Si parla spesso di blogging all’interno dei siti delle aziende, di storytelling come modo di coinvolgimento degli utenti, ma tutti questi aspetti che vanno sotto il nome di SEO copywriting non possono prescindere dal pubblico a cui sono indirizzati, ovvero gli utenti del nostro sito. Uno degli errori che i seo copywriter possono commettere è quello di scrivere testi che abbiano la sola intenzione di raggiungere le posizioni più alte dei risultati serp. Questo obiettivo è ...
Posizionamento siti web
Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.
La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.
Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.
La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.
Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.
Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).
Personalizzare i link: i motivi per cui è utile farlo
Capita spesso di imbatterci in link tipo t.co/Io6dNn31 o nyti.ms o tanti altri. Questi link li troviamo spesso su facebook o twitter ma navigando sul web ci accorgiamo che essi sono sempre più spesso utilizzati. Si tratta di link personalizzati, ovvero link che nascondono link più lunghi, percorsi verso pagine che in questo modo vengono ridotti per comodità. Ma personalizzare i link non è solo utile per risparmiare spazio, oggi questa tecnica è diventata un modo ...
Content marketing: i segreti per farlo nel modo giusto
I social network come facebook, twitter e instagram rivestono un ruolo importante nella promozione, nell’acquisizione di clienti e quindi nella monetizzazione. Ma per raggiungere questi obiettivi occorre sapere cosa postare. Negli articoli precedenti abbiamo parlato dell’importanza dei blog collegati alle pagine ufficiali dei brand, ma per poter raggiungere più persone e in qualche modo avvertirle dei nuovi post è fondamentale condividere gli articoli su facebook, twitter ...
Strategie SEO: aumenta l’autorevolezza con i backlink
Google è il primo motore di ricerca ad aver inventato un algoritmo che determina l’autorevolezza di un sito grazie ai link che ad esso puntano, i cosiddetti backlink. Questo meccanismo è basato su un circolo virtuoso che tende a regalare un po’ di autorevolezza di un sito a quelli che ad esso sono collegati tramite appunto i backlink. Questa particolare caratteristica ha fatto in modo che si creasse una sorta di scala d’importanza dei siti e che la qualità delle ...
Strategie SEO: come trovare le parole chiave perfette
Per arrivare in cima alle ricerche di Google il lavoro è molto duro e gli sforzi devono essere costanti, a volte può risultare frustrante ma quando raggiungiamo dei risultati la gratificazione è massima. Per conquistare questo obbiettivo c’è un elemento che per quanto possa essere considerato banale, occorre un’attenzione particolare: le parole chiave. Chiunque lavori in questo ambito sa quanto le parole siano importanti, sia ai fini della fluidità di ...
Come usare l’email marketing per incrementare la strategia SEO
Le componenti SEO sono essenzialmente due: quella on-site e quella off-site. La prima riguarda tutte le attività che migliorano le performance del proprio sito, agendo direttamente su tutti gli aspetti che lo compongono e che ne generano maggiore visibilità. La componente off-site riguarda invece tutte le attività che vengono svolte al di fuori del sito e che servono per generare traffico verso di esso, tra cui ad esempio l’email marketing. Ci sono alcuni fattori che ...
Tutti i segreti di una buona blog strategy
Fino a qualche anno fa la credibilità di un’azienda passava necessariamente dalla sua esperienza. Oggi questo fattore è stato stratificato dalla presenza sul web di quasi tutte le aziende che grazie ad internet e a buone strategie di marketing riescono ad avere un’ottima visibilità. Uno dei fattori che hanno creato una vera e propria rivoluzione nel marketing è sicuramente il blogging. Affiancare la propria pagina istituzionale ad una piattaforma blog è ...
Google Penguin si aggiorna contro i furbetti del SEO
Penguin è l’algoritmo ideato da Google per catalogare tutti i siti presenti sul web classificandoli per offrirli agli utenti nelle loro ricerche. Per fare questo lavoro gli spider di Google analizzano oltre 200 parametri che vengono poi elaborati decretando così il ranking delle pagine migliori che vediamo nelle nostre ricerche. Tra gli elementi di cui Google tiene conto ci sono ovviamente le parole chiave presenti nel testo, la provenienza geografica dell’utente, la freschezza ...
Come conquistare una visibilità duratura grazie al SEO
Vi sarete accorti navigando quotidianamente sul web, che alcuni siti occupano sempre la prima o le prime posizioni delle ricerche su Google. Bisogna sapere innanzitutto che questo risultato una volta raggiunto non permane se non si attua una strategia di continuità nel progetto SEO che vi sta alla base. I vantaggi di una visibilità così elevata che si vedono sul piano economico, sono frutto non solo di capacità tecniche ma anche di esperienza professionale ben radicata ...
Alcuni segreti SEO che non conoscevi
Per rendere il tuo sito visibile in prima pagina nelle ricerche di Google è necessario tenere presente alcuni fattori generali SEO che tutti conoscono ma anche alcuni aspetti segreti che potrebbero fare la differenza. Questo articolo illustra alcuni segreti SEO che possono aiutare i contenuti del tuo sito a raggiungere ottime posizioni su Google. E’ necessario creare contenuti per persone che possono darti link. Il link building non è una tecnica morta, ma nonostante alcune ...