Occuparsi di SEO significa ottimizzare tutti i singoli aspetti che mantengono un sito nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Tra gli elementi da salvaguardare ci sono anche le immagini, che da tempo rivestono un ruolo fondamentale per l’indicizzazione. La scelta delle immagini ha quindi un duplice ruolo, ovvero quello di invogliare l’utente a leggere un determinato contenuto, e quello di fornire a Google un elemento in più di valutazione del sito. Pensiamo a quanto un’immagine ...
Posizionamento siti web
Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.
La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.
Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.
La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.
Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.
Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).
Come integrare la SEO in tutti gli aspetti del sito
Spesso le strategie SEO sono l’ultimo aspetto che viene considerato nella realizzazione di un sito. Questo approccio è profondamente sbagliato in quanto tutte le attività SEO devono essere integrate con tutti gli aspetti strategici, tecnici e grafici del sito. Innanzitutto occorre porsi alcune domande e la prima è sicuramente come deve essere comunicata l’offerta della nostra azienda, quindi capire che tipo di prodotti o servizi vengono offerti e se necessario ...
Come cambia il SEO nelle ricerche vocali
Sono sempre più gli utenti che effettuano ricerche vocali tramite i propri device, che siano smartphone o tablet. I Personal Assistants, questa la categoria dei software che negli ultimi anni stanno prendendo piede su tutti i dispositivi mobili per velocizzare le ricerche e per renderli sempre più smart. Oggi la ricerca vocale sta conquistando sempre più utenti e questo sta cambiando anche il modo di improntare le strategie SEO. I risultati di ricerca restituiti dai motori ...
Gli errori che uccidono le campagne di content marketing
I motori di ricerca aiutano ad ottenere più visitatori e lettori dei nostri contenuti, ma spesso dipende da noi se i motori di ricerca non ci affidano le prime posizioni del ranking nei risultati organici. Occorre quindi seguire alcuni accorgimenti per fare in modo che i motori di ricerca ci considerino e che i nostri sforzi nello scrivere contenuti non siano vani. 1. Contenuti troppo brevi Secondo le ultime regole dell’algoritmo di Google, i contenuti lunghi sono premiati in quanto ...
L’utente al centro della SEO anche nella scelta delle keyword
Da tempo Google pone l’utente al centro di tutte le sue valutazioni per creare il ranking dei siti nei suoi risultati di ricerca. Tanti sono i fattori che puntano alla soddisfazione dell’utente nella considerazione di un sito e tra questi anche la scelta delle keyword. Oggi le parole chiave non sono considerate solo le singole parole collegate all’ambito del nostro sito, ma anche le intere frasi, le domande e tutto ciò che un utente digita per cercare il nostro sito o i nostri ...
SEO 2017: 5 fattori di posizionamento
Chi quotidianamente lavora in ambito SEO sa bene che i fattori di posizionamento dei siti internet nel tempo sono cambiati spesso e ogni anno gli esperti cercano di prevedere i trend che interesseranno il modo in cui Google interpreterà i siti e li premierà o li penalizzerà. Oggi analizzeremo gli aspetti che sarà fondamentale tenere presente da qui ai prossimi mesi. Innanzitutto, non ci stancheremo mai di dirlo, le AMPs saranno al centro dell’attenzione di ogni ...
Il link buinding e quanto è importante nelle strategie SEO
L’ottimizzazione di un sito attraverso attività on page non è abbastanza. Bisogna pensare anche ad ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca e pertanto portare al nostro sito altri siti di qualità. Avere quindi una serie di backlink da siti rilevanti e autorevoli è un modo per migliorare la propria posizione su Google. Costruire questa rete di link si chiama appunto “link building” ed esistono diverse tecniche SEO studiate apposta per ottenere ...
Le nuove tendenze SEO secondo gli esperti del settore
Gli esperti di SEO sanno quanto questa disciplina sia in costante divenire e quanti aspetti vanno tenuti sotto controllo anche in base ai mutamenti dell’algoritmo di Google e ai fisiologici cambiamenti legati a come gli utenti usano la rete. Per questo è bene tenere sempre presente quali sono i trend verso i quali si stanno spostando le strategie SEO e quali elementi occorre curare di più nel nostro lavoro. HTTPS Innanzitutto diciamo che negli ultimi tempi stanno prendendo ...
I luoghi comuni da sfatare in ambito SEO
Ogni campagna SEO che si rispetti deve prevedere una strategia di ottimizzazione on-site e una off-site. Di che cosa si tratta? Per on-site optimization si intende tutto ciò che ha a che fare con l’ottimizzazione delle pagine web del nostro sito, quindi ciò che riguarda l’HTML, la struttura del sito e gli elementi legati al server, ma anche tutto ciò che riguarda i contenuti. Per off-site invece si intendono tutte le attività che riguardano la pianificazione ...
L’importanza del crawl budget di Googlebot
Molti non addetti ai lavori si staranno domandando cosa sia il crawl budget e quale sia la sua funzione nel mondo del SEO. Bisogna innanzitutto spiegare che quando le pagine web vengono messe online verranno con una certa frequenza scansionate da Google e dai suoi bot per poter essere indicizzate e creare il ranking dei risultati di ricerca. Detto questo bisogna tenere sempre presente che Googlebot è stato progettato come una sorta di utente medio del web che verifica la user experience del ...