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Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


Intelligenza artificiale: come cambieranno i contenuti web

Nel mondo della rete stanno per accadere cose che fino a qualche anno fa erano considerate solo fantascienza. Software che riescono a cogliere le sfumature di un testo, algoritmi che possono autonomamente riassumere interi libri, e che generano contenuti in pura chiave seo, rappresentano l'ultima frontiera della gestione dei contenuti web. Questo tipo di strumenti sono il terrore dei giornalisti che, già con la crisi dell'editoria, tremano al pensiero che le proprie competenze vengano ...


Web Marketing Festival: a Rimini il 23 e 24 giugno 2017 la domanda e l’offerta delle professioni digitali si incontrano

Un evento formativo ma anche un momento d’incontro e di sviluppo per tutti gli operatori del settore Digital Marketing. Anche quest’anno al Palacongressi di Rimini, si svolgerà il 23 e 24 giugno la nuova edizione del Web Marketing Festival. Venti saranno le sale tematiche dedicate a tanti aspetti come SEO, E-commerce e analisi web, solo per citarne alcuni, in cui verranno presentate esperienze professionali che contribuiranno ad arricchire il bagaglio di conoscenza dei professionisti ...


Fake news: il nuovo algoritmo di Google sarà più efficace nella lotta ai contenuti inaffidabili

A maggio 2017 il gigante di Mountain View ha annunciato importanti novità che riguardano il suo algoritmo di ricerca. Modifiche che saranno più efficaci nella lotta alle fake news. PageRank, è il principale algoritmo in grado di assegnare un peso numerico ad ogni pagina internet per calcolarne l’importanza e ordinare i risultati di ricerca. Le fake news cercano di ingannare questo algoritmo per comparire tra le migliori posizioni della SERP e lo fanno sfruttando la viralità ...


Web Marketing Festival 2017: il più completo evento italiano dedicato al mondo digital

Il 23 e 24 giugno torna con la sua quinta edizione, il Web Marketing Festival, l’evento che si svolge ogni anno al Palacongressi di Rimini, dedicato a tutto il mondo del marketing digitale e tutto ciò che gira intorno al mondo del web. Un format vincente che lo scorso anno ha coinvolto oltre 4000 persone tra professionisti e operatori del settore e nuove leve dell’universo digital. Un programma formativo completo che ruota attorno a 26 sale tematiche dove si confronteranno relatori ...


SEO per le immagini: tutti i segreti per ottimizzarle

Occuparsi di SEO significa ottimizzare tutti i singoli aspetti che mantengono un sito nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Tra gli elementi da salvaguardare ci sono anche le immagini, che da tempo rivestono un ruolo fondamentale per l’indicizzazione. La scelta delle immagini ha quindi un duplice ruolo, ovvero quello di invogliare l’utente a leggere un determinato contenuto, e quello di fornire a Google un elemento in più di valutazione del sito. Pensiamo a quanto un’immagine ...


Come integrare la SEO in tutti gli aspetti del sito

Spesso le strategie SEO sono l’ultimo aspetto che viene considerato nella realizzazione di un sito. Questo approccio è profondamente sbagliato in quanto tutte le attività SEO devono essere integrate con tutti gli aspetti strategici, tecnici e grafici del sito. Innanzitutto occorre porsi alcune domande e la prima è sicuramente come deve essere comunicata l’offerta della nostra azienda, quindi capire che tipo di prodotti o servizi vengono offerti e se necessario ...


Come cambia il SEO nelle ricerche vocali

Sono sempre più gli utenti che effettuano ricerche vocali tramite i propri device, che siano smartphone o tablet. I Personal Assistants, questa la categoria dei software che negli ultimi anni stanno prendendo piede su tutti i dispositivi mobili per velocizzare le ricerche e per renderli sempre più smart. Oggi la ricerca vocale sta conquistando sempre più utenti e questo sta cambiando anche il modo di improntare le strategie SEO. I risultati di ricerca restituiti dai motori ...


Gli errori che uccidono le campagne di content marketing

I motori di ricerca aiutano ad ottenere più visitatori e lettori dei nostri contenuti, ma spesso dipende da noi se i motori di ricerca non ci affidano le prime posizioni del ranking nei risultati organici. Occorre quindi seguire alcuni accorgimenti per fare in modo che i motori di ricerca ci considerino e che i nostri sforzi nello scrivere contenuti non siano vani. 1. Contenuti troppo brevi Secondo le ultime regole dell’algoritmo di Google, i contenuti lunghi sono premiati in quanto ...


L’utente al centro della SEO anche nella scelta delle keyword

Da tempo Google pone l’utente al centro di tutte le sue valutazioni per creare il ranking dei siti nei suoi risultati di ricerca. Tanti sono i fattori che puntano alla soddisfazione dell’utente nella considerazione di un sito e tra questi anche la scelta delle keyword. Oggi le parole chiave non sono considerate solo le singole parole collegate all’ambito del nostro sito, ma anche le intere frasi, le domande e tutto ciò che un utente digita per cercare il nostro sito o i nostri ...


SEO 2017: 5 fattori di posizionamento

Chi quotidianamente lavora in ambito SEO sa bene che i fattori di posizionamento dei siti internet nel tempo sono cambiati spesso e ogni anno gli esperti cercano di prevedere i trend che interesseranno il modo in cui Google interpreterà i siti e li premierà o li penalizzerà. Oggi analizzeremo gli aspetti che sarà fondamentale tenere presente da qui ai prossimi mesi. Innanzitutto, non ci stancheremo mai di dirlo, le AMPs saranno al centro dell’attenzione di ogni ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

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