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Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


Tutto il necessario per avviare una campagna SEO

Se siete interessati ad avviare una campagna di SEO per il vostro sito, queste sono le cose che avrete bisogno per farlo: 1. Familiarità con le basi. Secondo Rand Fishkin "il mondo della SEO è complesso, ma la maggior parte delle persone possono facilmente capire le basi”. Anche una piccola infarinatura sulle basi può fare una grande differenza. Il tuo primo lavoro sarà capire come funzionano i motori di ricerca, e come il SEO può migliorare il ...


Le ricerche vocali cambieranno le strategie SEO?

Con l’affermarsi del potere degli smartphone nel mondo dei dispositivi connessi a internet, si sta facendo spazio un nuovo modo di effettuare ricerche. I voice recognizers sono una delle tecnologie che negli ultimi anni hanno ricevuto maggiore attenzione nello sviluppo da parte dei principali gestori di questo tipo di servizi a cominciare dallo stesso Google con il servizio “Ok Google”, Microsoft con “Cortana” ma ovviamente anche il mondo iOS con il famoso “Siri”. ...


Link Building: i passi fondamentali per una strategia di successo

Una delle domande che spesso vengono poste da chi investe nel SEO è “quanto tempo ci vuole per ottenere risultati?”. Dare una risposta a questa domanda è sempre difficile, in quanto i risultati dipendono da tanti fattori e chi lavora in questo ambito sa che gli sforzi non vengono ripagati sul breve periodo ma le migliorie sul posizionamento nei motori di ricerca sono visibili solo dopo un ragionevole lasso di tempo. Ciò che sappiamo è che di solito tutte ...


L’importanza dell’email marketing nelle strategie SEO

Spesso capita che anche gli addetti ai lavori nell’ambito del web marketing considerino il SEO e l’email marketing come due mondi separati. La verità è che se queste due entità venissero integrate, si vedrebbero benefici anche per il sito che stiamo cercando di promuovere. Bisogna dire che l’email marketing non cambierà sicuramente la posizione del sito sui motori di ricerca ma sarà utile per coinvolgere il pubblico giusto. Uno degli aspetti ...


Il SEO copywriting e l’attenzione verso gli utenti: le novità di Google

Si parla spesso di blogging all’interno dei siti delle aziende, di storytelling come modo di coinvolgimento degli utenti, ma tutti questi aspetti che vanno sotto il nome di SEO copywriting non possono prescindere dal pubblico a cui sono indirizzati, ovvero gli utenti del nostro sito. Uno degli errori che i seo copywriter possono commettere è quello di scrivere testi che abbiano la sola intenzione di raggiungere le posizioni più alte dei risultati serp. Questo obiettivo è ...


Personalizzare i link: i motivi per cui è utile farlo

Capita spesso di imbatterci in link tipo t.co/Io6dNn31 o nyti.ms o tanti altri. Questi link li troviamo spesso su facebook o twitter ma navigando sul web ci accorgiamo che essi sono sempre più spesso utilizzati. Si tratta di link personalizzati, ovvero link che nascondono link più lunghi, percorsi verso pagine che in questo modo vengono ridotti per comodità. Ma personalizzare i link non è solo utile per risparmiare spazio, oggi questa tecnica è diventata un modo ...


Content marketing: i segreti per farlo nel modo giusto

I social network come facebook, twitter e instagram rivestono un ruolo importante nella promozione, nell’acquisizione di clienti e quindi nella monetizzazione. Ma per raggiungere questi obiettivi occorre sapere cosa postare. Negli articoli precedenti abbiamo parlato dell’importanza dei blog collegati alle pagine ufficiali dei brand, ma per poter raggiungere più persone e in qualche modo avvertirle dei nuovi post è fondamentale condividere gli articoli su facebook, twitter ...


Strategie SEO: aumenta l’autorevolezza con i backlink

Google è il primo motore di ricerca ad aver inventato un algoritmo che determina l’autorevolezza di un sito grazie ai link che ad esso puntano, i cosiddetti backlink. Questo meccanismo è basato su un circolo virtuoso che tende a regalare un po’ di autorevolezza di un sito a quelli che ad esso sono collegati tramite appunto i backlink. Questa particolare caratteristica ha fatto in modo che si creasse una sorta di scala d’importanza dei siti e che la qualità delle ...


Strategie SEO: come trovare le parole chiave perfette

Per arrivare in cima alle ricerche di Google il lavoro è molto duro e gli sforzi devono essere costanti, a volte può risultare frustrante ma quando raggiungiamo dei risultati la gratificazione è massima. Per conquistare questo obbiettivo c’è un elemento che per quanto possa essere considerato banale, occorre un’attenzione particolare: le parole chiave. Chiunque lavori in questo ambito sa quanto le parole siano importanti, sia ai fini della fluidità di ...


Come usare l’email marketing per incrementare la strategia SEO

Le componenti SEO sono essenzialmente due: quella on-site e quella off-site. La prima riguarda tutte le attività che migliorano le performance del proprio sito, agendo direttamente su tutti gli aspetti che lo compongono e che ne generano maggiore visibilità. La componente off-site riguarda invece tutte le attività che vengono svolte al di fuori del sito e che servono per generare traffico verso di esso, tra cui ad esempio l’email marketing. Ci sono alcuni fattori che ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

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