X

Posizionamento sui Motori di Ricerca, SEO

Internet è un mondo ricco di opportunità, ma per poterle sfruttare a pieno occorre conoscere tutte le regole che lo governano. Per ottenere visibilità sul web oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche che consentono a un sito di essere ai primi posti nel ranking dei motori di ricerca.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base non bastano per ottenere risultati, e le tecniche che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete. Per questo occorre conoscere giorno dopo giorno i nuovi tool, i metodi e i segreti utili per cavalcare l’onda dei mutamenti della rete.

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google? Cerchi un tool che ti consenta di tenere sotto controllo le prestazioni della tua pagina web? Vuoi scoprire i segreti dell’e-commerce? Su Seo Magazine troverai ogni settimana notizie, articoli e guide utili e interessanti che spiegano tutte le novità del SEO, del web design, dell’e-commerce e tanto altro.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. rende visibile la Vostra Azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della Vostra Azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti. Avere un posizionamento sui motori di ricerca relativo alla vostra città o a livello nazionale o internazionale, significa avere nuovi Clienti da internet. L'indicizzazione produce così un aumento di fatturato anche in periodi difficili. L'indicizzazione non implica campagne di Google Adwords ma è dovuto al codice di programmazione con il quale il progetto viene realizzato. Una volta che il sito viene indicizzato, è necessario che sia intuitivo e professionale.

Tecniche SEO: gli errori più comuni da evitare

Nella promozione dei siti web, l'ottimizzazione delle ricerche organiche sui motori di ricerca è fondamentale. Le tecniche come sappiamo sono innumerevoli ma accanto alle best practice, chiamate anche White Hat Seo, ovvero le tecniche lecite ...

SEO: istruzioni per l'uso

Per chi ancora non è un vero mago del SEO, ma anche per chi è alla ricerca di sempre nuovi trucchi o consigli, questo articolo vi darà lo spunto per alcune best practices in questo ambito. Come ben sappiamo le informazioni sono la ...

I meandri del SEO: sfatiamo i falsi miti

Chi si occupa di web marketing sa cosa sia e di cosa si occupa il SEO, ma non tutti sono in grado di spiegarlo a chi non mastica questi termini. SEO vuol dire navigare nel mare delle ricerche sapendo come tenere il timone della propria nave. Il SEO è ...

Il nuovo algoritmo di Google: più attenzione al mobile

Lo scorso maggio Google ha apportato alcune modifiche al suo algoritmo e come aveva già anticipato nei mesi precedenti, l’attenzione al mobile rispetto al desktop si concretizza sempre di più. C’è chi lo chiama MobileGeddon, ...

Gli aspetti SEO che spesso vengono trascurati

Come sa chi si occupa di web marketing sono tanti gli aspetti del SEO che vanno tenuti in considerazione per poter ottenere risultati soddisfacenti e anche se si pensa di aver fatto tutto nel migliore dei modi non è detto che i proprio sforzi vengano ...

I dati SEO da tenere sempre sotto controllo

Migliorare la visibilità del proprio sito è il traguardo inseguito da tutti coloro che vivono di web marketing. Oggi i dati e le informazioni che occorre tenere sotto controllo sono davvero tanti. Le statistiche sotto forma di grafici, diagrammi ...

Social media: un asset cruciale nelle strategie di marketing

Promuovere la propria attività non è mai stato un compito facile. Fortunatamente lo sviluppo dei social media e di alcuni tool negli ultimi anni sta guidando non solo l’introduzione delle aziende nel mondo dei social ma anche il loro ...

Tutto il potenziale del SEO locale

Il 2016 è l'anno del SEO locale. A dirlo sono gli studi da cui è emersa la crescita delle piattaforme di pagamento mobile come Google Wallet e Apple Pay. L'aumento di popolarità di questi sistemi di pagamento significa che ...

I tre migliori metodi per selezionare le giuste keyword

Per fare in modo che i motori di ricerca analizzino le tue pagine in maniera accurata simulando le ricerche degli utenti, i contenuti devono essere rilevanti e le parole chiave devono essere utili a questo scopo. Per trovare e determinare quali parole ...

Come definire una corretta strategia SEO

Si potrebbe dire che le vie del SEO sono infinite, questo perché in base ai dati in possesso e ai risultati che si vogliono ottenere, le soluzioni sono tantissime. Non esiste quindi una strategia SEO universale ma dipende dalla meta che si vuole ...

Richiedi il Check Up

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa