X


Posizionamento siti web

Per ottenere visibilità sul web, oggi è fondamentale conoscere e tenersi aggiornati su tutte le tecniche e le strategie di web marketing, che consentono il posizionamento siti web.

La SEO (Search Engine Optimization) è un universo in cui le regole base dell'ottimizzazione siti web per raggiungere il posizionamento, non bastano per ottenere risultati, e le tecniche SEO che ieri potevano essere utili ad ottenere risultati, oggi possono essere già obsolete.

Per questo prima di preoccuparsi delle tecniche, è fondamentale che l'ottimizzazione del codice sia il punto di partenza per la realizzazione ed il posizionamento siti web.

La nostra web agency attraverso tecniche di S.E.O. e S.E.M. si occupa del posizionamento siti web e rende visibile la tua azienda su internet per essere ai primi posti sui motori di ricerca. Il progetto della tua azienda porterà maggiori riscontri da internet e consente di essere raggiunti subito da nuovi Clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi.

Inoltre è possibili localizzare il posizionamento siti web relativamente alla vostra città (Local SEO) o a livello nazionale o internazionale. L'Ottimizzazione consente al sito di indicizzarsi correttamente e di posizionarsi, portando così ad un aumento di visitatori interessati e all'incremento di fatturato.

Quando si parla di ottimizzazione e posizionamento siti web, non ci si riferisce a campagne di Google Adwords ma soltanto alla qualità del codice di programmazione che porta quindi al posizionamento siti web naturale (ovvero organico).


Con quale frequenza Google indicizza i siti?

Google sa che il mio sito esiste e che nell'ultimo anno ho lavorato duro sul SEO per ottenere risultati? Devo aggiornare il sito anche questo mese o non importa? Cosa sono i bot di Google e con che frequenza analizzano i siti? Queste frequenti domande su come Google identifica i siti e li cataloga, possono influire sullo sviluppo del nostro sito. Con questa guida risponderemo a queste domande e capiremo ogni quanto tempo Google analizza i siti internet. In che modo Google indicizza il mio ...


Quante keyword occorre inserire in ogni pagina web?

Due delle domande più ricorrenti nel mondo del SEO sono: Quante parole deve contenere ogni pagina del sito? Qual è la densità ideale di keyword per pagina? Trovare le risposte giuste a queste domande può assomigliare ai consigli per un appuntamento; ognuno sembra avere la propria opinione. In verità non esiste una risposta giusta a queste domande. Per questo diffidate da chi vi dice che sa esattamente qual è il numero di parole giusto da usare in ogni contenuto ...


Il segreto per ottenere risultati SEO duraturi

La ricerca di tecniche SEO efficaci è l’ossessione di ogni digital marketing specialist che ogni giorno deve fare i conti con combinazioni di link, shortcut e tanti altre tecniche che consentano al proprio sito di raggiungere la prima posizione nel ranking di Google. Ma il vero segreto per ottenere risultati SEO duraturi nel tempo è conoscere come raggiungere i propri clienti e soprattutto come loro possano trovare il tuo sito. La prima cosa da fare è sicuramente immedesimarsi ...


5 regole SEO fondamentali per le StartUp

Le speculazioni sui possibili cambiamenti delle strategie SEO nel corso dell’anno sono innumerevoli, ma nonostante il SEO sia una sorta di industria dinamica, essa è molto più solida di quanto ci facciano credere. Ci sono regole base che non cambieranno mai, come ad esempio fornire ai visitatori contenuti di qualità. Prendiamo come esempio un sito di informazione molto seguito. Per diventare un sito autorevole agli occhi degli utenti, soprattutto all’inizio quando ...


Che cos’è esattamente il Marketing Automation?

Se lavori nel settore del digital marketing, sai che devi fare del tuo meglio per attrarre nuovi clienti. Immaginiamo che questo processo sia come quando incontri l’anima gemella per la prima volta. Lei non ti conosce e tu non conosci lei. Ma il rapporto inizia a sbocciare e man mano che conosci cose di lei ad ogni appuntamento la relazione diventa sempre più forte. Nello stesso modo funziona il rapporto con gli utenti su internet, soprattutto quando essi si approcciano al tuo sito di ...


Perchè la cache di Google è importante per il SEO?

Molte aziende oggi impiegano mesi e migliaia di euro nel fare e rifare il proprio sito solo per scoprire poi che il nuovo sito genera un timido interesse nei visitatori. Questo significa che il punto non è creare un nuovo sito affinchè venga maggiormente visitato ma scoprire come Google vede il sito.  Google è una macchina, uno spider, un bot, una sorta di enigma che scandaglia il tuo sito e tutte le righe di codice nello stesso modo in cui un utente umano guarda il sito ...


Semplici passaggi per rendere il tuo sito internet più produttivo

Il conversion rate nell'ambito del web marketing è quella percentuale di visitatori unici che navigando nel sito effettuano una determinata operazione desiderata o trovano l'informazione che stavano cercando. Se gli utenti trovano nel nostro sito ciò che cercano senza troppi link o passaggi avremmo fatto un buon lavoro. Per raggiungere questo obbiettivo bisogna tenere sempre presente i bisogni dei potenziali utenti. Questi consigli possono fare al caso vostro:  Una ...


Consigli utili per utilizzare al meglio la Google Search Console

Seguendo questi semplici consigli potrai ottenere ottimi vantaggi dal corretto utilizzo di Google Search Console, lo strumento che Google mette a disposizione per tutti i webmaster per controllare aspetti utili all’indicizzazione del proprio sito da parte di Google. Si tratta di suggerimenti base che andranno poi ampliati con una conoscenza del SEO più approfondita, ma costituiscono un ottimo punto di partenza per ottenere già risultati.  Impostazione dominio preferito Come ...


Come rendere i contenuti del tuo sito perfetti per Google

Ogni webmaster è sempre alla ricerca del consiglio definitivo su come migliorare la propria posizione nei risultati di Google. Il fatto è che non esiste nessun vero e proprio esperto SEO, esistono solo teorici e ricercatori.  Anche se fate un elenco di ogni strategia SEO conosciuta sul pianeta, questo ancora non basterà a meno che non si applica correttamente ogni consiglio. Il SEO è in continua evoluzione. Tra l’altro le strategie che funzionavano ieri potrebbero ...


Cinque consigli utili per la costruzione di contenuti SEO-Friendly

Molte persone si chiedono quale sia il metodo più giusto per scrivere contenuti SEO-friendly. Chi si occupa di questo settore sa benissimo che il contenuto è fondamentale e Google ha dato sempre più importanza a questo aspetto negli aggiornamenti del proprio algoritmo. I proprietari di siti web devono puntare sulla qualità dei propri contenuti, ma i motori di ricerca non sono sempre chiari su quali sono i fattori che rendono migliore un contenuto e sugli elementi che migliorano ...

Alcune testimonianze

Ecco un paio di testimonianze.

Desideri sapere cosa pensano altre aziende di noi?

Sei nostro cliente o ci conosci?

Per noi ed i nostri futuri clienti è importante avere un tuo feedback. Lascia una tua testimonianza sul canale che preferisci

Richiedi il check up del tuo sito web

La nostra web agency ti fornirà il report gratuito quanto prima

Selezionare un servizio di interesse

12+17=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03. Leggi informativa completa