, tecnici e grafici del sito. Innanzitutto occorre porsi alcune domande e la prima è sicuramente come deve essere comunicata l’offerta della nostra azienda, quindi capire che tipo di prodotti o servizi vengono offerti e se necessario ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

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